Flash 29 carbon 3 2013

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
scusate vorrei tublerizare i WTB di serie sulla c3 si può fare???....mi sembrava di aver letto che si possa fare, ma non trovo più il post...

Io ho la F1 in alluminio con i WTB latticizzati, dovrebbero essere uguali i cerchi :nunsacci:
So che mi aveva cambiato però i pneumatici con altri, sempre WTB, un filino migliori. Poi non so se la sostituzione era dovuta all'impossibilità di latticizzare quelli di serie o altre considerazioni, è un amico e mi fido (non ho nemmeno pagato nulla tra l'altro oltre al pattuito per la bici)
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Finalmente e'arrivata la Flash!!!
9.45kg con pedali e guarnitura da battaglia S1200 (con bash) in attesa del perno della hollowgram si sl....

Nel dettaglio:
Manubrio Truvativ Noir T30 carbon (700mm)
Comandi cambio e freni XTR
Dischi freno Ashima Ai2 (solo post, quello anteriore e' in arrivo a breve)
Reggisella carbon (provvisorio, montero' il telescopico oggi o domani)
Sella Fizik tundra titanio
Guarnitura S1000 proveniente dalla Jekyll (in attesa del perno della hollowgram)
Pedali XTR
Ruote Light Bicycles wide (24mm interno - versione rinforzata da 420g - mozzo ant Project 321, post Novatec D712SB, raggi Pillar aero spoke PSR X-TRA 1420)

901460_10200683476065976_1394637843_o.jpg

893135_10200683474905947_907831833_o.jpg
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Gli monti il telescopico ??? Azz....hai davvero brutte intenzioni :smile::smile: !!

Adoro questa bici. Oltre che essere ovviamente mostruosamente veloce anche la mia forma fisica e' notevolmente migliorata da quando uso la C3. Perche' c'e' poco da dire,questa bici te le godi quando la tiri a palla,e per tirarla a palla devi sudare. Bello :il-saggi:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Gli monti il telescopico ??? Azz....hai davvero brutte intenzioni !!

Puo' sembrare assurdo, ma qui in germania lo montano quasi tutti.
Sono troppo abituato alle comodita':omertà:, butto giu' 300 grammi con la hollowgram e li rimetto con il telescopico :specc: almeno all'inizio...

Se in futuro imparero' a non abbassare la sella in discesa, potrei ripensarci...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Puo' sembrare assurdo, ma qui in germania lo montano quasi tutti.
Sono troppo abituato alle comodita':omertà:, butto giu' 300 grammi con la hollowgram e li rimetto con il telescopico :specc: almeno all'inizio...

Se in futuro imparero' a non abbassare la sella in discesa, potrei ripensarci...

Alla Hollowgram ci sto facendo un pensierino pure io ma la vedo come una cosa troppo "ricca" per la C3. E' una cazzata ovviamente,e' un idea mia,dovrei prenderla e basta,anche perche' di S2200 ne ho avute e ho fin troppe....:medita:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Alla Hollowgram ci sto facendo un pensierino pure io ma la vedo come una cosa troppo "ricca" per la C3. E' una cazzata ovviamente,e' un idea mia,dovrei prenderla e basta,anche perche' di S2200 ne ho avute e ho fin troppe....:medita:
Se cerchi in Germania la Hollowgram, non e' poi cosi "ricca". Costa poco piu' di una S2200. La mia, senza corone 350 euro...
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Le ruote le ho prese da light bicycles ([url]http://www.light-bicycle.com/wider-carbon-mountain-29er-rims-clincher-tubeless-compatible.html[/URL]).
Sono montate con mozzo Project 321 per lefty e Novatech 712 posteriore, raggi Pillar aero spoke PSR X-TRA 1420.

Per il perno, ho chiesto a Leonardi quale montare con le loro integrate 22-36 su hollowgram e mi ha consigliato il 122.5. Spero non sia troppo corto...

Con il 122.5 le pedivelle passano a 1.5mm dai foderi.
(ogni flash poi è un caso a parte, qualcuno ha dovuto togliere il labbro e centrare il perno realizzando spessori ad hoc perchè una pedivella gli toccava il fodero).

In ogni caso, a parte il rischio-non rischio di avere le pedivelle così vicine ai foderi, non toccherai i foderi con i talloni? Devi pedalare con le punte rivolte all'interno...

Dopo pasqua io monterò il 128, dovrei avere 4mm per parte ed esser più tranquillo (ma monto 38/24). Vedremo...;)
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Con il 122.5 le pedivelle passano a 1.5mm dai foderi.
(ogni flash poi è un caso a parte, qualcuno ha dovuto togliere il labbro e centrare il perno realizzando spessori ad hoc perchè una pedivella gli toccava il fodero).

In ogni caso, a parte il rischio-non rischio di avere le pedivelle così vicine ai foderi, non toccherai i foderi con i talloni? Devi pedalare con le punte rivolte all'interno...

Dopo pasqua io monterò il 128, dovrei avere 4mm per parte ed esser più tranquillo (ma monto 38/24). Vedremo...;)
La tua risposta mi preoccupa... Mi sono fidato del consiglio di Leonardi, spero di non aver buttato via 80 euro ;-(
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
La tua risposta mi preoccupa... Mi sono fidato del consiglio di Leonardi, spero di non aver buttato via 80 euro ;-(

Non ti deve preoccupare! Molti usano il 122 sulla 29er e ne sono più che soddisfatti. Sicuramente avrai una linea catena migliore che con il 128.

Io ho optato per il 128 perchè, non solo temevo di non riuscire a montare le 38/24 (non conosco nessuno che le abbia montate con il 122), ma soprattutto perchè con i piedi leggermente a papera spingo di più sui pedali e con il 122 toccherei i foderi con i talloni.

Ripeto però che non l'ho ancora montato, quindi.. chi vivrà vedrà!
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
avete tutti il mezzo più bello del mio..che invidia :medita:

Finalmente e'arrivata la Flash!!!
9.45kg con pedali e guarnitura da battaglia S1200 (con bash) in attesa del perno della hollowgram si sl....

Nel dettaglio:
Manubrio Truvativ Noir T30 carbon (700mm)
Comandi cambio e freni XTR
Dischi freno Ashima Ai2 (solo post, quello anteriore e' in arrivo a breve)
Reggisella carbon (provvisorio, montero' il telescopico oggi o domani)
Sella Fizik tundra titanio
Guarnitura S1000 proveniente dalla Jekyll (in attesa del perno della hollowgram)
Pedali XTR
Ruote Light Bicycles wide (24mm interno - versione rinforzata da 420g - mozzo ant Project 321, post Novatec D712SB, raggi Pillar aero spoke PSR X-TRA 1420)

901460_10200683476065976_1394637843_o.jpg

893135_10200683474905947_907831833_o.jpg
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Io sono un po' restio a montare un telescopico sulla mia flash: peso maggiore, componente non tipicamente da xc racing...

..però devo riconoscere che un mio amico che lo ha appena montato, nei passaggi tecnici in discesa dove io rischio di ribaltarmi, lui ha raddoppiato la sua velocità!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Io sono un po' restio a montare un telescopico sulla mia flash: peso maggiore, componente non tipicamente da xc racing...

..però devo riconoscere che un mio amico che lo ha appena montato, nei passaggi tecnici in discesa dove io rischio di ribaltarmi, lui ha raddoppiato la sua velocità!

Su un xc col manico fai tutto pure senza abbassabile!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo