Flash 29 carbon 3 2013

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Ciao a tutti, ho finito l'upgrade di quella che in origine era una F29 C3:
ruote mavic cmax SLR
copertoni contiXKing latticizzate
dischi Ashima ARO 09
comandi cambio XX
freni XX
cambio XX
deragliatore XX
cassetta pignoni XX 11-36
guarnitura S2200
corone CarbonTi integrate
reggisella SAVE 29
sella SLR Kit Carbon Flow
manubrio enve flat

manca solo la catena KMC X10SL
di seguito il link per le foto
image.php
image.php

image.php

Innanzitutto complimenti per gli upgrade!

Le integrate sono 38-24?
Posso chiederti il favore di misurare la distanza tra la corona grande e i foderi? Con quelle originali è circa 4mm e vorrei capire di quanto si sposta la linea-catena..
Grazie
 

Rossetto

Biker popularis
1/3/13
50
0
0
Camelot
Visita sito
Innanzitutto complimenti per gli upgrade!

Le integrate sono 38-24?
Posso chiederti il favore di misurare la distanza tra la corona grande e i foderi? Con quelle originali è circa 4mm e vorrei capire di quanto si sposta la linea-catena..
Grazie

Ciao le integrate sono 36-22 su pbikestore ho trovato quelle...
Con il kit forniscono uno spessore da 1,5 mm che deve essere messo all'esterno della corona grande in questo modo la linea catena è praticamente uguale a quella che si ha con lo spider. Ad essere precisi la linea catena si sposta verso l'esterno di 0,5 mm.
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Ciao le integrate sono 36-22 su pbikestore ho trovato quelle...
Con il kit forniscono uno spessore da 1,5 mm che deve essere messo all'esterno della corona grande in questo modo la linea catena è praticamente uguale a quella che si ha con lo spider. Ad essere precisi la linea catena si sposta verso l'esterno di 0,5 mm.

Ma lo spider sram sposta le corne all'interno solo di 2mm? A me, ad occhio, sembra le sposti di 5mm, però non ho ancora smontato la guarnitura e non ho misurato...
 

Rossetto

Biker popularis
1/3/13
50
0
0
Camelot
Visita sito
Ma lo spider sram sposta le corne all'interno solo di 2mm? A me, ad occhio, sembra le sposti di 5mm, però non ho ancora smontato la guarnitura e non ho misurato...

La misura l'ho fatta appoggiando il braccio della guarnitura su di un piano quindi ho misurato con il calibro la distanza tra la corona grande ed il piano stesso.
Dopo averla montata ho registrato leggermente i fine corsa del deragliatore ant per compensare lo spostamento.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ci riprovo : qualche idea per poter mettere la ruota anteriore sul cavalletto tiraraggi senza dove per forza prendere l'apposito attrezzo ?
Tempo fa ho visto un aggeggio autocostruito sul forum composto da una barra filettata da 10mm a cui venivano applicati due coni in plastica. Non ricordo dove li aveva recuperati ma si trattava comunque di materiale di recupero.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
La flash e' in negozio, manca solo il perno per la hollowgram da 122!!! Se tutto va bene dovrebbero consegnarmela domani sera sera con una guarnitura provvisoria (quella che montava in origine la mia jekyll) nell'attesa del perno.

Nel frattempo aggiungo le foto delle ruote light bicycle (arrivate ieri). Purtroppo non sono riuscito a pesarle, appena ricevute le ho portate subito dal sivende...
392620_10200675858835550_495208615_n.jpg

229408_10200675858875551_756285548_n.jpg

536259_10200675858795549_1657714372_n.jpg
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
La flash e' in negozio, manca solo il perno per la hollowgram da 122!!! Se tutto va bene dovrebbero consegnarmela domani sera sera con una guarnitura provvisoria (quella che montava in origine la mia jekyll) nell'attesa del perno.


Le ruote dove le hai prese? Come sono montate??

Sicuro che ci stia il perno da 122 sulla Flash? Ho visto molti montarlo, ma poi toglierlo perché non c'era sufficiente spazio tra pedivelle e carro, roba da 1mm per parte.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Le ruote dove le hai prese? Come sono montate??

Sicuro che ci stia il perno da 122 sulla Flash? Ho visto molti montarlo, ma poi toglierlo perché non c'era sufficiente spazio tra pedivelle e carro, roba da 1mm per parte.

Le ruote le ho prese da light bicycles (http://www.light-bicycle.com/wider-carbon-mountain-29er-rims-clincher-tubeless-compatible.html).
Sono montate con mozzo Project 321 per lefty e Novatech 712 posteriore, raggi Pillar aero spoke PSR X-TRA 1420.

Per il perno, ho chiesto a Leonardi quale montare con le loro integrate 22-36 su hollowgram e mi ha consigliato il 122.5. Spero non sia troppo corto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo