folgaria mega bike

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Quindi sono sconsigliate anche le ztr di ruote? io pensavo ad una speed king protection dietro e un mountain king (non la supersonic) la normale con i fianchi leggermente rinforzati.

ciao

in linea di massima si sono sconsigliate io non le monterei; dopo bisogna guardare anche quanto pesi tu, se sei abbastanza leggero e molto molto pulito nella guida allora forse puoi rischiare.
per quanto riguarda le gomme si possono andar bene con un bel mezzo bicchiere di lattice
 

KR 1983

Biker superioris
mi sono iscritto venerdì....ma quand'è che mi metton nella lista iscritti nel sito???Ho pagato il bollettino postale e ho inviato via e-mail copia di questultima e il foglio compilato scaricato dal sito giusto??perchè è la prima volta che arrangio con l'iscrizione..
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
su una coppia di ruote ho delle saguaro tnt nuove oppure su l'altra coppia di ruote ho le gato sempre tnt per voi che avete gia fatta cose consigliate.


le gato le vedo bene con il fango + che con le rocce e le saguaro le vedo bene con l'asciutto e con terreno abbastanza battuto. se l'ultima settimana prima della gara non pioverà puoi provare con le saguaro per quanto riguarda la scorrevolezza ma sei a rischio sul piano della foratura.
se dovesse essere umido le saguaro non le consiglio a nessuno !!!
in quel caso ti restano le gato.
 

achille

Biker grossissimus
le gato le vedo bene con il fango + che con le rocce e le saguaro le vedo bene con l'asciutto e con terreno abbastanza battuto. se l'ultima settimana prima della gara non pioverà puoi provare con le saguaro per quanto riguarda la scorrevolezza ma sei a rischio sul piano della foratura.
se dovesse essere umido le saguaro non le consiglio a nessuno !!!
in quel caso ti restano le gato.

e le gato davanti van bene nel fango della val padana, in montagna sei un uomo muerto :-)
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Qualcuno mi dice se la Maxxis Ranchero dietro può andar bene?
Non l'ho mai provata, ma visto che ce l'ho...com'è in scorrevolezza e robustezza? E' più adatta sull'asciutto, bagnato, fango...?
Ora ho una Racing Ralph, ma la devo cambiare e sono preoccupato per i sassi taglienti di Folgaria.
Davanti invece terrei la Nobby Nic.

Aspetto opinioni.
ciao
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Qualcuno mi dice se la Maxxis Ranchero dietro può andar bene?
Non l'ho mai provata, ma visto che ce l'ho...com'è in scorrevolezza e robustezza? E' più adatta sull'asciutto, bagnato, fango...?
Ora ho una Racing Ralph, ma la devo cambiare e sono preoccupato per i sassi taglienti di Folgaria.
Davanti invece terrei la Nobby Nic.

Aspetto opinioni.
ciao
ciao vecio , io la sto montando dietro e devo dire che la trovo ottima per quella gara , e' piu' robusta di una Racing Ralph ...quindi dovrebbe essere meno propensa ai tagli/forature .
Per il resto non so dirti come vada sul fango , ne abbiamo talmente poco dalle nostre parti , soprattutto a Folgaria....
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
ciao vecio , io la sto montando dietro e devo dire che la trovo ottima per quella gara , e' piu' robusta di una Racing Ralph ...quindi dovrebbe essere meno propensa ai tagli/forature .
Per il resto non so dirti come vada sul fango , ne abbiamo talmente poco dalle nostre parti , soprattutto a Folgaria....

Grazie, in settimana la monto e ci faccio un po' di "rodaggio"!

Tu farai la marathon, immagino ... :celopiùg:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
e le gato davanti van bene nel fango della val padana, in montagna sei un uomo muerto :-)

maa vaa .......... la gomma è un'articolo come è gia stato detto, TROPPO personale , nn si puo' sparare a zero su un modello dicendo che se le usi in montagna SEI UN UOMO MORTO !!!!!!!!!!!!! dipende molto anche dall'esperienza, dallo stile di guida e altri fattori ..... 3 settimane fa' sono stato in folgaria , e ho girato :i-want-t:x 45 km con 2 saguaro 26x2.00 da camera latticizzate e nn ho avuto problemi , e i percorsi erano umidi x la pioggia caduta nei gg. prima .............dunque ...............
 

achille

Biker grossissimus
maa vaa .......... la gomma è un'articolo come è gia stato detto, TROPPO personale , nn si puo' sparare a zero su un modello dicendo che se le usi in montagna SEI UN UOMO MORTO !!!!!!!!!!!!! dipende molto anche dall'esperienza, dallo stile di guida e altri fattori ..... 3 settimane fa' sono stato in folgaria , e ho girato :i-want-t:x 45 km con 2 saguaro 26x2.00 da camera latticizzate e nn ho avuto problemi , e i percorsi erano umidi x la pioggia caduta nei gg. prima .............dunque ...............

Concordo con te che le gomme sono un articolo molto soggettivo anzi estremamemente .... e per fortuna che è così! Per ogni sensibilità c'è la sua gomma :-) ma confermo la mia opinione le gato a folgaria fanno :bleah: D'altra parte in quei tracciati le usano veramente in pochi forse qualche marziano :-) mi raccomando non ti arrabbiare per la mia opinione :-)
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
sono state espresse delle considerazioni personali che nulla hanno a che vedere con il reale valore di una gomma; mi è stato chiesto un parere e io l'ho espresso; le saguaro a mio avviso si possono forare con facilità con i sassi della folgaria, mentre le gato non sono propriamente idonee (e lo dice la casa stessa) con rocce di una certa dimensione o con superfici umide e battute tipo radici, erba, ghiaino. sono buone sul fango, infatti io le monto nel periodo invernale.
tuttavia per questa gara io consiglierei delle nevegal oppure nobby nic o toro all'anteriore. dietro la stessa cosa se si vuol essere sicuri oppure qualcosa di + scorrevole ma con il rischio di non finire.

poi dipende anche da quanto uno spinge, se nelle discese va giù dritto senza guardare alcunchè o se fa il pelo alle rocce, se nelle curve rischia o se va di conserva.........

sicuramente vedremo qualcuno con le furious fred........ :hahaha:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io monto quello che trovo a meno, e le tengo finché son lise, qualsiasi terreno e condizione :smile::smile::smile::smile:

l' unica che ho cambiato da nuova larsen tt dall' anteriore....ma la tengo per il dietro, anche se fa schifo anche lì.....:medita::medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo