Flash 29 in alluminio rotta

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Visto che molti,come me,credono che l'alluminio sia più resistente del carbonio,vi posto quello che è successo alla mia flash e che mi ha fatto capire che forse non è così

23m4xz9.jpg
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.406
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
cosa c'entra la resistenza del materiale con quel danno?
Il problema lì è nell'esecuzione della saldatura... il chè invece dovrebbe farti capire che poi cannondale non vuol dire qualità assoluta.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Che sfiga...ti danno il modello 2014?
Certo che cambiare ogni paio d'anni il telaio per un difetto di fabbricazione non sarebbe male....come avere l'ultimo modello senza spendere 1€ ahahah.

Dai, ti auguro che si risolva al meglio!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Visto che molti,come me,credono che l'alluminio sia più resistente del carbonio,vi posto quello che è successo alla mia flash e che mi ha fatto capire che forse non è così

23m4xz9.jpg

non che servisse la tua crepa per provare che il carbonio e' piu' resistente dell'alluminio. e' gia' stato dimostrato in lungo e in largo con ogni genere di prova..

quel che ti e' successo e' molto piu' indicativo di come le cannondale invece siano sproporzionatamente costose rispetto alla loro qualita'...quella crepa e' dovuta meramente alla mal saldatura, a meno che tu abbia usato un fuorisella oltre il limite consentito d'inserimento..o peggio ancora tu lo abbia tagliato/accorciato..
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Il telaio in arrivo è un 2014,e il fuorisella è nella norma.Pedalo a72 e non ho tagliato nulla,quel reggisella è originale.
E comunque,tentato da canyon,ho capito l'importanza di comprare da un negozio...soprattutto quando il negoziante è uno serio
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
Visto che molti,come me,credono che l'alluminio sia più resistente del carbonio,vi posto quello che è successo alla mia flash e che mi ha fatto capire che forse non è così

23m4xz9.jpg

Lasciando perdere la discussione resistenza alluminio/carbonio....
qui non mi pare proprio che si tratti di resistenza del materiale..
lavorando nel settore ti posso dire che si tratta di saldatura mal eseguita, in quanto la crepa corre lungo il bordo della saldatura, ciò indica che il materiale della saldatura non ha aderito come si deve al tubo orizzontale.
Questo quindi è da imputare al reparto qualità C'dale e non al materiale in se.

Detto questo.....spero ti si risolva al meglio ed al più presto!
buone :i-want-t:
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Lasciando perdere la discussione resistenza alluminio/carbonio....
qui non mi pare proprio che si tratti di resistenza del materiale..
lavorando nel settore ti posso dire che si tratta di saldatura mal eseguita, in quanto la crepa corre lungo il bordo della saldatura, ciò indica che il materiale della saldatura non ha aderito come si deve al tubo orizzontale.
Questo quindi è da imputare al reparto qualità C'dale e non al materiale in se.

Detto questo.....spero ti si risolva al meglio ed al più presto!
buone :i-want-t:
Quoto.... Il problema e' la saldatura e non l'alluminio che non ha tenuto. Può capitare ....chi sostiene che Cannondale non vale il maggior esborso e' completamente fuori strada o forse non ne ha mai posseduta una.

A parte questo non penso che esiste un reparto qualità che mette sotto stress i telai prodotti.... Se esiste invece allora hanno dimenticato di controllare questa.

Se non esiste allora e' perché costa più il reparto rispetto a se sostituire tutti i telai che si crepano.

Giustissima la considerazione sul negozio fisico..... In questi e in tanti altri casi il negozio fisico e' fondamentale....
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Quoto.... Il problema e' la saldatura e non l'alluminio che non ha tenuto. Può capitare ....chi sostiene che Cannondale non vale il maggior esborso e' completamente fuori strada o forse non ne ha mai posseduta una.
stessa rottura di un mio compagno di squadra (la bici è dello stesso colore)

Può capitare,sta di fatto che le rotture sui telai Cannondale sono molto comuni,sia sui telaio in carbonio che in alluminio,almeno tra gli utenti del forum,e tra l'altro a quanto pare molti non sono stati passati in garanzia.

A parte questo non penso che esiste un reparto qualità che mette sotto stress i telai prodotti.... Se esiste invece allora hanno dimenticato di controllare questa.
Se non esiste allora e' perché costa più il reparto rispetto a se sostituire tutti i telai che si crepano.

Un reparto qualità che mette sotto stress i telai prodotti non credo esita,o al massimo effettuano dei test a campione,ma una macchina che passa i telai ai raggi x per rilevare le minime imperfezioni di stampaggio o saldatura dovrebbero averla,dato che le usano perfino per le scatole di pomodori pelati...poi bisogna vedere se ce l'hanno,ma sono di manica larga e preferiscono cambiare il telaio una volta rotto al posto che bloccarlo in fabbrica.

Giustissima la considerazione sul negozio fisico..... In questi e in tanti altri casi il negozio fisico e' fondamentale....
Pienamente d'accordoo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo