Flash 29 carbon 3 2013

madmichael77

Biker novus
4/1/11
32
0
0
BS
Visita sito
Ciao Antonio,
complimenti per l'acquisto...al max vedi se ne hanno ricevute due...
L'ho ordinata anche io una settimana dopo di te...

Ciao e buone pedalate!:i-want-t:
...e finalmente è arrivato il mio turno! Venerdì si ritira il mezzo!:i-want-t:
Non vedo l'ora di spararmi un bel pò di Km...
A dire il vero sono in astinenza da bike da almeno 20 gg (solo un pò di rullie un pò di palestra...sigh!)

Spezzo comunque una lancia in favore di Cannondale...o del rivenditore che me l'avevano promessa per il 21 Gennaio ed il 21 Gennaio è arrivata (questo per chi è ancora in trepida attesa come lo sono stato io...)
Ovviamente ci sentiamo presto per commenti e foto...

Per i pedali avrei optato per degli Xt che mi pare di aver sentito siano più che buoni, se qualcuno ha anche un modello da consigliarmi piuttosto che un altro ben venga...
Ho optato per far cambiare le coperture con dei Maxxis ma il si vende non ne aveva disponibili... e mi dovrebbe montare delle Michelin 29x2.0 se non sbaglio dovrebbero essere il modello XC all terrain...che ne dite?


Per iniziare Volevo mettere la protezione trasparente della 3m , non mi ricordo se in questa discussione era già stato indicato dove trovarla...
See you soon...

P.s. grazie a tutti gli utenti del forum per i preziosi consigli che mi hanno portato a scegliere per questa bike!
 

Antonio91

Biker popularis
26/7/12
59
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
...e finalmente è arrivato il mio turno! Venerdì si ritira il mezzo!:i-want-t:
Non vedo l'ora di spararmi un bel pò di Km...
A dire il vero sono in astinenza da bike da almeno 20 gg (solo un pò di rullie un pò di palestra...sigh!)

Spezzo comunque una lancia in favore di Cannondale...o del rivenditore che me l'avevano promessa per il 21 Gennaio ed il 21 Gennaio è arrivata (questo per chi è ancora in trepida attesa come lo sono stato io...)
Ovviamente ci sentiamo presto per commenti e foto...

Per i pedali avrei optato per degli Xt che mi pare di aver sentito siano più che buoni, se qualcuno ha anche un modello da consigliarmi piuttosto che un altro ben venga...
Ho optato per far cambiare le coperture con dei Maxxis ma il si vende non ne aveva disponibili... e mi dovrebbe montare delle Michelin 29x2.0 se non sbaglio dovrebbero essere il modello XC all terrain...che ne dite?


Per iniziare Volevo mettere la protezione trasparente della 3m , non mi ricordo se in questa discussione era già stato indicato dove trovarla...
See you soon...

P.s. grazie a tutti gli utenti del forum per i preziosi consigli che mi hanno portato a scegliere per questa bike!

Oggi sono andato dove abbiamo comprato la stessa bigi per farmi togliere gli spessori da sotto l'attacco manubrio, e mi sa che la F29 carbon 3 che ho visto in zona officina era la tua. Taglia M la tua, vero? Mi è sembrato più piccola della mia, che è una L. Comunque bellissima, complimenti!
 

madmichael77

Biker novus
4/1/11
32
0
0
BS
Visita sito
Oggi sono andato dove abbiamo comprato la stessa bigi per farmi togliere gli spessori da sotto l'attacco manubrio, e mi sa che la F29 carbon 3 che ho visto in zona officina era la tua. Taglia M la tua, vero? Mi è sembrato più piccola della mia, che è una L. Comunque bellissima, complimenti!

Ciao Antonio così dovrebbe essere...
dovevano cambiarmi le coperture e montarmi i pedali...sto facendo il conto alla rovescia...ma non spaventarmi è una L anche la mia !

P.s. togli gli spessori perchè non ti trovi come posizione?
 

ROUGE86

Biker novus
6/11/12
15
0
0
piacenza
Visita sito
ho letto numerosi post riguardanti il famoso problema del risucchio catena sulle flash da 26'', stesso problema che ha un mio amico con una taurin...
a breve arriverà la mia F29 carbon 3 montanta con corone di serie 38-24, e visto che prevenire è meglio che curare volevo chiedervi se il problema del risucchio si verifica anche sulle nostre F29???
e se si verifa magari cambiando le configurazioni originali con altri prodotti come guarniture o rapportature differenti....
ho letto che alcuni utenti limano leggermente i denti posteriori esterni della corona più grande per favorire la discesa catena su quella più interna....è la soluzione migliore e più efficace?
 

Antonio91

Biker popularis
26/7/12
59
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao Antonio così dovrebbe essere...
dovevano cambiarmi le coperture e montarmi i pedali...sto facendo il conto alla rovescia...ma non spaventarmi è una L anche la mia !

P.s. togli gli spessori perchè non ti trovi come posizione?

Avrò visto male... Tolgo gli spessori perchè il manubrio è troppo alto ed essendo una 29 mi sembra di essere in cielo, inoltre il dislivello con la sella è troppo basso, per andare forte mi sento costretto ad arretrare sulla sella.

ROUGE86: con la mia F29 ci ho fatto circa 180 km e non mi è mai caduta la catena, oltretutto le marce sono sempre entrate tutte, anche con le cambiate poco "cristiane".
 

ROUGE86

Biker novus
6/11/12
15
0
0
piacenza
Visita sito
Avrò visto male... Tolgo gli spessori perchè il manubrio è troppo alto ed essendo una 29 mi sembra di essere in cielo, inoltre il dislivello con la sella è troppo basso, per andare forte mi sento costretto ad arretrare sulla sella.

ROUGE86: con la mia F29 ci ho fatto circa 180 km e non mi è mai caduta la catena, oltretutto le marce sono sempre entrate tutte, anche con le cambiate poco "cristiane".


OK grazie della risposta....mi ero un pò allarmato perchè leggendo sul forum succede ad un sacco di gente e rovinare subito il telaio non è un granchè
icon8.gif

forse allora sarà un problema che colpisce maggiormente chi modifica cambiando corone o guarnitura....ma io la tengo originale che x me andrà più che bene
 

ROUGE86

Biker novus
6/11/12
15
0
0
piacenza
Visita sito
da quanto ho letto era un problema legato al montaggio 2012 con le mtb che uscivano com la guarnitura FSA, cambiata nel 2013 la guarnitura il problema dovrebbe essere stato risolto

ok grazie...allora speriamo bene....prima settimana di febbraio la vado a ritirare....
nel dubbio metterò un ulteriore protezione telaio oltre alla placchetta in alluminio nella zona corone,che nn si sa mai....
e chiederò qualche info in più al mio meccanico
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
ok grazie...allora speriamo bene....prima settimana di febbraio la vado a ritirare....
nel dubbio metterò un ulteriore protezione telaio oltre alla placchetta in alluminio nella zona corone,che nn si sa mai....
e chiederò qualche info in più al mio meccanico

Io passo domani a prenderla con o senza rotanti (in attesa che arrivino, se non sono ancora arrivati, mi dovrebbero montare qualcosa di usato...) chiederò anch'io lumi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo