Five Ten,ne vale la pena??

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Concordo in pieno con SPARTACO,io personalmente faccio freeride e DH ed uso le alte,xo' ho amici che girano AM e freeride light e usano il modello basso,si trovano strabene. ;-) :prost:

visto che so che è parecchio che le usi..son tentato da prendere il modello alto..maaaa...io uso le cavigliere...con le alte non serve? posso eventualmente prendere le basse e usare le mie solite cavigliere??
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
visto che so che è parecchio che le usi..son tentato da prendere il modello alto..maaaa...io uso le cavigliere...con le alte non serve? posso eventualmente prendere le basse e usare le mie solite cavigliere??

con le alte i paramalleoli non servono...... diciamo che all'inizio sono discretamente scomode, perchè fasciano la caviglia, e personalmente, in alcune sezioni di guida mi davano l'impressione di impacciarmi nei movimenti ... poi poco alla volta si smollano (o ci fai l'abitudine) e tutto diventa ok .... per quanto riguarda la protezione sono ok (sbattuto in velocita su una costa di roccia, mi ha tolto il piede dal pedale e spiaccicato sui foderi bassi del carro... unico risultato un bello striscio nero di gomma sulla bici e basta)
Altra cosa, d'inverno sono molto calde, ma d'estate........
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
con le alte i paramalleoli non servono...... diciamo che all'inizio sono discretamente scomode, perchè fasciano la caviglia, e personalmente, in alcune sezioni di guida mi davano l'impressione di impacciarmi nei movimenti ... poi poco alla volta si smollano (o ci fai l'abitudine) e tutto diventa ok .... per quanto riguarda la protezione sono ok (sbattuto in velocita su una costa di roccia, mi ha tolto il piede dal pedale e spiaccicato sui foderi bassi del carro... unico risultato un bello striscio nero di gomma sulla bici e basta)
Altra cosa, d'inverno sono molto calde, ma d'estate........
non soffro il caldo ai piedi...quindi ora vedrò di farmele portar su dagli amici di bikestore alla gara di caldirola...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
io ho preso le Karver...sono spettacolari, anzi troppo spettacolari perchè se metti male il piede ti ci resta incastrato sopra...ehehe...scherzi a parte sono davvero spaziali come scarpe.
unico difetto...sono un pò troppo voluminose
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
visto che so che è parecchio che le usi..son tentato da prendere il modello alto..maaaa...io uso le cavigliere...con le alte non serve? posso eventualmente prendere le basse e usare le mie solite cavigliere??

Anche io ho il modello alto e di botte ne ho prese parecchie ma non ho mai sentito nulla!

Assolutamente da evitare le cavigliere sennò non ti muovi più :specc:
Riesci a migliorare di un pelo la mobilità fissando i lacci al penultimo occhiello (tutti tra quello metallico) ma io usandoli tutti non ho comunque mai problemi! E le uso dallo street al FR e a volte anche uscite stile XC ;-)

P.S. D'estate cuoci...hanno una imbottitura molto protettiva ma antitraspirante al 100%
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
visto che so che è parecchio che le usi..son tentato da prendere il modello alto..maaaa...io uso le cavigliere...con le alte non serve? posso eventualmente prendere le basse e usare le mie solite cavigliere??
Tranquillo Ste,le alte non hanno bisogno di paramalleoli xche gia' proteggono bene...con le basse le puoi mettere...in quanto al caldo,ma a quanto pare non soffri il caldo ai piedi e non ti sudano come me,quindi si portano da SPETTACOLO...SEMPRE!!! ;-) :celopiùg:
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Tranquillo Ste,le alte non hanno bisogno di paramalleoli xche gia' proteggono bene...con le basse le puoi mettere...in quanto al caldo,ma a quanto pare non soffri il caldo ai piedi e non ti sudano come me,quindi si portano da SPETTACOLO...SEMPRE!!! ;-) :celopiùg:
yeahhh..grazie Titti...:celopiùg: aspetto la gara fra 15 giorni di caldirola..e me le faccio portar su da bike store...cosi provo le varie taglie e vado sul sicuro...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ricercare un minimo d'estetica sulle 5.10 è impresa ardua, però io mi son preso le Nathan Rennie alte e devo dire che poi così schifo non fanno.
Confermo l'efficenza della tomaia a protezione dei malleoli.

;-)
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Ricercare un minimo d'estetica sulle 5.10 è impresa ardua

;-)

five-ten-sam-hill.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo