Flash 29 carbon 3 2013

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Syntace o Ritchey Carbon Trail non leggerissimi come Enve però vai sul sicuro!
Ho visto anche molti Kcnc in giro con un rapporto prezzo/peso ottimo, dovrebbe essere in scandium :spetteguless:

Enve è praticamente dritto, danno un arretramento di 0.25mm (che precisione!:smile:), a meno di un errore sul sito...
Kcnc è dritto, come hai già fatto notare.
Syntace non vale la pena, i due modelli pesano come il C2 e il Save di Cannondale.

Ritchey: il superlogic pesa poco e ha 25mm di offset, ma è lungo solo 350mm.
Il wcs carbon trail è un buon compromesso da 400mm, ma ha solo 15mm di offset.
Il wcs carbon 1 bolt è un altro compromesso con 25mm di offset, ma lunghezza di solo 350mm.

Pesantino, l'FSA con arretramento sia da 25mm che 32mm, ma solo 27.2x350.

Decisamente meglio e più eclusivo, l'Engage da 27.2x380 che pesa solo 140gr. (A proposito, se qualcuno ce l'ha, usato, mi metto in coda!:mrgreen:)

La posizione di vetta però la occupa il Mcfk da 27.2x400 che pesa meno di 130gr. Il prezzo, dal mio punto di vista, è astronomico.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Quando si parla delle slr viene fuori sempre la solita solfa sul peso! Poi guardi sul mercatino e son tutti dietro a vendere le varie ztr ultraleggere, bah chissa come mai, io so solo che con le slr bon ho mai avuto un problema, zero sbattimenti a mettere vari nastri, mai dovute centrare!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Quando si parla delle slr viene fuori sempre la solita solfa sul peso! Poi guardi sul mercatino e son tutti dietro a vendere le varie ztr ultraleggere, bah chissa come mai, io so solo che con le slr bon ho mai avuto un problema, zero sbattimenti a mettere vari nastri, mai dovute centrare!


Chi vende le Crest è solo ed esclusivamente per passare a delle ruote Carbon.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Enve è praticamente dritto, danno un arretramento di 0.25mm (che precisione!:smile:), a meno di un errore sul sito...
Kcnc è dritto, come hai già fatto notare.
Syntace non vale la pena, i due modelli pesano come il C2 e il Save di Cannondale.

Ritchey: il superlogic pesa poco e ha 25mm di offset, ma è lungo solo 350mm.
Il wcs carbon trail è un buon compromesso da 400mm, ma ha solo 15mm di offset.
Il wcs carbon 1 bolt è un altro compromesso con 25mm di offset, ma lunghezza di solo 350mm.

Pesantino, l'FSA con arretramento sia da 25mm che 32mm, ma solo 27.2x350.

Decisamente meglio e più eclusivo, l'Engage da 27.2x380 che pesa solo 140gr. (A proposito, se qualcuno ce l'ha, usato, mi metto in coda!:mrgreen:)

La posizione di vetta però la occupa il Mcfk da 27.2x400 che pesa meno di 130gr. Il prezzo, dal mio punto di vista, è astronomico.

Io ho il Ritchey Carbon Trail e come dici tu un ottimo compromesso con poco offset, concordo con l'Engage di Ax-lightness minor peso, prezzo abborbadile e offset di 25mm però di 380mm, mi sembra che il nostro amico cercava un 400mm, non che 2 cm vogliano dire così tanto però...
Sul prezzo di Mcfk ci sono altri due prodotti di Ax-lightness con ottimi pesi, ma 27.2x370mm.
Comunque basta guardare su R2bike per farsi una bella idea :celopiùg:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Si trovano ben ben a 750 euro! Semmai puoi dire che i ricambi son costosi! Ma continuo a preferire una ruota affidabile e per il resto ci metto di gambe!

Le Crest non sarebbero affidabili per chi?
Per chi pesa più di 85kg? Io sono 76kg e non le ho mai dovute centrare....tu se non ricordo male sei ben al di sotto dei 70 quindi, te lo assicuro, non avresti il minimo problema nemmeno tu.

Ormai con 750€ ti fai delle assemblate con cerchio Carbon ben al di sotto dei 1300g e sulla 29'', i g delle ruote, si sentono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo