• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Forcella Rigida

Longjnes

Biker infernalis

mi raccomando, la foto!!!
ma oltre alla base del cannotto di sterzo è maggiorata anche la parte alta dei foderi?
sembra che il tubo conico diventerà il nuovo standard per un po'.
che °°.......sti cambiamenti. ufff

Longjnes

Biker infernalis
cerescè;4433819 ha scritto:
tutto ok...la bike nn ha fatto niente ..alla fine è andata anche bene vè la wr che fine ha fatto ?...io di forca conica uso questa...580 gr col canotto da tagliare.....

ma queste forcelle adeso spuntano come i funghi? o-o
sembra che tutti usino 120/140 e chiedono 160
poi d'improvviso si scopre che esiste un mercato sommerso di forcelle 0mm
rinnovo la richiesta anche a te
nome, rake, e canali di vendita

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
aggiungo
la testa è alu o carbon?
sterzo conico?
peso?

la terza willy la sa di sicuro, prima di montare si passa sempre dalla bilancia.
la fork è una Exxe
testa e tubo carbon conico
peso 580 grammi netti (uguale alla Niner)

ho avuto occasione di provarla per un giretto misto e devo dire che è molto rigida lateralmente ed assorbe molto le asperità, non ho notato nulla di diverso dalla Niner.

e' pure fatta molto bene penso al 99% sia monoscocca....non da l'impressione di essere la solita "cinesata" ed è già stata collaudata e testata da un biker di oltre 85 Kg.

Reactions: jonny89

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

Grazie ...però cercando in rete non esce assolutamente niente....

Ciao
Giovanni

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
proprio....
dovrebbe avere anche due bici exxe con questa forcella in esposizione....
il telaio poi assomiglia veramente tanto alla niner carbon....con guaine interne, ma fatte entrare nei posti giusti

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
anche io usa la rigida sulla felt...una rock solid o exotic...boh (l'ho presa usata)....
mi trovo bene, ma flette abbastanza....vorrei prendere la niner (vero pier ) ma nuova costa un botto....

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Anche con questa non è male:

come funzionamento molto più vicino alla Niner che alla Exotic

Mi sto innamorando sempre piu' di questa mtb,veramente da paura in tutte le versioni proposta da Wilcoyote,e' arrivata circa un mese fa' ad un mio compagno e ho avuto modo di vederla da vicino e con qualche upgrade diventa una vera macchina da guerra.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
personalmente preferisco di gran lunga, ma proprio alla grande, il montaggio con la forcella Niner....Urge conica Niner per armonizzare quella che rischia di essere una delle più belle bici mai viste qui.

Ciao Petit.....Al 99% Trovata niner conica, nera carbon ci sta giusta sul telaio Scale. (magari la potrei leggermente personalizzare come il tubo sella...)
Devo solo attendere l'inizio di febbraio per la consegna

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo