per il telaio invece sono in alto mare, mi ci vorrebbe un telaio alto ma non troppo lungo, difficile da trovare in giro.
thx 1000
Pressapoco che quote ti servirebbero di orizzontale e tubo sella???
per il telaio invece sono in alto mare, mi ci vorrebbe un telaio alto ma non troppo lungo, difficile da trovare in giro.
thx 1000
Probabilmente anche quella bianca non sta male sulla PRO
Se poi la si personalizza come ha fatto wilcoyote col reggisella della sua...
sembra originale Scott!!!
Pressapoco che quote ti servirebbero di orizzontale e tubo sella???
ho le tue stesse identiche quote (188x93.5)sulla 26 ho un 60,5 di orizzontale su angolo 72,5 circa di piantone, sulla 29 ci vorrà circa un 62 a spanne su medesimo angolo.
di verticale sulla 26 ho 52 + 25 di tubo fuorisella oltre ovviamente alla sella, e 14 di sterzo con serie sterzo non integrata + attacco da 120 +10°
a spanne sulla 29 mi ci vorrà qualcosa di simile per il tubo sella (20/21") e per lo sterzo ho calcolato un +o- 12-13cm integrato o 11cm non integrato, poi il cm lo aggiusto con l'inclinazione pipa.
senza andare sul su misura mi sono sempre trovato bene con telai XL (20/21) un pelo più corti del normale.
adesso però vedo che gli XL 29 vanno sui 64 di orizzontale e 73°. Un po troppo anche per pipe da 100.
purtroppo ho braccia e gambe lunghe (93 di cavallo x 188) e busto corto in proporzione.
niner non produce nulla per 26"Ma la forcella niner si trova anche da 26''?
Grazie
Giovanni
ho le tue stesse identiche quote (188x93.5)
sulla front niner uso XL e attacco da 100x0°
Will ma gli hai messo su la Niner? Ora la provo così poi appena possibile metteró una Niner rigida, nera o bianca, se non ne vedo altre prima farò delle prove su Photoshop... tanto è il mio mestiere
sulla 26 ho un 60,5 di orizzontale su angolo 72,5 circa di piantone, sulla 29 ci vorrà circa un 62 a spanne su medesimo angolo.
di verticale sulla 26 ho 52 + 25 di tubo fuorisella oltre ovviamente alla sella, e 14 di sterzo con serie sterzo non integrata + attacco da 120 +10°
a spanne sulla 29 mi ci vorrà qualcosa di simile per il tubo sella (20/21") e per lo sterzo ho calcolato un +o- 12-13cm integrato o 11cm non integrato, poi il cm lo aggiusto con l'inclinazione pipa.
senza andare sul su misura mi sono sempre trovato bene con telai XL (20/21) un pelo più corti del normale.
adesso però vedo che gli XL 29 vanno sui 64 di orizzontale e 73°. Un po troppo anche per pipe da 100.
purtroppo ho braccia e gambe lunghe (93 di cavallo x 188) e busto corto in proporzione.
guardando tra le mie preferite magari Salsa può far per te,
la taglia L ha 620mm di orizzontale e 508mm di tubo sella,
quasi ci siamo.
Vai tranquillo, la forca Niner va benissimo sulla 26er, e' alta 470, esattamente come le forcelle rigide da 26er che si mettono al posto di ammortizzate da 100mm.....Ma la forcella niner si trova anche da 26''?
Grazie
Giovanni
Vai tranquillo, la forca Niner va benissimo sulla 26er, e' alta 470, esattamente come le forcelle rigide da 26er che si mettono al posto di ammortizzate da 100mm.....
Vai tranquillo, la forca Niner va benissimo sulla 26er, e' alta 470, esattamente come le forcelle rigide da 26er che si mettono al posto di ammortizzate da 100mm.....
ho provato la niner per tubo classico da 1-1/8" ma fa un pò
Sembra messa lì con la colla...dà una brutta impressione..quasi di fragilità rispetto al tubone sterzo conico della Scale.
Ne ho trovata una con sterzo conico sempre bianca...non appena riprendo in mano la bici vedrò come ci sta su
si le quote dell'anteriore sono quelle ma
c'è qualcosa che non mi quadra sulla mamasita
a parte il nodo di sterzo stile 15 anni fa
ha il carro lunghissimo, probabilmene il più lungo mai visto e poi così a occhio sembra impennata, con il movimento alto, con un bb drop superiore ai 60 dichiarati. ma forse dipende anche dall'angolazione della foto.
felt mi era sfuggita...Oltre a Salsa potresti dare un occhiata a Felt,la 20,5 ha 625 di orizzontale e carro nella norma.
A dir la verità ce ne son talmente tante che non saprei cosa dirti.
...secondo me ci sta meglio una forka Niner color carbonio tipo quella della bici di Explorer di Zeta....
...puoi provare a fare un photoshop e vedere come sta (secondo me sulla tua prima soluzione, spara troppo il bianco che hai poco nel resto della bici....
Ciao
SMB
Non è solo il troppo bianco il problema, infatti con la reba originale (tutta bianca) non sta affatto male....il peggio è che il tubo sterzo conico è troppo grosso di diametro rispetto alla testa della forcella e la rende quasi "fragile" alla vista...sembra un Ippopotamo con le gambe di una Gru..
A fine settimana riprendo a pedalare e forse avrò a disposizione la Niner conica...sicuramente sarà un'altra storia