• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"Foco alle Nane!" - Parte 2

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Allora, se mi mandate via mp un indirizzo di posta elettronica vi mando la traccia, perchè ummiriesce caricalla!

Rispetto alla traccia che sale dall'Olmo, proporrei la variante Cercina, Paterno, Vaglia, Bivigliano, per poi proseguire sulla traccia Montesenario, 00, Tassaia, Tagliaferro, Trebbio, S. Piero a Sieve.

Dovrebbero essere poco meno di 40Km.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Si certo ... a andare, ma a tornare ?
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
Scusa, ti ho risposto via mail.
Riporto qui per tutti.
La traccia finisce alla stazione di San Piero a Sieve.
Quindi il ritorno potrebbe essere in treno (dalle 12.37 alle 13.55 ogni mezz'ora circa).
Ma se partiamo presto (almeno alle 8), si potrebbe tagliare al castello del Trebbio.
Andare a Cupo (vicino alle Croci di Calenzano), passare dalla fattoria di Collina e scendere alla Chiusa (bivio per Legri).
Poi asfalto fino a casa.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ciao ragazzi, conosco i sentieri che nominate, li ho percorsi diverse volte.
quello che dice Benny di Paterno-Bivigliano e Montesenario per poi fare Tassaia e Trebbio è ben fattibile, poi dal Trebbio è tutta strada bianca e asfalto per il Lago di Bilancino.
Per tornare la potete fare a ritroso, dal Trebbio scendere per Vaglia e prendere il treno, sennò dal Trebbio andare a Cupo-Collina Carraia e poi Firenze via asfalto...son tanti kilometri boys!
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
metto bocca anche se dubito di esserci: e saltare Montesenario ?

... e fare tutto asfalto da bivigliano sino all'abbazia di Buonsollazzo?

Beh, certo si può fare, ma Montesenario e lo 00 sono carini e sarebbe un peccaso saltarli.

Altrimenti se il problema sono i tempi, si può prendere il treno fino a Vaglia e saltare la prima parte.

@Billo: si, integrale anda e rianda son tanti km!
 

zazà

Biker ciceronis
... ci sono ehh, stavo seguendo silenzioso l'evolversi del programma...
Per quanto mi riguarda non ho problemi particolari di orario: mi basterebbe non partire trOOOppo presto ( 8/8.30 ok) e tornare non dopo le 16 a Firenze.
Non conosco il percorso, ma se il ritorno deve essere per lo più asfalto, per me si può valutare anche il ritorno in treno (non è catalogabile risalita meccanizzata e quindi la mia religione non lo vieta ).
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
partite dal classico e palloso Doccia, salite ai Seppi, scendete al tedesco morto per Paterno, poi riseccioni,bivigliano, Monte Senario Buonsollazzo e via per tagliaferro (Mistercarnia trail, me e suppongo anche a voi lo ha insegnato lui), attraversate la bolognese (o faentina?) salite al trebbio e riscendete per bilancino.
tornate indietro, trebbio, cupo carraia, e asfalto fino a doccia...
d'accordo con Benny, saltare lo 00 e buonsollazzo è un peccato!
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito


A parer mio questo sarebbe il percorso "top", magari con rientro in treno.

@Zazà:sono d'accordo: dottrina e giurisprudenza unanimi, non collacano il rientro in treno nella categoria giuridica delle "risalite meccanizzate".
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
... e fare tutto asfalto da bivigliano sino all'abbazia di Buonsollazzo?

Beh, certo si può fare, ma Montesenario e lo 00 sono carini e sarebbe un peccaso saltarli.
Il mio parere non richiesto: gradirei fare Montesenario-00-Tassaia come da programma originario.

Se per Lorenzo non è un problema bisognerebbe partire prima delle 8.30.
Io non mi posso impegnare per il pomeriggio, quindi devo pensare di prendere il treno a S.Piero, gli orari buoni sarebbero 12.37, 12.55 e proprio ultimo (per me) 13.37, esiste anche alle 13.55 e più tardi. Ho gente a casa e oltre le due farei bene a non ritardare.
Se a qualcuno interessa il ritorno in treno, credo che convenga munirsi di biglietto alla partenza, a San Piero non c'è niente.
Potremo trovarci all'imbocco di via del Salviatino alle 8.15?
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
Questo appunto di @Billo l'ho visto solo ora.
Mi potrebbe stare bene, e credo di poter rientrare nei miei tempi.
Cosa dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo