Flash 29 carbon 3 2013

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
leggevo che alcuni su cannondale avevano i distanziali montati sbagliati, di diversa misura..io ho controllato e son giusti
l'unica cosa è che ho la sella e le vecchie coperture non da catalogo..mi trovo con una prologo al posto della tundra 2 e avevo coperture per solo camera..
ho mandato una e mail a cannondale..vediamo che mi dice!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
leggevo che alcuni su cannondale avevano i distanziali montati sbagliati, di diversa misura..io ho controllato e son giusti
l'unica cosa è che ho la sella e le vecchie coperture non da catalogo..mi trovo con una prologo al posto della tundra 2 e avevo coperture per solo camera..
ho mandato una e mail a cannondale..vediamo che mi dice!

quando ti e' arrivata ?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Si ma quando ? Agosto ? Settembre ? Giugno ? Per capire se corro pure io il rischio di beccarmi la prologo e soprattutto le gomme da camera,quello mi girerebbe non poco...:medita:

da quanto ho visto arrivano tutte con la prologo e le gomme da camera! per la sella non è stato un problema, il mio sivende me l'ha cambiata con una tundra nuova che aveva li, per le gomme ho provveduto a buttar via le RaRa 2.1 e ho messo sotto delle 2.25 tl!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
da quanto ho visto arrivano tutte con la prologo e le gomme da camera! per la sella non è stato un problema, il mio sivende me l'ha cambiata con una tundra nuova che aveva li, per le gomme ho provveduto a buttar via le RaRa 2.1 e ho messo sotto delle 2.25 tl!


Quindi con i crossmax SLR manco ci provo ad andare tubeless con le RaRa in dotazione ? Ccheppalle....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
io non ci ho neanche provato perchè hanno il fianchetto del tallone zigrinato e non avevo voglia di sbattimenti, alla fine con i 2,25 mi trovo da dio!

Ok ho apppena ovviato il problema lasciando 90 Euri al sivende per 2 Crossmark UST 2.1,oggi li monto sui mavic e li lascio li' in attesa. Non resta che aspettare la bici...e qui la vedo male davvero. Mah..
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ma scusate, che senso ha mettere cerchi leggeri se poi c'infilate gomme pesantissime come le crossmark ust? Ok, saranno indistruttibili, le ho avute sulla fsr ma poco grip in inverno e molto,molto pesanti.

Ottima osservazione senza dubbio. Come hai gia' notato tu sono indistruttibili e durano un sacco,per quanto riguarda il poco grip invernale dalle mie parti il problema non si pone,ieri c'erano 20 gradi e anche quando scendera' a 13 ( di meno durante il giorno non va) il fondo e' sempre e comunque asciutto e se capita che e' bagnato e' comunque un fondo granitoso con zero fango.
Per il peso se la bici nuova con camere il taglia L sta sui 10.6 con le ruote di serie spero di restare attorno ai 10.5 ruote SLR e gomme tubeless...si spera anche qualcosa in meno.
 

Bikersnake

Biker ultra
Ottima osservazione senza dubbio. Come hai gia' notato tu sono indistruttibili e durano un sacco,per quanto riguarda il poco grip invernale dalle mie parti il problema non si pone,ieri c'erano 20 gradi e anche quando scendera' a 13 ( di meno durante il giorno non va) il fondo e' sempre e comunque asciutto e se capita che e' bagnato e' comunque un fondo granitoso con zero fango.
Per il peso se la bici nuova con camere il taglia L sta sui 10.6 con le ruote di serie spero di restare attorno ai 10.5 ruote SLR e gomme tubeless...si spera anche qualcosa in meno.
Anche se la bici pesa 9 kg, sono sempre le masse rotative che fanno la differenza nella pedalata, sopratutto con la 29" e le gomme sono le masse più esterne.
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Anche se la bici pesa 9 kg, sono sempre le masse rotative che fanno la differenza nella pedalata, sopratutto con la 29" e le gomme sono le masse più esterne.

Tornato a casa e pesati......840 grammi l'uno !!!!!! Riportati e scambiati con un paio di Northwave da MTB che mi servivano. 600 e rotti grammi e' ok...ma non mi aspettavo quasi un kg !!! Ok sono punto e a capo senza gomme. Le Conti Race King 2.2 in versione UST sono sparite ? Posso prenderle anche in versione normale e metterle tubeless che voi sappiate ?
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
me l'ha detto stefano ieri sera che ne ha ordinata un altra! dovrebbero spostare la produzione a rozzano per quante ne ha vendute da settembre ad ora!

sinceramente non potevo uscire da li senza ordinarla,Stefano è una persona veramente molto disponibile e gentile.In questi giorni gli devo fare un'offerta per il cambio canotto e mozzo posteriore,oppure mi consigliate il cambio completo delle ruote
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Tornato a casa e pesati......840 grammi l'uno !!!!!! Riportati e scambiati con un paio di Northwave da MTB che mi servivano. 600 e rotti grammi e' ok...ma non mi aspettavo quasi un kg !!! Ok sono punto e a capo senza gomme. Le Conti Race King 2.2 in versione UST sono sparite ? Posso prenderle anche in versione normale e metterle tubeless che voi sappiate ?


Kenda Karma 1.9 al posteriore e Rocket Ron 2.25 all'anteriore.
Se non vuoi Schwalbe perché troppo leggera di spalla, vai di Beaver 2.0 all'anteriore.

Ottimo grip e scorrevolezza. Con 75/80€ te la cavi. Poco più di 500g a copertone.
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Classifica mensile dislivello positivo