Flash 29 carbon 3 2013

Iakopo

Biker ultra
e l'effeto finale come è stato? c'è davvero beneficio? non c'è problema per gli equilibri della lefty o del telaio per eventuali rotture? che cerchi hanno montato?

guarda io ti dico che hanno provato a montare su le ruote da 27 e mezzo e ci stavano senza problemi e so che colui al quale le avevano montate durante un uscita per prova voleva appunto fare questa modifica e vedere se ci entravano....poi non essendo uno con cui esco di solito non l'ho più visto e non so come sia finita la storia, però so che è fattibile e che potresti valutare la cosa

per il resto ci sarà qualcuno più preparato di me che saprà darti delle buone info sulle geometrie!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
non vorrei dirti una ca@@ata ma le ruote dovrebbero pesare 1.650 - 1.700 g,non sono leggerissime,ne approfitto per far vedere ancora una volta la mia e sono arrivato a 9,350g

1650 mi sembra tantissimo...
I cerchi pesano come i crest, e con la stessa configurazione (raggi e mozzo dt 240) ho visto in giro ruote sotto i 1500g

Lo chiedo perché vorrei fare una cosa simile con la mia montando i wtb i19 (più rigidi dei dt 400 ma solo 10g in più) mozzi dt 240 oppure tune kong e raggi cx ray.
Speravo di stare sotto i 1500 con questa configurazione...
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
1650 mi sembra tantissimo...
I cerchi pesano come i crest, e con la stessa configurazione (raggi e mozzo dt 240) ho visto in giro ruote sotto i 1500g

Lo chiedo perché vorrei fare una cosa simile con la mia montando i wtb i19 (più rigidi dei dt 400 ma solo 10g in più) mozzi dt 240 oppure tune kong e raggi cx ray.
Speravo di stare sotto i 1500 con questa configurazione...

calcola che
cerchi pesano 450 x 2 900g
mozzo post 240g
mozzo ant 140g?
64 raggi e nipples 300g
tot.1580 + kit tubeless ( valvola e nastro)
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Se non hai limiti di budget io andrei con mozzi Tune e ruote Crest.

Ho limiti di peso... Peso 90kg ignudo e con 10kg di zaino, scarpe ecc arrivo a 102kg.
Voglio qualcosa di rigido attorno ai 1500g.
Usero' la flash anche su percorsi tranquilli ma con pezzi brevi ma tosti che non voglio fare a piedi... Devo scendere per 500m su un percorso di superenduro, tutto il resto single trail che potrei fare con la Graziella ;-)
Non voglio scendere se devo saltare un droppettino di 40-50 cm o se incontro quattro o cinque metri di terreno scassato.

Il sogno sarebbero le Enve ma ovviamente sono fuori budget. ;-)
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ho limiti di peso... Peso 90kg ignudo e con 10kg di zaino, scarpe ecc arrivo a 102kg.
Voglio qualcosa di rigido attorno ai 1500g.
Usero' la flash anche su percorsi tranquilli ma con pezzi brevi ma tosti che non voglio fare a piedi... Devo scendere per 500m su un percorso di superenduro, tutto il resto single trail che potrei fare con la Graziella ;-)
Non voglio scendere se devo saltare un droppettino di 40-50 cm o se incontro quattro o cinque metri di terreno scassato.

Il sogno sarebbero le Enve ma ovviamente sono fuori budget. ;-)


Cerca un paio di Reynolds allora.
Se vuoi ti mando in MP il numero di un negozio che le ha in vendita usate.
Sei sui 1600g a coppia con limite di peso oltre i 100kg.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Cerca un paio di Reynolds allora.
Se vuoi ti mando in MP il numero di un negozio che le ha in vendita usate.
Sei sui 1600g a coppia con limite di peso oltre i 100kg.

Costeranno sicuramente un botto...
Per i kong e cx rays bianchi tenendo i miei cerchi (i 19) e mozzo ant. originale mi hanno chiesto 300€ se li prendo insieme alla bici...
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito

Pinto81

Biker novus
21/12/12
3
0
0
Ancona
Visita sito
Questa ragazzi è il mostro all'opera!!!!Ormai è quasi un mese che lo presa e direi che sono soldi spesi non bene ma benissimo :hahaha:
Quindi per chi è indeciso.....AFFRETTATEVI
 

Allegati

  • DSC00251.jpg
    DSC00251.jpg
    59,9 KB · Visite: 92
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo