Flash 29 carbon 3 2013

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.192
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Foto FotoFoto

scusa per il ritardo,per la location e per l'elevato livello di sporcizia della bici,ma mi sono ricordato di farti le foto priprio alla fine di un giro..:mrgreen:

86n7.jpg


vjlp.jpg


e qui ti metto una "panoramica"..spero di esserti stato d'aiuto..:prost:

tth8.jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.192
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ne senti così tanto il bisogno??..io vista la posizione così comoda non ci faccio caso..sulla vecchia SL1 invece si,l'avevo fatto mettere..era troppo scomodo arrivare al fodero tutte le volte..
 

andry87

Biker novus
31/3/09
16
0
0
vicenza
Visita sito
Cerchi ztr crest con mozzi tune
Coperture swork tubless ant 29x2,1 post 29x1,9
Manubrio truvativ noir 680mm
Comandi rotanti x0 con manopole poca spesa molta resa in spugna
Deragliatore ant x0
Cambio post x0
Pedalini exustar

la mia dalla tua differenzia da coperture originali swalbee, cerchi mavic srl 29, manubrio c2 originale e le manopole originali x0 e non quelle in spugna...peso 10.1 kg... azz come faccio ad arrivare a 9.6???
 

austinriki

Biker serius
10/12/11
227
0
0
berghem
Visita sito
la mia dalla tua differenzia da coperture originali swalbee, cerchi mavic srl 29, manubrio c2 originale e le manopole originali x0 e non quelle in spugna...peso 10.1 kg... azz come faccio ad arrivare a 9.6???

I mavic pesano 200 grammi in piu dei miei ... , il manubrio son altri 50 e passa grammi , manopole idem e il resto penso lo facciano le coperture, portaborraccia ecc ecc la bici e' una taglia m
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Scrivo qui anche se ho la flash 1 29, che purtroppo monta freni x0, ho provato a cambiare pasticche a cambiare tempi di frenata ma nulla alla fine della stagione vorrei cambiarli perchè ho sempre la sensazione che la bici non rallenti o non si fermi come dico io, che freni mi consigliate per aumentare la potenza di frenata??
grazie
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Scrivo qui anche se ho la flash 1 29, che purtroppo monta freni x0, ho provato a cambiare pasticche a cambiare tempi di frenata ma nulla alla fine della stagione vorrei cambiarli perchè ho sempre la sensazione che la bici non rallenti o non si fermi come dico io, che freni mi consigliate per aumentare la potenza di frenata??
grazie
XT o XTR (cambia solo il peso di pochi grammi) e poi avrai voglia di mettere i dischi piu' piccoli da quanto frenano...
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
Scrivo qui anche se ho la flash 1 29, che purtroppo monta freni x0, ho provato a cambiare pasticche a cambiare tempi di frenata ma nulla alla fine della stagione vorrei cambiarli perchè ho sempre la sensazione che la bici non rallenti o non si fermi come dico io, che freni mi consigliate per aumentare la potenza di frenata??
grazie


che tipo di freni cerchi?progressivi o aggressivi?
c'è chi si trova bene con gli r1 della formula (molto aggressivi ma usano dot 4), altri con gli xtr che son più progressivi..i magura personalmente non li conosco ma ne parlan molto bene
 

NicoR1

Biker superioris
che tipo di freni cerchi?progressivi o aggressivi?
c'è chi si trova bene con gli r1 della formula (molto aggressivi ma usano dot 4), altri con gli xtr che son più progressivi..i magura personalmente non li conosco ma ne parlan molto bene

I magura sono spettacolari come potenza se sbagli la bici si ferma e tu voli... Sono "modulabili" diciamo un 80% in confronto agli xtr .... !!
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
2 compagni di uscita, uno con la mia stessa bici che ha sostituito i freni x0 con i magura e l'altro con la ultimate che monta i magura di serie non si trovano benissimo.
Sinceramente sulla bici da 26 monto gli xx( scott rc) e la frenata è decisa come piace a me.
on so se per il maggior effetto volano delle ruote 29 la potenza frenante deve essere maggiore perchè con gli attuali xo arrivo lungo oppure sulle discese con molta pendenza la bici ,anche frenando, tende sempre a scorrere in avanti.
Mi era venuto in mente di mettere su gli xx per vedere se migliora...
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Discorso coperture, ho bisogno di chiarimenti perchè sono un po confuso.
premessa. io da quando pedalo ho sempre usato ruote XTR tubeless ee copertoni UST di solito Schwalbe e Continental (non ho mai pesato copertoni) e devo dire che non ho mai avuto problemi, mai ritirato per bucature o tagli (sarò stato anche fortunato).
Adesso con le 29 il discorso cambia mi sembra .... bisogna stare attenti al peso ecc... i copertoni puramente tubeless mi sembra di capire sono pochi perche pesano troppo. quindi ci sono i Tubeless ready o TNT giusto? oppure altra strada si latticizzano i copertoni da camera come sulle 26 che sono più leggeri.
latticizzare sulle 26 era abbastanza delicato in particolare per chi non è un peso piuma è ancora cosi sulla 29 oppure i copertoni sono più resistenti adesso?
Domandone .. ma i copertoni RaRa sulla carbon 3 sono da camera vero, non sono TR?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo