folgaria mega bike

stefano.72

Biker novus
21/7/09
18
0
0
Santa Giustina
Visita sito
Io vorrei fare la combinata degli altipiani (Nosellari + Megabike), approfittando di fare un week end con la famiglia.
Mi servirebbe però qualche informazione, essendo stradista, sui percorsi.
Non mi spaventa l'altimetria o la pendenza quanto piuttosto le discese o i tratti tecnici.

Qualcuno che le ha già fatte mi può aiutare?
 

stefano.72

Biker novus
21/7/09
18
0
0
Santa Giustina
Visita sito
Io vorrei fare la combinata degli altipiani (Nosellari + Megabike), approfittando di fare un week end con la famiglia.
Mi servirebbe però qualche informazione, essendo stradista, sui percorsi.
Non mi spaventa l'altimetria o la pendenza quanto piuttosto le discese o i tratti tecnici.

Qualcuno che le ha già fatte mi può aiutare?


Nessuno si fa avanti?

Nessuno partecipa alla combinata?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
scusate...ma la MEGABIKE CLASSIC è segnalata con le tabelle lungo il percorso come la NOSELLARI ???:nunsacci: grazie x l'aiuto ...
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.009
1.896
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
verificata iscrizione,132 è il mio pettorale come ripeto farò la gibo e mi sa che sia dura come gara,giudicando dalla lunghezza e l'altimetria (2800),considerando che da Piazza a Piazza è 2700 ma per 98 km ed anche qusta non scherza ci devono essere salite molto impegnative.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
riprovata ieri dopo un anno che non la facevo.

è sempre bellissima da fare e durissima. i primi 40 km volano via che è un piacere ma proprio quando già inizi a fare i conti di quanto manca e come gestirti, arriva la parte + dura che ti sfinisce.
se non ne abbiamo abbastanza bisogna amministrare nei primi 40 km anche se la gamba dice che vorrebbe tirare.
fatta in 4 e 48 di real time.
il canalone prima di arrivare a serrada con il fondo in aghi di pino è sempre eccezzionale, da fare tutto d'un fiato, una vera leccornia.
il fondo in mezzo al bosco prima di arrivare al vecchio ospedale austriaco è molto inzuppato d'acqua e nei prossimi giorni ne cadrà ancora tanta.
se non si asciuga bisognerà fare attenzione.
sul monte maggio le pietre sono molto taglienti e la mia gomma ne ha saggiato il taglio, ma il lattice ha fatto il suo dovere.

ci vedremo domenica 29

p.s. dimenticavo ! se si seguono le indicazioni il percorso è sempre di 81 km mentre nel sito ne dichiarano 74. o faranno delle modifiche il giorno della gara oppure i conti non tornano
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
riprovata ieri dopo un anno che non la facevo.

....
sul monte maggio le pietre sono molto taglienti e la mia gomma ne ha saggiato il taglio, ma il lattice ha fatto il suo dovere.
...

Che coperture avevi?
Io ad esempio da quelle parti con NN ho sempre avuto problemi.
Due anni fa alla Granbike ho forato 3 volte (sempre al posteriore)!!!
Ora ho al posteriore un RR, che però devo cambiare e sono incerto se rimettere lo stesso o, in previsione della Megabike (percorso corto), passare a qualcos'altro, ad esempio Maxxis Ranchero, che tra l'altro avrei già (come del resto il RR).
E' probabilmente meno scorrevole, sicuramente più pesante, ma anche più robusto e con i sassi taglienti...voi cosa fareste?
comunque anche la tecnica di guida fa la sua parte...
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Che coperture avevi?


un maxxis monorail davanti ed un larsenn dietro quasi distrutto; per la gara comunque penso che metterò due kenda nevegal o quanto meno sicuramente davanti e dietro qualcosa di + scorrevole se sarà asciutto ma ne dubito. è in arrivo il piccolo monsone dicono gli esperti !!!!

in questi posti comunque se tiri a tutta in discesa non puoi andare tanto x il sottile e quindi la foratura ci può stare o la rottura del raggio come mi è successo quest'anno alla granbike. se invece vai + tranquillo puoi pennellare le traiettorie ed evitare gli ostacoli.
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
in questi posti comunque se tiri a tutta in discesa non puoi andare tanto x il sottile e quindi la foratura ci può stare o la rottura del raggio come mi è successo quest'anno alla granbike. se invece vai + tranquillo puoi pennellare le traiettorie ed evitare gli ostacoli.

Quindi sono sconsigliate anche le ztr di ruote? io pensavo ad una speed king protection dietro e un mountain king (non la supersonic) la normale con i fianchi leggermente rinforzati.

ciao
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
questa gara e' da fare con gomme robuste se si vuole portare a casa : ti illude con 'ste mulattiere larghe ma il fondo e' vigliacco ....specie in discesa .
Perfino il tratto dopo il Forte Dosso delle Somme e' un calvario di coperture , proprio a pochi km dall'arrivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo