"Foco alle Nane!" - Parte 2

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
image.php


la foto in questione è questa, l'ho caricata io sul mio profilo...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Proposta per il Da Piazza a Piazza delle Zecche :

c'è un grosso problema ( una frana ) sulla salita fra le scuole blu di Montemurlo e Javello, quindi io proporrei un taglio secco al percorso con partenza da La Briglia, salita ( purtroppo ormai asfaltata ) verso Schignano, quindi sterro fino a Javello per tornare sul percorso della G.F.

Questa era la prima salita della Da Piazza a Piazza prima che fosse asfaltata completamente :rosik:

La partenza da La Briglia permette di tagliare, al ritorno, tutto l'inutile tratto di ciclabile per tornare a Prato; infatti noi a Fabio gireremmo a dx su sterro verso La Briglia concludendo con circa 78 km. e più o meno lo stesso dislivello della G.F., mentre gli agonisti faranno 1 km. di asfalto, una discesa su selciato ( dove se piove qualcuno si fa sempre male ) ed entrano sulla ciclabile per poi scendere sul greto del Bisenzio circa 1 km. prima dell'arrivo.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
ma sei salito da via di Melazzano o dalla provinciale del Sugame ?...e poi a che punto si scende per arrivare a Spedaluzzo ?

Sono salito da Via Melazzano.

Quando inizi a scendere in direzione Chiocchio vai a sx al primo bivio, ancora a sx al secondo e ti trovi ad un bivio enorme in mezzo al bosco. Ancora a sx e scendi a Spedaluzzo.

Se vuoi ho la traccia, che è visibile anche su Strava al mio account ( Stefano Marri )
 

batstef

Biker superioris
Sono salito da Via Melazzano.

Quando inizi a scendere in direzione Chiocchio vai a sx al primo bivio, ancora a sx al secondo e ti trovi ad un bivio enorme in mezzo al bosco. Ancora a sx e scendi a Spedaluzzo.

Se vuoi ho la traccia, che è visibile anche su Strava al mio account ( Stefano Marri )


grazie. :celopiùg:...bel giro davvero! Ho visto la traccia...non ho mai fatto il crinale di Rugliana ( dal Sugame verso Chiocchio ), è sabbioso come Pian della Vite/Fonte del Trogolo ?...l'unica che mi piace poco è via di Melazzano, la percorsi tutta per arrivare a Monte San Michele e me la ricordo mooolto polverosa e parecchio trafficata ( una mangiata di polvere UNICA! :omertà: ...quasi quasi meglio la provinciale ).
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
grazie. :celopiùg:...bel giro davvero! Ho visto la traccia...non ho mai fatto il crinale di Rugliana ( dal Sugame verso Chiocchio ), è sabbioso come Pian della Vite/Fonte del Trogolo ?...l'unica che mi piace poco è via di Melazzano, la percorsi tutta per arrivare a Monte San Michele e me la ricordo mooolto polverosa e parecchio trafficata ( una mangiata di polvere UNICA! :omertà: ...quasi quasi meglio la provinciale ).

Effettivamente ho avuto dei momenti di gran traffico, ma, per fortuna, si alzava poca polvere.

C'è un'alternativa che mi fece fare un amico tempo fa, ed è passare da Barbiano e Ruffoli per poi immettersi di nuovo su Via di Melazzano ( provo a chiederglielo per sicurezza e ti dico ).

Il crinale di Rugliana è bellissimo, in parte roccioso, in parte terroso e in parte sabbioso e ci sono tratti tecnici su rocce sia in salita che in discesa :i-want-t:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
una domanda ....ma sto giro Sabato sul percorso da piazza a piazza..... allora si fà più??

S'è fatto, s'è fatto ( anche se con solo elementi selezionati ed esperti ):

77 km. per 2700 m. di dislivello, 7 ore pedalate ( ma partiti alle 8,30 e tornati alle macchine alle 18,00 )

Giro tosto sia a salire che a scendere, ma con clima e paesaggi da favola !
 

Virgo67

Biker tremendus
17/7/11
1.040
0
0
56
Firenze
Visita sito
Considera che ero il più lento del gruppo nonostante due simpatici amici che si sono sciroppati il giro con le Yeti 160+160 ... :omertà:
Lo so, lo so....ho visto il reportage fotografico e anche le facce un po' spente a fine giro....comunque il dislivello era importante e immagino che le ore sulla bici sono state molte! :i-want-t:

Noi sabato siamo stati a Madonna del Sasso, niente a che vedere con il giro che avete fatto voi, ma tutte le volte che ci vado mi piace sempre di più! :up:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Lo so, lo so....ho visto il reportage fotografico e anche le facce un po' spente a fine giro....comunque il dislivello era importante e immagino che le ore sulla bici sono state molte! :i-want-t:

Infatti sono scattate all'inizio della parte sterrata della prima salita ... si vede che già eravamo con la testa a quello che ci aspettava 8 ore più tardi :cucù:

Noi sabato siamo stati a Madonna del Sasso, niente a che vedere con il giro che avete fatto voi, ma tutte le volte che ci vado mi piace sempre di più! :up:

Bello ! Piace molto anche a me quella zona.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo