forcella a pacco, giusto o no

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.553
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Scrivo una cosa ma mi sembra strano che non l'abbia ancora scritto nessuno..

Cioè il problema è forcella ok a inizio escursione ma troppo morbida in fondo.. soluzione? Token... 2-3-4

Boh mi sembra talmente ovvio.. agiscono proprio sul fine corsa..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scrivo una cosa ma mi sembra strano che non l'abbia ancora scritto nessuno..

Cioè il problema è forcella ok a inizio escursione ma troppo morbida in fondo.. soluzione? Token... 2-3-4

Boh mi sembra talmente ovvio.. agiscono proprio sul fine corsa..


mah...forse perchè non si possono montare?

Io andrei da un mecca competente fa revisione, modifica il pacco lamellare nell' idraulica e tanti cari saluti

:prost:
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
810
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Oppure proimpact o robe similari nella parte pneumatica, non li ho mai provati ma penso possano svolgere un lavoro similare ai token, per lo meno sul fondocorsa, poi ovvio che lavorano diversamente.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
810
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
mah...forse perchè non si possono montare?

Io andrei da un mecca competente fa revisione, modifica il pacco lamellare nell' idraulica e tanti cari saluti

:prost:
Potrebbe essere una soluzione ma stiamo parlando di una forcella di quanti anni? Pure da 26 mi pare di aver capito...

Piuttosto prenderei una 27,5 messa bena già più sostenuta di suo come idraulica, si trovano anche non boost e potrebbe evitare di cambiare il cerchio momentaneamente, oppure prenderla già boost ed un cerchio usato da 27,5
 

giggiox

Biker novus
21/3/22
13
0
0
Visita sito
Potrebbe essere una soluzione ma stiamo parlando di una forcella di quanti anni? Pure da 26 mi pare di aver capito...

Piuttosto prenderei una 27,5 messa bena già più sostenuta di suo come idraulica, si trovano anche non boost e potrebbe evitare di cambiare il cerchio momentaneamente, oppure prenderla già boost ed un cerchio usato da 27,5
è una 27.5.
 

giggiox

Biker novus
21/3/22
13
0
0
Visita sito
Ok ma modificare il pacco lamellare (sempre se trovi qualcuno che sappia bene quel che sta facendo) non te la cavi con 200 euro, vedi te se il gioco vale la candela...
Prima anche solo di pensare di cambiare una cosa del genere sicuramente farei altre prove, tra inserti, sag e giuste tarature del rebound. Alla fine non ci corro il mondiale e ho iniziato da poco, il mio è solo un interesse ma senza pretese.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
810
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Prima anche solo di pensare di cambiare una cosa del genere sicuramente farei altre prove, tra inserti, sag e giuste tarature del rebound. Alla fine non ci corro il mondiale e ho iniziato da poco, il mio è solo un interesse ma senza pretese.
Sag mi sembra tu abbia già provato, ho visto il video ed a sag prossimo a zero hai già un affondamento considerevole, con il secondo a sag non mi ricordo (ma abbastanza basso) affonda che è un (dis)piacere.

Con il rebound regoli solo la velocità di estensione, nulla fa sulla compressione.

L'unica cosa che ti resta da provare prima di modificare il pacco lamellare sono gli inserti per la camera positiva.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
810
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Considera che una fox rc2 2014-15 con meno escursione della tua, a 15 % di sag, senza token o altro, su un salto del genere rimane ancora 1/3 di corsa utile da usare...
 

Classifica mensile dislivello positivo