Fiume Lambro

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ma è in sterrato o su asfalto?
Ho un pò di buio.. ma il lambro passa da zoccorino? :o

Solo ora mi accorgo che non conosco affatto quella zona.. :'(
Da triuggio in giù (verso monza) so dove passa, ma "salendo" ignoro che giro faccia, come sbuchi a realdino->agliate e come prosegua..

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Ma è in sterrato o su asfalto?
Ho un pò di buio.. ma il lambro passa da zoccorino? :o

Solo ora mi accorgo che non conosco affatto quella zona.. :'(
Da triuggio in giù (verso monza) so dove passa, ma "salendo" ignoro che giro faccia, come sbuchi a realdino->agliate e come prosegua..

... no non passa da Zoccorino ... è la via più semplice che mi è venuta in mente da Besana per arrivare fino ad Agliate ... potresti anche arrivare a Briosco ad incrociarlo ... ma poi ti riuscirebbe difficile andare avanti ...

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Non pensavo ci fossero dei percorsi che costeggiano il lambro oltre al solito Ponte Albiate -> Canonica..

@Iocheamosolote: Da dove parte il tuo percorso?
Verano - Agliate – Realdino – Carate - Calò – Montesiro - Brugola - Rio Pegorino - Canonica - Macherio Stazione - Ponte Albiate – Albiate – Carate - Realdino – Agliate – Verano – Giussano - Verano

ma ti puoi anche innestare a Brugola, poi lo fai tutto e ritorni a Brugola e poi ti ricoverano.

Scherzo, è un anello di 30/35 km, mi mancano 2 raccordi, uno se va bene lo vedo questo pomeriggio .... ah, dimenticavo, l'80% è sterrato, odio l'asfalto, troppo normale.

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Solo a tratti esiste, da fornacetta a Nibionno io non sono mai riuscito a trovarne uno mentre a Briosco c'è ancora qualche problema con l'attraversamento della ex cartiera.
A Briosco non devi stare sul lato della ex Cartiera (sponda sinistra), deve passare un deposito di materiali edili, ma anche qui non ci dovrebbe essere nessun problema solo che non l'ho mai fatto, secondo me bisogna partire dalla Cascina Rebecca e sbucare sulla provinciale SP102 dove si mettono le prostitute a battere, ma non mi sono ancora azzardata ad arrivarci, lo devo fare quando sono in compagnia di qualche marcantonio

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Verano - Agliate – Realdino – Carate - Calò – Montesiro - Brugola - Rio Pegorino - Canonica - Macherio Stazione - Ponte Albiate – Albiate – Carate - Realdino – Agliate – Verano – Giussano - Verano

ma ti puoi anche innestare a Brugola, poi lo fai tutto e ritorni a Brugola e poi ti ricoverano.

Scherzo, è un anello di 30/35 km, mi mancano 2 raccordi, uno se va bene lo vedo questo pomeriggio .... ah, dimenticavo, l'80% è sterrato, odio l'asfalto, troppo normale.

30/35 è un bel giretto :D poco asfalto, meno male. Anche io lo odio è monotono..

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Non so se può servire ma una volta passata cascina Rebecca, dopo il ponte sulla SS 36 si svolta a dx (subito dopo la rete), e si entra in un sentiero che passa dalla cascina Guzzafame, poi per forza un po di asfalto e ci si ricongiunge al ponte sul Lambro, al ristorante che fa angolo sulal sx si svolta e si passa appunto lungo il lambro sino a sbucare, con un po di varianti e di passaggi veramente "poco belli" presso il centro WET LIFE, si attreversa la strada e poi ancora per boschi fino a Merone e Monguzzo !
Poi si può arrivare fino ad Erba !
Non so se conosci il giro !

Ciao

TMax

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Non so se può servire ma una volta passata cascina Rebecca, dopo il ponte sulla SS 36 si svolta a dx (subito dopo la rete), e si entra in un sentiero che passa dalla cascina Guzzafame, poi per forza un po di asfalto e ci si ricongiunge al ponte sul Lambro, al ristorante che fa angolo sulal sx si svolta e si passa appunto lungo il lambro sino a sbucare, con un po di varianti e di passaggi veramente "poco belli" presso il centro WET LIFE, si attreversa la strada e poi ancora per boschi fino a Merone e Monguzzo !
Poi si può arrivare fino ad Erba !
Non so se conosci il giro !
Ciao
TMax
Caro caro, ho fatto di meglio, arrivata a Cascina Rebecca non ho passato il cavalcavia che dici tu, ma sono andata in direzione di lecco, ma in mezzo ai campi, poi giù per un sentiero pietroso, poi sono caduta in una pozza di fango, poi sono passata attaverso una rete e mi sono immessa nella strada sopra i ristoranti, e poi mi sono ricongiunta al percorso che dici tu, al ritorno un mio compagno mi ha fatto fare una variante alle Fornaci che ci ha permesso di ripassare sotto la SS36 ed arrivare a Briosco, tutto segnato, ma viste le tracce che non ci sono per terra era da tempo che non ci passava nessuno.

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
dalla descrizione mi sembra di rivedere il film "Full metal Jaket" o "Ufficiale gentiluomo" ! O tanto per stare in tema di cosa che mi sembra ti siano familiari .... la pubblicità della Dechatlon dove ci sono i tipi che si allenano in un campo militare !
Se ti interessa ma lo sai già sicuramente dall'altra parte il snetiero arriva fino al parco di Monza !
Quindi in totale un bel Monza Erba!

Ciao

tmax

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
dalla descrizione mi sembra di rivedere il film "Full metal Jaket" o "Ufficiale gentiluomo" ! O tanto per stare in tema di cosa che mi sembra ti siano familiari .... la pubblicità della Dechatlon dove ci sono i tipi che si allenano in un campo militare !
Se ti interessa ma lo sai già sicuramente dall'altra parte il snetiero arriva fino al parco di Monza !
Quindi in totale un bel Monza Erba!
Quale altra parte?
A proposito di "Full metal jacket", sotto i ponti della SS36 c'erano una ventina, forse più, di maniaci che giocavano a fare la guerra, una cosa lì per lì veramente inquietante.

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Verso sud .... dopo Agliate proseguendo verso Monza si arriva fino al Parco ! Se vuoi info posso spiegarti meglio.

Si i maniaci della guerra a tutti i costi sono sempre li !
Una volta li inviadiavo ! ma con un minimo di coscienza .... la guerra è la guerra ... leggetevi un libro sulla ritirata di Russia, magari il Cavallo Rosso di Eugenio Corti, poi anche se un gioco (per l'amor di Dio è solo un gioco) a me è passata la voglia di giocare !
Ma loro non disturbano ! Quindi ....

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Volevo solo segnalare ai forumendoli che frequentato questo topic l'iniziativa
"La via degli alpeggi ! 2008" (vedere topic su Lombardia)
:il-saggi: Ottime occasione per farsi dei giri in Valsassina e delle mangiate in compagnia !

ciao

Tmax

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Prossimamente una variante lunga al percorso.

Ciao, se vuoi allungare il percorso potresti andare a sinistra quando arrivi al maneggio a Triuggio, non so come si chiama il posto ma credo sia alla fine della via San Giuseppe. Sull'Earth è a 45° e 40'.10 N e 9° 16'.05 E giri. Girando a sinistra fai un paio di tornanti, arrivi e costeggi il maneggio.
C'è una breve salita ripida a cui segue una piccola discesina.
Al termine puoi:
1) girare a sinistra, proseguire diritto fino a che non ti trovi di fronte un.. credo sia un bar.. una volta c'era un gommista. Scendi verso Triuggio, entri in via don Bosco, al termine (di fronte al cancello delle ex suore, ora del Silvio) giri a destra, prosegui una 50ina di metri e giri in salita a sinistra.
Al termine della salita ancora a sinistra, entri in una strada sterrata che costeggia il muro di villa Don Bosco. Da li scendi fino da li puoi scendere a Canonica. A Canonica risali a Triuggio sulla strada vecchia (dopo il cimitero a dx). Al termine della salita giri a sinistra, prosegui diritto, passi il ponte della ferrovia e giri a destra. continui diritto fino al semaforo. Li puoi scendere a Ponte al Lambro. A Ponte sali per Rancate.
Arrivata alla chiesa giri a destra, scendi nello sterrato, sempre diritto. Quando la strada si stringe, a un certo punto ti troverai a destra una bella discesa, corta ma impegnativa. Forte pendenza, sassi e sabbia. Puoi scendere da li e ritornare a Ponte oppure puoi andare diritto e ti ricolleghi più o meno in centro a Calò

2) Vai diritto un centinaio di metri. Quando la strada "regolare" fa una curva a sinistra, scendi nella strada sterrata a destra, al termine gira a destra e prosegui diritto fino al cimitero di Triuggio. Da li puoi tornare indietro da Triuggio. Vai verso la stazione e entra dalla località Cantalupo (credo si chiami così, (dal semaforo della stazione, passa sotto il ponte e prosegui diritto. Passate le scuole elementari allo stop prosegui diritto nello sterrato fino a un bivio, a destra scendi verso Canonica, a sinistra sali verso villa Don Bosco).

Ps. OT. come hai fatto a creare il percorso con earth? hai un GPS?

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Ps. OT. come hai fatto a creare il percorso con earth? hai un GPS?
No.
Con Google Earth è una cosa ssemplicissima

http://www.turbolince.com/itinerari_mountain_bike_gps/usare_google_earth_per_il_navigatore_gps.html?mosmsg=Grazie+per+aver+inserito+un+commento!

Vedrò di provare la variante, la mia intenzione era quella di allungarla a Nord per passare poi nella boscaglia della Molera che si trova tra Fornaci di Briosco e Briosco e poi riagganciarmi da qualche parte.

Le due varianti le ho capite, non mi resta nient'altro che farle.
Grazie.

Pssssssssss sarebbe meglio riportare il tuo commento sull'altro PERCORSO (attorno al Lambro)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo