Forcellino cambio NON sostituibile

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
se il forcellino non è sostituibile, cerca un buon artigiano, la prima cosa che mi viene in mente è questa:
tagliare l'occhiello filettato, saldarne uno nuovo, ovviamente filettato, con la filettatura fatta ad hoc per la vite del cambio... " però per fare questo devi rivolgerti ad un artigiano-fabbro che abbia le mani d'oro...

non so se è possibile sostituire la vite di fissaggio cambio, altrimenti potresti metterne una con passo maggiore, rifare la filettatura al forcellino ed il gioco sarebbe fatto....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
La filettatura si puo' recuperare con un apposito attrezzo: si fresa il foro, lo si filetta in maniera contraria e ci si avvita una bussola filettata internamente ed esternamente (si chiamano Elicoidi).
Se e' piegato e criccato allora e' piu' difficile...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Gattonero ha centrato il problema se il forcellino non è piegato puoi allargare il foro con molta attenzione perchè materiale non ce nè tanto e mettere l'elicoi.Anchio ho una scott ed il forcellino è rivettato. Io so che comunque è meglio che tu contatti l'acerbis l'importatore scott
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
E' successa la stessa cosa a me con una Genius: tutto risolto, guarda QUI.
@Lampo: effettivamente Scott sostituisce in garanzia il carro se il forcellino si piega; a me è stato rifiutato per un cavillo burocratico (pensa un po'?), ma so per certo di almeno due persone a cui il cambio è stato fatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo