Fork 3G Jackal: un pericolo

corto

Biker novus
10/12/03
10
0
0
Brevemente: la 3g jackal è una forka a elastomeri molto leggera troppo leggera che oltre a flettere e vibrare in maniera indecente ieri ha deciso di rompersi. ma il bello (brutto) è che in piena compressione è schizzato via il bullone che comprime il pacco elastomeri nello stelo. risultato:
- dato che ero in fuorisella il bullone mi è arrivato sul viso: per un soffio ho alzato la testa e ha solo SFIORATO il mento (altrimenti minimo mi beccava gli occhi o i denti) facendomi un taglio mica male. per la ''sorpresa'' mi sono sbilanciato e son caduto (niente di troppo grave) :scassat:
- pacco elastomeri e bullone finiti 10 (dieci) metri più indietro della bici.
- telefonata in ditta: siamo spiacenti mai successo...ecc.ecc...va a finire che dovrei anche pagarmi la riparazione (20/25 euro + spedizione) nonostante sia in garanzia :azz-se-m:
- il mio solerte mercante fortuna me la ritira e mi da i soldi per un altra fork (marzocchi?!?) :eek:
in definitiva un implorazione: occhio alle ''forcelle'' della 3G

corto

Biker novus
10/12/03
10
0
0
per sfizio oggi ho esaminato il bullone (che comprende anche il registro di precarico degli elastomeri irrimediabilmente persi): completamente spanato (il filetto totalmente mangiato) ;)
direi che stava attacato con lo spuacio (sputo)...grandi materiali in casa 3g...

Tarkil

Biker superioris
3/2/03
882
0
0
41
Padova
Beh già qualche tempo fa ho "parlato male" di questa forcella che veramente fa :$$$: !!!
Ho rischiato di ammazarmi 2 volte e x la precisione:

I°) Gioco tra stelo e piastra :shock: (sembra incredibile ma aveva gioco tra lo stelo e la piastra....sentivo che fletteva e si muoveva un pò troppo, ma quando la cosa si è fatta proccupante son andato dal mio EX-negoziante (dopo questa storia ho cambiato OVVIAMENTE aria) che mi ha garantito che è un ottima forcella che va benissimo affidabilissima etc etc , fatto sta che:

II°) cambio la forka e mi metto su una Jackal nuova....faccio un paio di uscite quando ad un certo punto mi accorgo che il manubrio nn risponde "ai comandi"...giro a sx e la brici va dritta %$)) ....giro a dx e la bici va dritta %$)) ....Penso, beh si sarà mollata la pipa!!
E invece NO: c'era gioco tra il canotto e la pistra :maremmac: :scassat: :shock: :scassat: :maremmac: , robe da pazzi!!!!!
Son andato dal negoziante(EX) e l'ho infraccato di parole :sad: :sad: :sad: xè voleva rimontarmi una 3G, l'ho ancora insultato :sad: :sad: :sad: e mi son fatto metter su una RST Aerosa!!!

CMQ STATE ATTENTI, visto che nn è la prima volta.........controllatele bene queste forke!!! :maremmac:

lele67

Biker perfektus
2/26/04
2,707
0
0
54
genova-chiavari
il mio mozzo post 3G team racing nuovo di pacca ha tutti e tre i cuscinetti sigillati che presentano un lasco,avvertibile poi sulla ruota completa, e sto parlando di una coppia di ruote da piu' di 400 euri di listino.

Guardate, tutta la roba 3G esce da un posto a 9km da casa mia, sarà che storiacce se ne sono sentite e viste (tipo steli tranciati di netto, teste crepate, ecc.), sarà che tra le varie cose sentite ce n'era anche una di un fornitore di materiali che forniva i tubi per fare le gambe delle sedie e gli steli delle 3G (ah, effettivamente una sedia in discesa ci sta che si fracassi...), insomma: 3G= :cagozzo:
E poi: provate un po' a trovare un negozio (che sia un minimo tecnico) nel vicentino che vende forche 3G. NON CE N'E'! Un motivo ci sarà, no?
Consiglio x tutti quelli che hanno 3G: buttatele nel cesso! Non provate nemmeno a rivenderle, potreste avere sulla coscenza i poveracci che se le sono comprate!

BlackteA

Biker tremendus
7/3/04
1,112
0
0
Gorizia
Un mio amico aveva una Xfile da dh (160mm. doppiapiastra) ..... ad ogni discesa arrivava con la forca storta.
Cambiate le piastre ed uno stelo ........ stessa storia .

Presa la forca e buttata! :prega:

pali

Biker superis
corto said:
Brevemente: la 3g jackal è una forka a elastomeri molto leggera troppo leggera che oltre a flettere e vibrare in maniera indecente ieri ha deciso di rompersi. ma il bello (brutto) è che in piena compressione è schizzato via il bullone che comprime il pacco elastomeri nello stelo. risultato:
- dato che ero in fuorisella il bullone mi è arrivato sul viso: per un soffio ho alzato la testa e ha solo SFIORATO il mento (altrimenti minimo mi beccava gli occhi o i denti) facendomi un taglio mica male. per la ''sorpresa'' mi sono sbilanciato e son caduto (niente di troppo grave) :scassat:
- pacco elastomeri e bullone finiti 10 (dieci) metri più indietro della bici.
- telefonata in ditta: siamo spiacenti mai successo...ecc.ecc...va a finire che dovrei anche pagarmi la riparazione (20/25 euro + spedizione) nonostante sia in garanzia :azz-se-m:
- il mio solerte mercante fortuna me la ritira e mi da i soldi per un altra fork (marzocchi?!?) :eek:
in definitiva un implorazione: occhio alle ''forcelle'' della 3G

Hai un si vende in gamba!! o-o

corto

Biker novus
10/12/03
10
0
0
nessun problema col si vende, mi ha cambiato la forka con una mx comp eta 2004 canotto alluminio a 280 euro senza problemi di sorta.
tra l'altro, un sogno la marzocchi :)