"Foco alle Nane!" - Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Se ho ben capito andate tutti a Massa Marittima sabato.
Io non ho nessuna voglia di una trasferta così lontano,
c'è nessuno che ha voglia di un giro in zona (considero zona anche Montalbano)

Allora se c'è qualcuno a farmi compagnia defeziono anch'io per Massa e ci facciamo un giro più tranquillo sul Montalbano.

Tanto a Massa Marittima fa caldo come qui e ce da pedalare anche di più :il-saggi:

Non ho ancora capito cosa gli è piaciuto a Will di quel posto :nunsacci:
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
Allora se c'è qualcuno a farmi compagnia defeziono anch'io per Massa e ci facciamo un giro più tranquillo sul Montalbano.

Tanto a Massa Marittima fa caldo come qui e ce da pedalare anche di più :il-saggi:

Non ho ancora capito cosa gli è piaciuto a Will di quel posto :nunsacci:

Non voglio farti desistere da Massa, però sarei ben contento del Montalbano.
Punto ed ora di ritrovo? è possibile fare tutto su mtb senza usare l'auto?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Per ripagarsi del viaggio basterebbe la discesa del Canyon, dove la stragrande maggioranza dei partecipanti (te mi pare di no) al giro del Cangia me incluso, l'hanno fatta due volte.

Forse sbaglio, ma per me, quando avrai rifatto il giro con l'Ibis cambierai opinione.

Poi mi dirai.

Comunque è anche vero che, canyon a parte, mi somiglia troppo alla Roveta ed è risaputo che la Roveta non mi fa impazzire
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Girettino tranquillo col Paolotto oggidì : nemmeno 80 km. ( ma solo circa 55 su sterrato eh ! ) e appena 1200 e spicci metri di dislivello.

Giro completo o quasi del Montalbano, gli ho fatto vedere insediamenti e tombe etrusche, chiese e torri medievali ( roba di quando s'era giovani insomma :hahaha:) boschi di castagni, LE VEDOVE 4 :cucù:, insomma di tutto e, come al solito, non ha fatto una piega :celopiùg:

Ora, però, è indeciso fra una 29" e una front da enduro ... che mi diventi discesista anche lui ? :nunsacci:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Girettino tranquillo col Paolotto oggidì : nemmeno 80 km. ( ma solo circa 55 su sterrato eh ! ) e appena 1200 e spicci metri di dislivello.

Giro completo o quasi del Montalbano, gli ho fatto vedere insediamenti e tombe etrusche, chiese e torri medievali ( roba di quando s'era giovani insomma :hahaha:) boschi di castagni, LE VEDOVE 4 :cucù:, insomma di tutto e, come al solito, non ha fatto una piega :celopiùg:

Ora, però, è indeciso fra una 29" e una front da enduro ... che mi diventi discesista anche lui ? :nunsacci:
Se venivo anche io, una tomba era la mia e LE VEDOVE DIVENTAVANO 5 :smile:

Paolo, per le 29 senti il Maresciallo, Lui vende e compra di continuo, sicuramente ti racconta pregi e difetti.
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
Topix ha descritto brevemente il giro di sabato.
Quindi è inutile che mi dilunghi io.
Devo dire che mi ha fatto scoprire un ambiente per me sconosciuto e sarebbe bello ripetere l'escursione, anche con varianti che mi pare ce ne siano a iosa.
Mi è anche piaciuto l'avvicinamento via argine dell'Arno - Signa.
La parte dopo Signa non saprei ritrovarla da solo.
Per quello che riguarda gli scavi, abbiamo ritrovato gli ambienti di quando bambini giocavamo all'aria aperta:smile:

Per il passaggio verso la 29, ho espresso un desiderio ma prima voglio sfruttare ancora il:i-want-t: favoloso mezzo che ho.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo