Focus SAM

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ma nessuno ha questo trabiccolo?

Oramai ci ho preso la mano, è uno schiacciasassi.

Dopo che ho cambiato freni montando dei formula RX è diventata ottima anche nel lento trialistico.. La cosa bella è quando fai delle curve in nosepress e dopo ti trovi qualche passaggio tecnico.. Molli i freni e lei ti porta oltre a tutto.


Da AMG l'ammo mi è stato spedito con tuning MM, il carro è diventato leggermente più progressivo..onestamente non mi dispiace dato che di suo è molto lineare, si evitano i fondo corsa, non bobba praticamente più e tenendo un SAG al 30/35% resta comunque bello burroso.



In un futuro,ma non a breve stavo pensando di sostituire le ruote facendole assemblare al mio meccanico di fiducia.
Cerchi DRC, bigfoot anteriore e big horn dietro
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Con l'arrivo dell'estate si inizia a girare sempre più in alto...
Per ora entro i 2200msl con ancora un po' di neve
13315387_10209540087529023_8969934736725728840_n.jpg
 

andyx

Biker urlandum
Finalmente qualcuno ha pensato di aprire un topic sulla Focus Sam!!!!!!!!
Sono Andrea, ed anche io da dicembre sono munito del "trabicolo"(ahahahah)della Sam!!!
Dal montaggio originale differisce il manubrio, Web Bar Carbon FRM 760 mm., attacco manubrio Kore Repute 35mm., manopole EsiGrip, freni Avid x0 Trail con tubi Jagwire Mountain Pro, corona anteriore 28T Garbaruk, cambio gomme quasi immediato, anteriore Michelin Wild Rock'R2(una garanzia) al posteriore, ho provato la Kenda Honey Badger DH Pro, buona gomma, scorrevole ma è durata pochissimo, ho rimediato con le Continental di primo montaggio, più scorrevoli della Kenda...discrete come prestazioni, in futuro Michelin Wild Grip'r.

Qualche problemino l'ho avuto anche io, due ammortizzatori cambiati, il primo si era bloccato, zero escursione. Il secondo dopo un pò che pedalavi, andava a pacco e così rimaneva. Il terzo è OK!!!
Sono in attesa del DebonAir...



Come và, più agile e pedalabile della NukeProof Mega 2012 che usavo prima, più gestibile, la si fà andare dove si vuole, questo nonostante sia una taglia M e la Mega una S sono alto 167cm ma mi sa che queste Focus vestono stretto.

PS: ciao Sal!!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Finalmente qualcuno ha pensato di aprire un topic sulla Focus Sam!!!!!!!!
Sono Andrea, ed anche io da dicembre sono munito del "trabicolo"(ahahahah)della Sam!!!
Dal montaggio originale differisce il manubrio, Web Bar Carbon FRM 760 mm., attacco manubrio Kore Repute 35mm., manopole EsiGrip, freni Avid x0 Trail con tubi Jagwire Mountain Pro, corona anteriore 28T Garbaruk, cambio gomme quasi immediato, anteriore Michelin Wild Rock'R2(una garanzia) al posteriore, ho provato la Kenda Honey Badger DH Pro, buona gomma, scorrevole ma è durata pochissimo, ho rimediato con le Continental di primo montaggio, più scorrevoli della Kenda...discrete come prestazioni, in futuro Michelin Wild Grip'r.

Qualche problemino l'ho avuto anche io, due ammortizzatori cambiati, il primo si era bloccato, zero escursione. Il secondo dopo un pò che pedalavi, andava a pacco e così rimaneva. Il terzo è OK!!!
Sono in attesa del DebonAir...



Come và, più agile e pedalabile della NukeProof Mega 2012 che usavo prima, più gestibile, la si fà andare dove si vuole, questo nonostante sia una taglia M e la Mega una S sono alto 167cm ma mi sa che queste Focus vestono stretto.

PS: ciao Sal!!!

Ciao andre. Bel mezzo, mi piace un sacco.

Ps: quando ci si becca?
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Finalmente qualcuno ha pensato di aprire un topic sulla Focus Sam!!!!!!!!
Sono Andrea, ed anche io da dicembre sono munito del "trabicolo"(ahahahah)della Sam!!!
Dal montaggio originale differisce il manubrio, Web Bar Carbon FRM 760 mm., attacco manubrio Kore Repute 35mm., manopole EsiGrip, freni Avid x0 Trail con tubi Jagwire Mountain Pro, corona anteriore 28T Garbaruk, cambio gomme quasi immediato, anteriore Michelin Wild Rock'R2(una garanzia) al posteriore, ho provato la Kenda Honey Badger DH Pro, buona gomma, scorrevole ma è durata pochissimo, ho rimediato con le Continental di primo montaggio, più scorrevoli della Kenda...discrete come prestazioni, in futuro Michelin Wild Grip'r.

Qualche problemino l'ho avuto anche io, due ammortizzatori cambiati, il primo si era bloccato, zero escursione. Il secondo dopo un pò che pedalavi, andava a pacco e così rimaneva. Il terzo è OK!!!
Sono in attesa del DebonAir...
!


Certo che sto ammortizzatore mi sa che è un po' troppo delicato per questa bici.. Roba da XC.


Pure io al posteriore sto usando le 2 continental di serie.. Una già finita.
Sono quasi convinto di passare al trailking dopo.


Tu sei riuscito a latticizzare i cerchi?
I miei non riescono a tenere la pressione...
 

andyx

Biker urlandum
Tu sei riuscito a latticizzare i cerchi?
I miei non riescono a tenere la pressione...

Premettendo che quando l'ho ritirata, mi avevano cambiato le gomme con quelle tubless appunto, ma non mettendoci il lattice, morale della fragola quando la tiro su per uscirci, ruote a terra, poi ho aperto il copertone e di sigillante neanche l'etichetta, mi è bastato metterlo, però ogni due uscite controllo sempre la pressione, perchè un pò scende comunque.
Il flap che mi hanno messo, copre poco più largo della zona dei fori dei raggi, di fatti mi sà che un pò di sigillante deve essere passato nella parte interna del cerchio...AZZ!! sarebbe meglio mettere il nastro, Mariposa più tosto che un'altro.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Dopo poco più di 100.000 metri di dislivello e 9 mesi di utilizzo ho sfondato i cuscinetti del mozzo posteriore, sostituiti hanno ceduto dopo 6000 metri di dislivello.

In attesa del preventivo per ruote montate con DRC Bigfoot.


Intanto il monarch è stato modificato mettendo azoto al posto dell'aria nel piggy, diventato un po' più scorrevole e scalda meno.. Ma devo ancora capirlo bene
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Alla fine ho optato x dei big horn con canale interno da 25 (che avevo anche sulla 26 e che so che vanno benissimo) x una serie di ragioni che forse sono solo mie menate personali e per il fatto che costano la metà...
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Non so se ti è comodo ma, bike's doctor a erba è molto bravo ed onesto, ultra consigliato.


Comunque bici pesata.
13.15 kg diciamo "pronto gara".


Per chi fosse interessato le ruote originali pesano 2250g circa... Dei bei mattoni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo