"Foco alle Nane!" - Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Ma c'è da risalire al Tamburino ? :specc:

O dicci i'cchè t'hai in mente 'gnamo ! :rosik:

No, sei fuori strada, ho visto la cartina: Massicaia è fra Londa e Castagno (m.1365 s.l.m.). Da Londa si può prendere per la foresta di Rincine fino allo 00 che si percorre per qualche centinaio di metri per poi lasciarlo per l'1 e poi l'1b che cala verso Dicomano (ma ci dovrebbe essere anche qualche deviazione che riporta a Contea).

E' così Pezzo????????
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
No, sei fuori strada, ho visto la cartina: Massicaia è fra Londa e Castagno (m.1365 s.l.m.). Da Londa si può prendere per la foresta di Rincine fino allo 00 che si percorre per qualche centinaio di metri per poi lasciarlo per l'1 e poi l'1b che cala verso Dicomano (ma ci dovrebbe essere anche qualche deviazione che riporta a Contea).

E' così Pezzo????????


Esattamente.
Il giro è poco tecnico ma molto scenografico. La salita tutta nella I parte del giro è dentro la foresta di Rincine eppoi nel PFC. Quindi ottimamente tenuta e tutta pedalabile eccetto gli ultimissimi 100 metri.
La discesa eccetto un po' di pendenza non è tecnica soltanto nella parte finale c'è un bel single che riporta più verso Dicomano che Contea.
Sono circa 35 km per 1400-1500 di dislivello, un giro da 5 ore senza intoppi.
Per andare si può evitare le auto perchè c'è il treno (tutti con servizio trasporto bici).
Prenderei il treno delle 7.25
Per il rientro ce n'è uno alle 14 circa da Dicomano.
Essendo molto paesaggistico verifichiamo che il meteo sia buono.

Però mi va bene fare anche altro (Morello ?), non ho grossi problemi di rientro.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Allora, giovani, chi c'è sabato per Massicaia????????


io ci sono per il Sassicaia.

farei partenza col treno 7.25 da smn che ferma anche a campo marte
rientro ci si dovrebbe fare a essere alle 15 a firenze riprendendo quello delle 14.12 da Dicomano.
se volete vi piglio io biglietti dal solito tabacchino sotto casa.
fatemi sapere chi lo vuole, prendo il kmetrico + quello da 1.20 per la bici.
portarsi panino e un po' d'acqua, una fonte si trova a metà salita.
poi con le giornate più lunghe si potrà arrivare anche sul Falterona ma se ne ragiona più in là.
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
Se esci, anche tardi, vengo con te.

Si potrebbe passare da quelle benedette Burraie o cominciare a studiare un percorso alternativo per " Giorgione 2 - La vendetta "

OHLA STEFANO, domattina sono dedito a impegni familiari non so fino a che ora ( visto la temperatura pervista e soprattutto il vento, non me ne dolgo piu' di tanto, anche se il giro "non tecnico e panoramico" proposto da Pezzo , mi garbava parecchio . . . ); per domenica dovrei essere piu' libero. Le Burraie sono anche quelle che incontrammo andando su per Fontassenzio in occasione del giro mezzo nevoso da Giorgione .
Questa sotto la incontrammo l'anno scorso con Paolo scendendo da un sentieraccio dal Ripaghera verso Madonna del sasso
image.php
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Dai Stefano, vieni con noi!!!

Grazie, ma sono stanco e partite pure troppo presto

OHLA STEFANO, domattina sono dedito a impegni familiari non so fino a che ora ( visto la temperatura pervista e soprattutto il vento, non me ne dolgo piu' di tanto, anche se il giro "non tecnico e panoramico" proposto da Pezzo , mi garbava parecchio . . . ); per domenica dovrei essere piu' libero. Le Burraie sono anche quelle che incontrammo andando su per Fontassenzio in occasione del giro mezzo nevoso da Giorgione .
Questa sotto la incontrammo l'anno scorso con Paolo scendendo da un sentieraccio dal Ripaghera verso Madonna del sasso

Ah, figurati, pensavo si parlasse di altra zona ...
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Ieri giro veramente splendido! Abbiamo incontrato solo cervi e cinghiali. La salita su fondo bello compatto e relativamente dolce fino ai mille metri dove, con il sole, ci siamo goduti un primo assaggio di panorama. L'ultimo pezzo un po' più impegnativo anche a causa del ghiaccio, con simpatica sosta al bivacco Pallereta. Poi in cima al Massicaia lo spettacolo: si vedeva il mondo! Dalla Romagna al Tirreno. Quindi discesa fra i cinghiali ed alle 13,40 eravamo alla stazione di Dicomano.
Grazie a Pezzo, che fra breve credo pubblicherà anche qualche foto, per la splendida giornata!
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
Ieri giro veramente splendido! Abbiamo incontrato solo cervi e cinghiali. La salita su fondo bello compatto e relativamente dolce fino ai mille metri dove, con il sole, ci siamo goduti un primo assaggio di panorama. L'ultimo pezzo un po' più impegnativo anche a causa del ghiaccio, con simpatica sosta al bivacco Pallereta. Poi in cima al Massicaia lo spettacolo: si vedeva il mondo! Dalla Romagna al Tirreno. Quindi discesa fra i cinghiali ed alle 13,40 eravamo alla stazione di Dicomano.
Grazie a Pezzo, che fra breve credo pubblicherà anche qualche foto, per la splendida giornata!

mi prenoto per rifarlo dopo il disgelo ! COMPLIMENTI :celopiùg:
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
A questo punto manca all'appello solo PAOLO!!!!!!!
hai deciso di prendere la cittadinanza Francese e di trasferirti definitivamente a Hyères????????

Ragazzi sono tornato nella rete stamani.
Questo ponte della befana l'ho passato in quel di Cecina con due uscite con il gruppo locale.

Il viaggio in Francia è oramai un ricordo già sfumato, era l'anno scorso.

Sono pronto a ripartire con i nostri giri già da sabato
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Ieri giro veramente splendido! Abbiamo incontrato solo cervi e cinghiali. La salita su fondo bello compatto e relativamente dolce fino ai mille metri dove, con il sole, ci siamo goduti un primo assaggio di panorama. L'ultimo pezzo un po' più impegnativo anche a causa del ghiaccio, con simpatica sosta al bivacco Pallereta. Poi in cima al Massicaia lo spettacolo: si vedeva il mondo! Dalla Romagna al Tirreno. Quindi discesa fra i cinghiali ed alle 13,40 eravamo alla stazione di Dicomano.
Grazie a Pezzo, che fra breve credo pubblicherà anche qualche foto, per la splendida giornata!

All'ingresso della Foresta di Rincine
50871.jpg


Il Massicaia sul sfondo
50873.jpg


Il lago di Aina
50874.jpg


Poco dopo FaggioTondo
50876.jpg


Pallereta, sullo sfondo il Casentino
50877.jpg


Il bivacco di Pallereta
50881.jpg


Freddino......
50880.jpg


Passato il bivio per Falterona-Macia
50882.jpg


Il Pratomagno
50884.jpg


Il Muraglione
50892.jpg


Il Falterona e il Falco (dalla Massicaia)
50895.jpg


Il Casentino (dalla Massicaia)
50899.jpg


Il Mugello (dalla Massicaia)
50908.jpg


Sassicaia!!!!
50907.jpg


Foto di rito (per lo sponsor)
50906.jpg



Un grazie a Benny!!!!!
Grandissimo compagno di viaggio!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo