Fork 3G Jackal: un pericolo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


corto

Biker novus
12/10/03
10
0
0
Visita sito
Brevemente: la 3g jackal è una forka a elastomeri molto leggera troppo leggera che oltre a flettere e vibrare in maniera indecente ieri ha deciso di rompersi. ma il bello (brutto) è che in piena compressione è schizzato via il bullone che comprime il pacco elastomeri nello stelo. risultato:
- dato che ero in fuorisella il bullone mi è arrivato sul viso: per un soffio ho alzato la testa e ha solo SFIORATO il mento (altrimenti minimo mi beccava gli occhi o i denti) facendomi un taglio mica male. per la ''sorpresa'' mi sono sbilanciato e son caduto (niente di troppo grave) :scassat:
- pacco elastomeri e bullone finiti 10 (dieci) metri più indietro della bici.
- telefonata in ditta: siamo spiacenti mai successo...ecc.ecc...va a finire che dovrei anche pagarmi la riparazione (20/25 euro + spedizione) nonostante sia in garanzia :azz-se-m:
- il mio solerte mercante fortuna me la ritira e mi da i soldi per un altra fork (marzocchi?!?) :eek:
in definitiva un implorazione: occhio alle ''forcelle'' della 3G
 

corto

Biker novus
12/10/03
10
0
0
Visita sito
per sfizio oggi ho esaminato il bullone (che comprende anche il registro di precarico degli elastomeri irrimediabilmente persi): completamente spanato (il filetto totalmente mangiato) ;)
direi che stava attacato con lo spuacio (sputo)...grandi materiali in casa 3g...
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Beh già qualche tempo fa ho "parlato male" di questa forcella che veramente fa :$$$: !!!
Ho rischiato di ammazarmi 2 volte e x la precisione:

I°) Gioco tra stelo e piastra :shock: (sembra incredibile ma aveva gioco tra lo stelo e la piastra....sentivo che fletteva e si muoveva un pò troppo, ma quando la cosa si è fatta proccupante son andato dal mio EX-negoziante (dopo questa storia ho cambiato OVVIAMENTE aria) che mi ha garantito che è un ottima forcella che va benissimo affidabilissima etc etc , fatto sta che:

II°) cambio la forka e mi metto su una Jackal nuova....faccio un paio di uscite quando ad un certo punto mi accorgo che il manubrio nn risponde "ai comandi"...giro a sx e la brici va dritta %$)) ....giro a dx e la bici va dritta %$)) ....Penso, beh si sarà mollata la pipa!!
E invece NO: c'era gioco tra il canotto e la pistra :maremmac: :scassat: :shock: :scassat: :maremmac: , robe da pazzi!!!!!
Son andato dal negoziante(EX) e l'ho infraccato di parole :sad: :sad: :sad: xè voleva rimontarmi una 3G, l'ho ancora insultato :sad: :sad: :sad: e mi son fatto metter su una RST Aerosa!!!

CMQ STATE ATTENTI, visto che nn è la prima volta.........controllatele bene queste forke!!! :maremmac:
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
il mio mozzo post 3G team racing nuovo di pacca ha tutti e tre i cuscinetti sigillati che presentano un lasco,avvertibile poi sulla ruota completa, e sto parlando di una coppia di ruote da piu' di 400 euri di listino.
 
Guardate, tutta la roba 3G esce da un posto a 9km da casa mia, sarà che storiacce se ne sono sentite e viste (tipo steli tranciati di netto, teste crepate, ecc.), sarà che tra le varie cose sentite ce n'era anche una di un fornitore di materiali che forniva i tubi per fare le gambe delle sedie e gli steli delle 3G (ah, effettivamente una sedia in discesa ci sta che si fracassi...), insomma: 3G= :cagozzo:
E poi: provate un po' a trovare un negozio (che sia un minimo tecnico) nel vicentino che vende forche 3G. NON CE N'E'! Un motivo ci sarà, no?
Consiglio x tutti quelli che hanno 3G: buttatele nel cesso! Non provate nemmeno a rivenderle, potreste avere sulla coscenza i poveracci che se le sono comprate!
 

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
Un mio amico aveva una Xfile da dh (160mm. doppiapiastra) ..... ad ogni discesa arrivava con la forca storta.
Cambiate le piastre ed uno stelo ........ stessa storia .

Presa la forca e buttata! :prega:
 

pali

Biker superis
corto ha scritto:
Brevemente: la 3g jackal è una forka a elastomeri molto leggera troppo leggera che oltre a flettere e vibrare in maniera indecente ieri ha deciso di rompersi. ma il bello (brutto) è che in piena compressione è schizzato via il bullone che comprime il pacco elastomeri nello stelo. risultato:
- dato che ero in fuorisella il bullone mi è arrivato sul viso: per un soffio ho alzato la testa e ha solo SFIORATO il mento (altrimenti minimo mi beccava gli occhi o i denti) facendomi un taglio mica male. per la ''sorpresa'' mi sono sbilanciato e son caduto (niente di troppo grave) :scassat:
- pacco elastomeri e bullone finiti 10 (dieci) metri più indietro della bici.
- telefonata in ditta: siamo spiacenti mai successo...ecc.ecc...va a finire che dovrei anche pagarmi la riparazione (20/25 euro + spedizione) nonostante sia in garanzia :azz-se-m:
- il mio solerte mercante fortuna me la ritira e mi da i soldi per un altra fork (marzocchi?!?) :eek:
in definitiva un implorazione: occhio alle ''forcelle'' della 3G

Hai un si vende in gamba!! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo