Flash 29 carbon 3 2013

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Kenda Karma 1.9 al posteriore e Rocket Ron 2.25 all'anteriore.
Se non vuoi Schwalbe perché troppo leggera di spalla, vai di Beaver 2.0 all'anteriore.

Ottimo grip e scorrevolezza. Con 75/80€ te la cavi. Poco più di 500g a copertone.


Ti ringrazio del consiglio ma ho ordinato dei Race King 2.2 che sulla Lapierre da 26 mi piacevano molto...velocissimi e non tenevano una mazza...:smile::smile:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Non sono leggerissime ( sui 600) ma sempre meglio degli 840 degli altri due mostri.

Comunque, visto che come detto da Blow è un tuo diritto, farei far comunicazione al tuo venditore a Cannondale di tutto ciò che è arrivato come non da catalogo.
Saranno le gomme, sarà la sella, sarà quel che sarà, ma che ti forniscano ciò per cui hai pagato mi sembra il minimo.
Male che vada le rivendi.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Comunque, visto che come detto da Blow è un tuo diritto, farei far comunicazione al tuo venditore a Cannondale, di tutto ciò che è arrivato come non da catalogo. Saranno le gomme, sarà la sella, sarà quel che sarà, ma che ti forniscano ciò per cui hai pagato mi sembra il minimo.
Male che vada le rivendi.


Lo faro',prima vediamo cosa mi arriva,magari mi va anche di culo e arriva giusta.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
troppo tardi...gia' ordinate le RK,che tanto 'ste RaRa le detestano tutti,tubeless o no,chissa' come mai porelle...:nunsacci:. Poi meglio averle le RK,se mi arriva con le RaRa da camera mi tocca aspettare altri 10gg prima che mi arrivino delle gomme tubeless dopo 1 mese che ho aspettato la bici..no grazie.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
Io mentre aspetto ho gia fatto altri danni, preso manubrio in carbonio da 135g, 2 porta borraccie in carbonio da 10 g,sella Smp full carbon! 115g,campio xtr,comandi xtr,freni xtr, canotto in carbonio che faró montare direttamente dal sivende. Per oggi basta
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
troppo tardi...gia' ordinate le RK,che tanto 'ste RaRa le detestano tutti,tubeless o no,chissa' come mai porelle...:nunsacci:. Poi meglio averle le RK,se mi arriva con le RaRa da camera mi tocca aspettare altri 10gg prima che mi arrivino delle gomme tubeless dopo 1 mese che ho aspettato la bici..no grazie.

Io conRaRa mi trovo da dio, devi solo usare la pressione giusta, e devi provare un po' per trovarla!
 

punteros

Biker popularis
25/3/12
65
0
0
l'Aquila
Visita sito
Ciao, approfitto di questo forum per avere un consiglio sulla taglia e le ruote della carbon 2. Chi può' darmi un consiglio ne sarei grado. Ho trovato presso un negozio ufficiale cannondale una flash carbon 2 29 misura XL nuova. Secondo voi con la mia altezza di 1,88 e il mio cavallo da 90 può' andare bene?! Il si vende dice di si.....ma ho paura che sia come l'oste.....Le ruote che monta ZTR ARCH 29'ER non le conosco come vanno non sono neanche tubless.
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
ieri prima uscita in collina a san colombano!contentissimo della 29!ho trovato poco fango, discese sterrate brevi e veloci, nulla di tecnico se non un paio di salite.. contentissimo!
era la prima uscita dopo 2 mesi in mtb, mi mancavano le gambe, ma 24-38 è un ottimo compromesso davanti, il 36 dietro è una manna dal cielo!!!
gli elixir 7 per quel poco che ho provato van bene, mi aspettavo peggio!
ero abituato ad una sid race ma devo dire che la lefty è veramente eccezionale!!!
 

Allegati

  • foto(12).jpg
    foto(12).jpg
    61 KB · Visite: 56

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
Ciao, approfitto di questo forum per avere un consiglio sulla taglia e le ruote della carbon 2. Chi può' darmi un consiglio ne sarei grado. Ho trovato presso un negozio ufficiale cannondale una flash carbon 2 29 misura XL nuova. Secondo voi con la mia altezza di 1,88 e il mio cavallo da 90 può' andare bene?! Il si vende dice di si.....ma ho paura che sia come l'oste.....Le ruote che monta ZTR ARCH 29'ER non le conosco come vanno non sono neanche tubless.


io ero indeciso se prender la c3 o la c2 ma ho optato per la c3 perchè avrei cambiato parecchio anche della c2!
le ruote non son male come peso ma son un po' delicati e rischi di stallonare se scendi forte, il mozzo davanti è identico alla 3 e dietro il sun ringle non è eccezionale..io le ho cambiate per un altro paio di tubeless ready..e devo dire che mi trovo bene per quel poco che ho fatto (75km e 600m di dislivello)
 

Classifica mensile dislivello positivo