Fiume Lambro

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Grandissima, ma vuoi fare un aggiunta al percorso o crearne uno nuovo?
Se vuoi, dal partendo dal Cascina cafè, giù fino a Calò, poi da Triuggio a rancate, giù a Albiate con uscita a Macherio, Pegorino con uscita al semaforo tra Tregasio e Canonica, giù a Canonica, Chignolo, cantalupo e ritorno al Cascina cafè sulla strada dell'andata sono circa 30 km..

EDIT:
Lo farei io, ma il doc mi ha detto che per un pò, non posso fare fuoristrada per problemi alla schiena.. :'(

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
A Canonica, sotto la casa di Berlusconi, dove si mettono sempre 2 pattuglie di Carabinieri, stanno sistemando la ciclabile, dal sentierino pericoloso che era prima, ora sta diventando un'autostrada, stanno eseguendo dei lavori che non mi sarei mai aspettata, consolidamento dell'argine con pietroni enormi e innesto di una struttura metallica per far che non so, mancheranno 20 metri per ultimare il tutto.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito

ho visto anche io due settimane fa, sinceramente mi sembra un pò esagerato quello che stanno facendo, sono passati dal sentierino un pò bastardo all'autostrada a quattro corsie! basta che non diventi più affollato che piazza del duomo a natale!

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Siccome da Canonica a Ponte Albiate è un tratto molto veloce e con 3 o 4 innesti di altri percorsi, il rischio di un frontale con conseguente bagno nel fiume è sempre dietro l'angolo.
Se trovate in giro qualcuno che fa il verso dello Struzzo di Wile Coyote (BIP BIP) in prossimità delle curve, quella sono io.

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Del resto volevamo i percorsi ciclabili co ininsvizzera ed iniaustria !
Eccoci accontentati !
Più piste !
Meno single trek !
Se moderiamo la velocità poi il rischio di incidenti è minimo !
Comuqnue questo progetto è un po di anni che circola e tutto sommato, anche se hanno distrutto un po di sentieri per farci la ciclabile, penso non sia cosa malvagia !

Tmax

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Gli unici due tratti in cui servirebbe la ciclabile sono quelli in cui non esiste neanche il sentiero tipo tra Giussano e Briosco dove si arriva all'ex cartiera ed è tutto bloccato oppure più a nord tra nibionno e inverigo: anche in questo caso ci sono delle recinzioni che rendono impossibile il passaggio.... Solo che è molto più facile spianare i sentieri che risolvere i veri nodi critici...

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Da Romanò-Fornaci-Inverigo-Nibbionno è impossibile passarci perchè c'è un contenzioso da anni tra il comune di Inverigo ed un privato (che ha ragione), però mi han detto che c'è un sentiero che aggira questa proprietà e passa tra la recinzione e la SS36, ma non l'ho ancora fatta, dovrebbe sbucare nei pressi delle piscine di Nibbionno.

Tra Verano (Cascina Rebecca)-Giussano-Briosco ho trovato un passaggio che evita di pestare il bitume e che sta sotto la SS 36

G U A R D A Q U I

o qui sotto

Quando si arriva a Cascina Rebecca (da qualsiasi parte voi vogliate) bisogna fare una carrettabile e poi puntare nel bosco percorrendo una strada bagnatissima che porta all'interno della ex Cartiera, ma incredibilmente non c'è nessuna rete ne nessun muro, però si è all'interno di questa proprietà in disuso.
Per uscire è facile, basta mettere la bici in spalla e passare attraverso un varco tra la recinzione ed il bosco, può essere che ogni tanto ci sia lì qualche prostituta o qualche trans che sta "lavorando".
Poi si fanno 100 metri in discesa , si svolta a SX e si va verso Romanò costeggiando il Lambro su una strada a tratti molto infangata.
[FONT=&quot][/FONT]Parco Valle del Lambro (da Canonica a Romanò)[FONT=&quot][/FONT]

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Su torti e ragioni a Inverigo è molto difficile giudicare:
se da un lato è vero che il comune al cambio di giunta non ha rispettato gli accordi presi dall'altro c'è anche da dire che l'amministrazione che preso quegli accordi lo aveva fatto nell'interesse del cittadino (chi li ha rotti invece si).

Ad ogni modo l'ente parco è superiore al comune e se ci fosse la volontà di costruire una ciclabile parco e regione sarebbero in grado di farlo.

Cmq questa non è la sede per fare politica quindi meglio cambiare discorso.

Per quanto riguarda il tracciato tra la 36 e la proprietà privata è vero che c'è ma solo in parte... Poi ti tocca percorrere il controviale, contromano e in un tratto in cui è marcato come extraurbana di 1a categoria (quindi traffico interdetto alle biciclette).
Le uniche alternative sono molto lontane dal Lambro.

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Quando ho una mezza giornata di tempo vado a cercare un percorso tra la proprietà privata e Romanò, con me lavora un ingegnere-pescatore di Inverigo che forse mi potrà aiutare a risparmiare un po' di fatica dandomi dei consigli senza farmi arrivare lì completamente ignorante dei luoghi.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito

purtroppo mi trovi pienamente d'accordo.... va bene che amiamo tutti lo sterrato ma se per trovare un passaggio dobbiamo scorticarci gambe e braccia mi sembra eccessivo! come è eccessivo che dei lavori per la realizzazione di una ciclabile durino anni (neanche dovessere fare 4 corsie asfaltate con tanto di autogrill!!!)

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Il probelma va ben oltre: i tratti incriminati sono sbarrati da supoer recinzioni alla faccia della percorribilità delle rive...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo