FLASH 29er HM eliflap

sguibbo

Biker serius
Bellissima, complimenti davvero...quando avrai completato il lavoro ricorda di metterci l'ultima chicca...un giglio viola...sulla mia scott pro troppo grigioscura e bianca ne ho messi 4 per degobbizzarla.. tra meno di un mese passo alla kona i colori sono diversi ma i gigli ce li rimetto.non si sà mai..saluti
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Bellissima, complimenti davvero...quando avrai completato il lavoro ricorda di metterci l'ultima chicca...un giglio viola...sulla mia scott pro troppo grigioscura e bianca ne ho messi 4 per degobbizzarla.. tra meno di un mese passo alla kona i colori sono diversi ma i gigli ce li rimetto.non si sà mai..saluti

l'ho bell'è fatta una bici dedicata alla viola
 

4marce

Biker novus
12/11/10
19
0
0
treviso
Visita sito
bellissima ! oggi ho portato a casa anchio la mia......
carbon 1 montata xx conpleta di freni world cup , hollogram corone leonardi 36-22 , maubrio 329 frm cn manopole kcnc , reggisella kcnc , sella full carbon , ruote ztr crest tune
, pedali pm 215 ..... sorpresa il peso 8,2 kg in tg m


sicuro nn rimpiangero la flash 26 rubatami alla gunn rita marathon !
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
bellissima ! oggi ho portato a casa anchio la mia......
carbon 1 montata xx conpleta di freni world cup , hollogram corone leonardi 36-22 , maubrio 329 frm cn manopole kcnc , reggisella kcnc , sella full carbon , ruote ztr crest tune
, pedali pm 215 ..... sorpresa il peso 8,2 kg in tg m


sicuro nn rimpiangero la flash 26 rubatami alla gunn rita marathon !

ah no sicuro ....

hai visto il nuovo manubrio FRM 229 ?? bella idea :cucù:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
non tantissimo credo sui 4000 a stare larghi , ma credo anche meno di un bel po' ... la metà di una Ultimate di serie e assai piu' leggera e personale

diciamo 3500 per essere davvero vicini a quanto ho speso


e ti sembrano pochi??? Beato te!!!:smile:
Bellissimo e originalissimo mezzo ma non ho capito perchè hai tolto la vernice??? Perchè non ti piaceva o per eliminare un pò di peso??? Perchè se lo hai fatto per eliminare 80g. mi sà che ti devi far guardare da uno bravo!!!!:smile::smile::smile:Scherzo ovviamente......:prost:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
eliflap mi associo a tutti gli altri per i complimenti, è uno spettacolo.. ti vorrei chiedere una informazione, si può montare un attacco -17° da 90mm o poi tocca il manubrio contro lo stelo della lefty?? il tuo quanto è lungo?

normalmente gli attacchi da 90 a zero o +5 gradi vanno bene , quelli da 80 no sia con pieghe flat che riser

ora , essendo questi molto piu' inclinati , la testa Lefty crea ancora piu' rogne , il mio è 100mm

se vuoi ti misuro la luce tra manubrio e testa della forcella , ma io dico che ci si dovrebbe fare , a pelo ma ci si fa ...

c'è però da considerare un altra variante , tra la mia ed altre bici 29: io ho una forcella 2012 da 26" da 100mm poi ridotta a 80mm in escursione

normalmente una Flash 29 di serie ha la sua forcella 29 che deriva da una forcella 120mm ridotta a 90mm

nei manuali , quando fai la procedura di reset ci sono 30mm di differenza tra la mia e una forcella da 29 di serie.

il che vuol dire una altezza Lefty diversa ... e questo potrebbe falsare poi magari la prova dell'attacco da 90

... spero di essermi spiegato , sono anche le 5 e 40.... :medita:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
e ti sembrano pochi??? Beato te!!!:smile:
Bellissimo e originalissimo mezzo ma non ho capito perchè hai tolto la vernice??? Perchè non ti piaceva o per eliminare un pò di peso??? Perchè se lo hai fatto per eliminare 80g. mi sà che ti devi far guardare da uno bravo!!!!:smile::smile::smile:Scherzo ovviamente......:prost:

no no non sono pochi per carità ...

ma prendi il risultato come paragone, non il valore assoluto dei soldi .

per 8000 euro non avresti di serie una bici così leggera e ovviamente nemmeno personalizzata come vuoi tu, avresti una "banale" Ultimate ...

quindi io preferisco spendere 4000 ma farmi la bici scegliendo ogni singolo pezzo , facendo un pezzo unico che poi possa piacere o meno ad altri ma che a me appaga .

la vernice l'ho tolta per varie ragioni : il peso anche , la sana follia che mi accompagna , la voglia di avere una bici diversa , il fatto di dire alle Case : basta cambiare vernice e colori ogni anno per far invecchiare una bici di colpo che ho ordinato a agosto e ricevuto a maggio con l'uscita a giugno delle foto del nuovo modello piezzemmierda :spetteguless:

poi pensa questo : l'anno prossimo metto adesivi blu , cambio freni e ruote e ho una bici nuova nuova :spetteguless: con pochi soldi ...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
no no non sono pochi per carità ...

ma prendi il risultato come paragone, non il valore assoluto dei soldi .

per 8000 euro non avresti di serie una bici così leggera e ovviamente nemmeno personalizzata come vuoi tu, avresti una "banale" Ultimate ...

quindi io preferisco spendere 4000 ma farmi la bici scegliendo ogni singolo pezzo , facendo un pezzo unico che poi possa piacere o meno ad altri ma che a me appaga .

la vernice l'ho tolta per varie ragioni : il peso anche , la sana follia che mi accompagna , la voglia di avere una bici diversa , il fatto di dire alle Case : basta cambiare vernice e colori ogni anno per far invecchiare una bici di colpo che ho ordinato a agosto e ricevuto a maggio con l'uscita a giugno delle foto del nuovo modello piezzemmierda :spetteguless:

poi pensa questo : l'anno prossimo metto adesivi blu , cambio freni e ruote e ho una bici nuova nuova :spetteguless: con pochi soldi ...

4000€ son tantissimi ma se puoi permettertelo hai fatto benissimo a costruirti una bici su "misura" contando che è uscita più leggera, come la volevi e ad un costo inferiore rispetto alla versione top da negozio...

a mio parere bellissima ,unico neo la vernice , anche l'okkio vuole la sua parte... ci può stare che la vuoi particolare ma io anche a costo di rimetterci altri 80 gr l'avrei o sverniciata al meglio e poi passato il trasparente o fatta veriniciare da qualcuno bravo a piacimento...


OT : la cinesina non ce l'hai più ?
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
normalmente gli attacchi da 90 a zero o +5 gradi vanno bene , quelli da 80 no sia con pieghe flat che riser

ora , essendo questi molto piu' inclinati , la testa Lefty crea ancora piu' rogne , il mio è 100mm

se vuoi ti misuro la luce tra manubrio e testa della forcella , ma io dico che ci si dovrebbe fare , a pelo ma ci si fa ...

c'è però da considerare un altra variante , tra la mia ed altre bici 29: io ho una forcella 2012 da 26" da 100mm poi ridotta a 80mm in escursione

normalmente una Flash 29 di serie ha la sua forcella 29 che deriva da una forcella 120mm ridotta a 90mm

nei manuali , quando fai la procedura di reset ci sono 30mm di differenza tra la mia e una forcella da 29 di serie.

il che vuol dire una altezza Lefty diversa ... e questo potrebbe falsare poi magari la prova dell'attacco da 90

... spero di essermi spiegato , sono anche le 5 e 40.... :medita:

ti 6 spiegato benissimo!! comunque se riesci a misurare mi fai un grosso piacere... poi ci sono 2 cose che mi vanno a favore: la lefty che dovrò montare ha anch'essa un escursione di 80mm e il manubrio che monto è un richey pro con una forma particolare che forse mi aiuta a non toccare la testa della lefty...
d5fba7896cf4a31c5d9c3acccbdc0576_unstretched.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo