"Foco alle Nane!" - Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
resoconto ciclistico di un w.e. non in perfetta salute:
dopo aver dato buca a Paolo52 Benny e Zaza, ieri mattina, causa tosse, per il giro a Bilancino ( meno male perche' mi dicono che l'ora di rientro e' stata ampiamente sforata . . . ) nel pomeriggio col calduccio sono andato a provare il teutonico e bianchissimo velocipede da corsa : meraviglioso !
Stamani piacevolissima uscita con Fullino per un classico Torre Tonda con la bella sensazione di pedalare di nuovo, dopo un bel po' di tempo, con un amico ritrovato :cucù:
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
41
firenze/ogliastra
Visita sito
resoconto ciclistico di un w.e. non in perfetta salute:
dopo aver dato buca a Paolo52 Benny e Zaza, ieri mattina, causa tosse, per il giro a Bilancino ( meno male perche' mi dicono che l'ora di rientro e' stata ampiamente sforata . . . ) nel pomeriggio col calduccio sono andato a provare il teutonico e bianchissimo velocipede da corsa : meraviglioso !
Stamani piacevolissima uscita con Fullino per un classico Torre Tonda con la bella sensazione di pedalare di nuovo, dopo un bel po' di tempo, con un amico ritrovato :cucù:

E' tornato Fullino????????'':i-want-t:
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
resoconto ciclistico di un w.e. non in perfetta salute:
dopo aver dato buca a Paolo52 Benny e Zaza, ieri mattina, causa tosse, per il giro a Bilancino ( meno male perche' mi dicono che l'ora di rientro e' stata ampiamente sforata . . . ) nel pomeriggio col calduccio sono andato a provare il teutonico e bianchissimo velocipede da corsa : meraviglioso !
Stamani piacevolissima uscita con Fullino per un classico Torre Tonda con la bella sensazione di pedalare di nuovo, dopo un bel po' di tempo, con un amico ritrovato :cucù:

é si! come previsione di rientro l'ho leggermente sforata (avevo promessi a casa di esserci per le 13,30 max 14).
Io sono arrivato a casa verso le 16.15, dopo aver lasciato i miei due compagni a rifocillarsi a Calenzano.
A parte il piccolo inconveniente del tempo è venuto fuori un bel giretto (circa 70 Km, il dislivello lo deve dire Benni) in una bellissima giornata,
Per me è stata completamente nuova la discesa da MonteSenario a Tagliaferro.
Ho collezionato ben due forature, era un pezzo che mi stava andando bene, e una Benni.
Trovata una battuta al cinghiale sopra Bivigliano, con relativa traccia di sangue sulle foglie di castagno.

Un saluto anche a Fullino che è ripartito, spero di ritrovarlo presto.
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
bel giro ragazzi!! come sono messi i sentieri dopo Montesenario? di solito son sempre belli devastati fra caccia e disbosco...
Abbiamo fatto un sentiero nuovo per salire in quota dalla fonte sopra Bivigliano.
Praticamente è da fare tutto a spinta, forse in discesa si potrebbe, ma è tutto coperto di foglie e non si vede il fondo.
Poi lo 00 è in buono stato e si scende bene fino al Buonsollazzo, e da li in poi io sono sceso di sella una sola volta, gli altri no.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Il dislivello è di poco sotto i 1900 m.

A me non è dispiaciuta neanche la discesa fra Buonsollazzo e Tagliaferro.

Comunque è stato proprio un bel giro!

P.S.

BEN TORNATO FULLINO!!! :i-want-t:
 

zazà

Biker ciceronis
Giro di sabato davvero belliZZimo! Era da un pezzo che non facevo un bel girone senza stare tanto a guardare l'orologio per i tempi di rientro... una giornata quasi tutta in bici con sgrifata (vabbè due panini e un dolcino!) alle 4 al Bar Sport (un nome una garanzia, anche se quello di Calenzano è un pò troppo fighetto per chiamarsi così). Bella giornata davvero!
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Eh, Eh! come direbbe un conoscente ...
Ragazzi, ripeto quanto detto nei due post precedenti: a parte qualche acciacco, io ci sono sempre stato.
Diserto perchè ultimamente i giri non sono più congeniali alle mie esigenze e quindi, stando fermo (perchè da solo me ne guardo bene di uscire viste le varie esperienze) faccio molta fatica a recuperare.

Come già scritto, quando avrete voglia/intenzione di ribazzicare posti "come ai vecchi tempi", con orari umani (o meglio, da famiglia), un SMS ed io verrò molto volentieri.
Io le due o le tre di pomeriggio non le faccio, altrimenti ho paura che mi tròmbino la moglie, la concorrenza è sempre in agguato, e che i figli non mi riconoscano più. Una volta ogni tanto si. Troppo spesso no.

Purtroppo dovrete avere pazienza perchè la forma è quella che è ... cioè all'incirca di parmigiano.
A presto.

P.s.: Ringrazio Alberto per il giro piacevole e per la pazienza che ha avuto nell'aspettarmi anche in discesa, e già che ci sono ringrazio anche Amazzone e Cubicus per l'uscita di un paio di settimane fa.
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
Eh, Eh! come direbbe un conoscente ...
Ragazzi, ripeto quanto detto nei due post precedenti: a parte qualche acciacco, io ci sono sempre stato.
Diserto perchè ultimamente i giri non sono più congeniali alle mie esigenze e quindi, stando fermo (perchè da solo me ne guardo bene di uscire viste le varie esperienze) faccio molta fatica a recuperare.

Come già scritto, quando avrete voglia/intenzione di ribazzicare posti "come ai vecchi tempi", con orari umani (o meglio, da famiglia), un SMS ed io verrò molto volentieri.
Io le due o le tre di pomeriggio non le faccio, altrimenti ho paura che mi tròmbino la moglie, la concorrenza è sempre in agguato, e che i figli non mi riconoscano più. Una volta ogni tanto si. Troppo spesso no.

Purtroppo dovrete avere pazienza perchè la forma è quella che è ... cioè all'incirca di parmigiano.
A presto.

P.s.: Ringrazio Alberto per il giro piacevole e per la pazienza che ha avuto nell'aspettarmi anche in discesa, e già che ci sono ringrazio anche Amazzone e Cubicus per l'uscita di un paio di settimane fa.
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Eh, Eh! come direbbe un conoscente ...
Ragazzi, ripeto quanto detto nei due post precedenti: a parte qualche acciacco, io ci sono sempre stato.
Diserto perchè ultimamente i giri non sono più congeniali alle mie esigenze e quindi, stando fermo (perchè da solo me ne guardo bene di uscire viste le varie esperienze) faccio molta fatica a recuperare.

Come già scritto, quando avrete voglia/intenzione di ribazzicare posti "come ai vecchi tempi", con orari umani (o meglio, da famiglia), un SMS ed io verrò molto volentieri.
Io le due o le tre di pomeriggio non le faccio, altrimenti ho paura che mi tròmbino la moglie, la concorrenza è sempre in agguato, e che i figli non mi riconoscano più. Una volta ogni tanto si. Troppo spesso no.

Purtroppo dovrete avere pazienza perchè la forma è quella che è ... cioè all'incirca di parmigiano.
A presto.

P.s.: Ringrazio Alberto per il giro piacevole e per la pazienza che ha avuto nell'aspettarmi anche in discesa, e già che ci sono ringrazio anche Amazzone e Cubicus per l'uscita di un paio di settimane fa.

Eventualmente io ci sono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo