Fork 3G Jackal: un pericolo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Dal mio sivende c'è un ragazzo che la vuole ad ogni costo.
Gli ho spiegato quali sono i problemi e i rischi, gli ho detto che allo stesso prezzo si prende una Marza MX.

Niente da fare!
"Pesa solo 1.400 grammi, è a elastomeri (pesa 90 kg) ed è quella che voglio!"
Mah! :shock:
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Dal mio sivende c'è un ragazzo che la vuole ad ogni costo.
Gli ho spiegato quali sono i problemi e i rischi, gli ho detto che allo stesso prezzo si prende una Marza MX.

Niente da fare!
"Pesa solo 1.400 grammi, è a elastomeri (pesa 90 kg) ed è quella che voglio!"
Mah! :shock:

:shock: Un pazzo :shock: ...certa gente :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Fatti refertare al pronto soccorso e poi chiedi i danni alla ditta , magari tramite una Associazione di Consumatori, finchè non comincieranno a pagare per i loro errori perchè dovrebbero cambiare?
 

BePy

Biker ultra
anche un mio amico aveva una 3G e poi l'ha cambiata con una RST se nn ricordo male...
anche lui i soliti problemi!

@jaguar: michele della tua firma è tuo figlio? bellissima domanda...credo che mi sarei messo a piangere dopo una cosa così..
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
287
0
0
Provincia di BG
Visita sito
@jaguar: michele della tua firma è tuo figlio? bellissima domanda...credo che mi sarei messo a piangere dopo una cosa così..[/quote]

:offtopic: no è il figlio di un amico.. son troppo giovane per aver un figlio di oltre 4 anni! (sono sposato da 1) . Comunque quando me l'ha raccontata mi ha colpito molto...Son troppo forti i bambini....
Ciao
Jaguar
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
:shock: :maremmac: :shock: :maremmac:
Io ho una forcella ad elastomeri del 1996 fatta la manutenzione una sola volta dal 1996 :maremmac: :shock: , è una Manitou, ci ho fatto di tutto, proprio ieri mi sono divertito con parecchie scalinate :-? fatte a manetta eppure per oranon mi ha dato mai nessun problema :8):
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
itecvu ha scritto:
:shock: :maremmac: :shock: :maremmac:
Io ho una forcella ad elastomeri del 1996 fatta la manutenzione una sola volta dal 1996 :maremmac: :shock: , è una Manitou, ci ho fatto di tutto, proprio ieri mi sono divertito con parecchie scalinate :-? fatte a manetta eppure per oranon mi ha dato mai nessun problema :8):

...infatti il problema non sono gli elastomeri, ma 3G :mrgreen: .... non la vorrai paragonare con Answer/Manitou...!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
gattonero ha scritto:
itecvu ha scritto:
:shock: :maremmac: :shock: :maremmac:
Io ho una forcella ad elastomeri del 1996 fatta la manutenzione una sola volta dal 1996 :maremmac: :shock: , è una Manitou, ci ho fatto di tutto, proprio ieri mi sono divertito con parecchie scalinate :-? fatte a manetta eppure per oranon mi ha dato mai nessun problema :8):

...infatti il problema non sono gli elastomeri, ma 3G :mrgreen: .... non la vorrai paragonare con Answer/Manitou...!

:8): :8): :8): :8):
 
marco ha scritto:
grandi prodotti, non c'è che dire! Ma da dove vengono ste forche (nel senso stretto del termine forca :smile: )?

http://www.fork3g.it
http://www.cycling.it/home_2.asp?id=19&art=878
http://www.cycling.it/home_2.asp?id=19&art=883
http://www.cycling.it/home_2.asp?id=19&art=1438

Ho visto per la prima volta le forke3G su due bikeXC di conoscenti agonisti e mi sono piaciute, loro le hanno usate per anni nelle GF senza nessun problema...

Poi ho visto la Jakal e ho capito subito che era una cacchetta (non ci vuole un genio)

Non vorrei sollevare un polverone ma ho letto un articolo (credo di averlo scaricato dal sito Pro-M) che paragonava 3G a Bergman... almeno alle origini... date un'occhiata agli articoli linkati qui sopra e traetene le conclusioni...

(comunque io non monterei mai una Jakal)
 

Classifica mensile dislivello positivo