Fondello Deca vs altre marche

cessna

Biker urlandum
1/2/09
599
558
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Onestamente non sapevo dell'esistenza di salopette con zip...
Pensa che io ho comprato a poco più di 60 neuro una salopette endura, la sigle track. Ottimo fondello e, oltre ad avere lo scasso per l'uscita del biscione :smile: (che col freddo bisogna ravanare un pò per trovarlo) ha anche delle tasche per mettere le barrette o una sacca idrica. tutto nella salopette. poi io uso i baggy e maglietta larga (non mi piace girare che sembro un salame appeso alla bici).
Per chi usa la sla salopette ed esce senza zaino secondo me sono una genialata.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and alf71

maolost

Biker superis
16/10/18
469
290
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ad ogni modo, grazie a tutti per i consigli, provedò a vedere sia sul sito di Marcello Bergamo che su deporvillage, prezzi molto buoni, ovviamente con lo scazzo che se la taglia non è corretta il reso te lo devi pagare tu...
Preso su Marcello Bergamo il sottopantaloncino con fondello hd carbon gel, provato oggi, veramente molto soddisfatto
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Si, sembra un pò di avere un pezzo di compensato tra le gambe, ma è sicuramente meglio del 900, che è una specie di incubatore.
ho l'ST 900 e l'ho usato per 4 anni, ora ha perso un po' di elasticità ed è diventato scomodo, quindi non lo uso più...

visto che avevo il fondello endura che ti davano con i pantaloncini, ora uso quello e devo dire che se 3 anni fa mi sembrava di carta velina, ora lo trovo abbastanza comodo.

quindi sarei proprio curioso di provare un fondello serio per vedere la differenza.

Sul sito di Marcello Bergamo mi pare che ne sia solo uno per mtb... e non ho capito perché nella lista dei fondelli ce ne siano di tutti i tipi, ma poi in vendita per mtb no...
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.001
1.240
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Preso su Marcello Bergamo il sottopantaloncino con fondello hd carbon gel, provato oggi, veramente molto soddisfatto
Quindi è sensibilmente più comodo di quello Deca? Attualmente ho limitata esperienza solo con quelli: con il 500 non mi trovo male, ma dopo qualche ora non mi spiacerebbe qualcosa di più comodo; con il 900, quello blu, non trovo differenze rispetto agli altri e quindi non ho capito dove starebbe il vantaggio :nunsacci:.
Sto cercando qualcosa di un po' più comodo senza spendere una follia.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
469
290
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Quindi è sensibilmente più comodo di quello Deca? Attualmente ho limitata esperienza solo con quelli: con il 500 non mi trovo male, ma dopo qualche ora non mi spiacerebbe qualcosa di più comodo; con il 900, quello blu, non trovo differenze rispetto agli altri e quindi non ho capito dove starebbe il vantaggio :nunsacci:.
Sto cercando qualcosa di un po' più comodo senza spendere una follia.
Scusa, letto solo ora.
Si, assolutamente meglio sia del 500 che del 900 di Decathlon. Fondello molto più spesso e performante, tessuto del sottopantaloncino comodo e morbido.
Se poi ci aggiungi che hanno un'organizzazione nello spedire e gestire i cambi taglia fantastica e che son gentilissimi, te li consiglio vivamente
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Scusa, letto solo ora.
Si, assolutamente meglio sia del 500 che del 900 di Decathlon. Fondello molto più spesso e performante, tessuto del sottopantaloncino comodo e morbido.
Se poi ci aggiungi che hanno un'organizzazione nello spedire e gestire i cambi taglia fantastica e che son gentilissimi, te li consiglio vivamente
confermo,
durante il primo covid una spedizione non mi era arrivata dopo 2 settimane, li contattai e si scusarono 10 volte per l'inconveniente e insieme alla spedizione ci misero un regalino (apprezzatissimo per altro)
TOP
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.001
1.240
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Scusa, letto solo ora.
Si, assolutamente meglio sia del 500 che del 900 di Decathlon. Fondello molto più spesso e performante, tessuto del sottopantaloncino comodo e morbido.
Se poi ci aggiungi che hanno un'organizzazione nello spedire e gestire i cambi taglia fantastica e che son gentilissimi, te li consiglio vivamente
Ottimo, grazie!

Come taglie la vestibilità è simile?
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
posso mettere a confronto i due fondelli di Van Rysel, parlo della salopette Top di gamma Racer, quella che monta fondello elastic interface
e una salopette marcello bergamo con fondello HD Ergonomic Carbon Gel, si tratta di un endurance di media distanza.

entrambe sono due ottime soluzioni, quello di MB risulta + spesso quello di EI più sottile, devo dire che come vestibilità risulta + un guanto il Van Rysel , MB risulta meno soffocante.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

maolost

Biker superis
16/10/18
469
290
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ottimo, grazie!

Come taglie la vestibilità è simile?
Premetto che come ha scritto anche qualcun altro su certe cose le taglie del Deca sono stranissime x cui vanno provate, quindi non paragonerei con le loro.
Detto ciò, per questo fondello di MB, io vesto una L, dalle loro tabelle risultavo L, e infine la L è proprio perfetta.
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
anche io confermo attendibilità delle taglie di MB.
la S è una small
la M è una Medium

altre marche invece non è proprio cosi, deca ad esempio una salopette M Van Rysel racer 2 sembra adatta ad un bambino.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
altre marche invece non è proprio cosi, deca ad esempio una salopette M Van Rysel racer 2 sembra adatta ad un bambino.
Vero, le racer vestono 1 taglia meno delle XC/ST sulle cosce e 2 sulla panza:mrgreen:

Qualcuno ha provato la RACER ultralight? io ho la Racer1 e mi trovo bene, ma portandola sotto gli shorts d'estate stavo cercando un prodotto supertraspirante...
 

Classifica mensile dislivello positivo