Forcellino cambio NON sostituibile

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
A questo punto pretendi la sostituzione se non proprio gratis almeno ad un prezzo "politico", che succeda così su un telaio scott non è accettabile!!!!
Potresti anche provare a manifestare la tua profonda insoddisfazione sia all'importatore che alla Casa madre, magari riesci a ottenere un nuovo telaio in sostituzione con poca spesa e ti togli tutte le paranoie.
Hai tutta la nostra solidarietà.

Ringrazio profondamente per la solidarietà.
Lunedì vediamo un po' quello che succede quando andrò dal rivenditore di zona. Non pretendo un telaio nuovo (non che la cosa mi dispiaccia), mi basta anche soltanto quel braccio della sospensione preso ad un prezzo come dici te "politico".
 

marcello CbKs

Biker novus
11/3/06
36
0
0
napoli
Visita sito
ecco come il mio fido meccanico ha risolto il problema appena ha riaperto dopo le ferie estive
adesso devo solo rimontare il tutto
e speriamo bene....

grazie
a tutti
 

Allegati

  • boccola.jpg
    boccola.jpg
    53,3 KB · Visite: 7

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
A ME E' ANDATA DI LUSSO!!!!
Il mio sivende ha inviato all'ACERBIS il pezzo crikkato del telaio con la garanzia della bici (scaduti da una mesata scarsa i due anni di copertura) e sapete cosa è successo???
MI HANNO MANDATO IL PEZZO NUOVO IN UNA SETTIMANA NETTA!!!!!
Tutto gratis a parte il trasporto che mi sono pagato io.
Ovviamente ringrazio l'ACERBIS e soprattutto il mio sivende che li ha martellati di telefonate per rendere il tutto il più rapido possibile.
Ora non mi resta che rimontare tutto appena ho un paio di ore di tempo (ho tutti i pezzettini sul tavolo....)
Questa io la intendo serietà, non tanto perchè hanno mandato il pezzo in garanzia anche se quest'ultima fosse scaduta, ma perchè forse l'importatore riconosce il rischio per l'integrità del telaio di non avere un forcellino sostituibile.
Comunque sia il pezzo è nuovo, e non vedo l'ora di rimontare sulla mia piccolina...
 

giu

Biker popularis
28/4/03
88
0
0
Piacenza
Visita sito
Ho letto con interesse il topic, sono neofita e quindi mi scuserete per le cavolate. Nei primianni di mtb si vendevano dei paracammbi in metallo che come una gabbia di protezione avvolgevano o riparavano il cambio dalle botte più dure.
Si usano ancora? Sono validi? In un caso come questo avrebbero evitato il disatro?
Io ne ho uno sulla vecchia mtb......
Ciao Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao giu,è vero nei primi anni era cosi. Pensa un mio amico aveva una mtb con addirittura due freni sul posteriore un v brake ed un u brake. Ma itempi sono nettamente cambiati,paracambio disco di plastica pararaggi, catadiottri nei raggi ,non esistono più perchè il peso ha preso il sopravvento. Tutto ciò che è appendice pesa e quindi al gas. Il paracambio erà efficace sarà ma pesava mezzo kilo
 

giu

Biker popularis
28/4/03
88
0
0
Piacenza
Visita sito
MTB nuova (economica): quasi quasi ci monto il paracambio vecchio che ho da parte, tanto mezzo chilo in più, con miei scarsi mezzi (fisci e tecnici) non incide più di tanto.
Ci penserò.
Ciao
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
In effetti il paracambio esiste, ed io ne avrei anche uno.
Direte voi: e perchè cavolo non lo hai messo prima di fare la frittatona???
Il discorso è questo: quello che ho io è della ACERBIS ed ha + o - 10 anni di vita. E' di plastica, avvolge bene il cambio e pesa molto poco (forse 100 grammi) e tuttosommato potrei anche buttarlo su a parare il cambio.
L'unico neo sta nel fatto che si fissa sullo sgancio rapido del mozzo e si blocca definitivamente con due fascette da elettricista. Il problema sta nel fatto che ogni volta che si buca al posteriore bisogna tagliare le due fascette, svitare tutto lo sgancio rapido (con la molletta che se ne va a spasso), togliere la ruota, fare quel che si deve e poi rimontare il tutto rimettendo due fascette nuove.
L'ho fatto due o tre volte, poi mi sono rotto e l'ho tolto. Poi praticamente per otto anni non è successo nulla ed è andato tutto bene.
Ora non so se lo rimonterò o meno, ma la tentazione è forte....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo