Tra la quinta e la sesta galleria(freccia sulla cartina),sulla sinistra parte in decisa salita(bici in spalla)un sentierino che arriva ad una selletta in 5 minuti.Qui c'e un bivio,si va a sinistra ancora in salita per 50 metri circa.
C'e un altro bivio e si va a destra in decisa discesa,dopo 5 minuti si incontra il "102" in piano e da adesso in poi non si sbaglia più.
Attenzione dove è caduto(e morto) il biker tedesco(croce a sx),c'è un dirupo di 250 mt.
Molto interessante è anche la seconda parte del 102. Una serie infinita di tornanti strettissimi, molto panoramico ma anche molto esposto.
Va fatta una premessa: si tratta di un sentiero particolarmente difficile (anche se c'è di peggio nella zona ) e sconsigliato ai bikers inesperti.
Detto questo, per chi volesse avventurarsi, ecco come imboccarlo. Una volta imboccato il 102 dall'inizio (come descritto da Fiore) lo si segue fedelmente nel primo tratto. Ad un certo punto (come si può vedere dalla cartina postata da Orma) si giunge ad un pianoro erboso, con sulla SX una staccionata che barrica il sentiero. Praticamente basta seguire fedelmente le indicazioni per il 102 (mentre nel giro postato da Fiore si segue il 109). Attenzione che la parte dopo la staccionata il sentiero si fa molto ostico ( e quindi divertente ). Alla fine si esce sulla mulattiera che si segue in discesa e si arriva a Limone.
Questa è la foto del sentiero visto dal versante opposto:
E qui ci sono le foto dei Trailhunter:
http://www.trailhunter.de/gallery/cat46.html