Prossimamente una variante lunga al percorso.
Ciao, se vuoi allungare il percorso potresti andare a sinistra quando arrivi al maneggio a Triuggio, non so come si chiama il posto ma credo sia alla fine della via San Giuseppe. Sull'Earth è a 45° e 40'.10 N e 9° 16'.05 E giri. Girando a sinistra fai un paio di tornanti, arrivi e costeggi il maneggio.
C'è una breve salita ripida a cui segue una piccola discesina.
Al termine puoi:
1) girare a sinistra, proseguire diritto fino a che non ti trovi di fronte un.. credo sia un bar.. una volta c'era un gommista. Scendi verso Triuggio, entri in via don Bosco, al termine (di fronte al cancello delle ex suore, ora del Silvio) giri a destra, prosegui una 50ina di metri e giri in salita a sinistra.
Al termine della salita ancora a sinistra, entri in una strada sterrata che costeggia il muro di villa Don Bosco. Da li scendi fino da li puoi scendere a Canonica. A Canonica risali a Triuggio sulla strada vecchia (dopo il cimitero a dx). Al termine della salita giri a sinistra, prosegui diritto, passi il ponte della ferrovia e giri a destra. continui diritto fino al semaforo. Li puoi scendere a Ponte al Lambro. A Ponte sali per Rancate.
Arrivata alla chiesa giri a destra, scendi nello sterrato, sempre diritto. Quando la strada si stringe, a un certo punto ti troverai a destra una bella discesa, corta ma impegnativa. Forte pendenza, sassi e sabbia. Puoi scendere da li e ritornare a Ponte oppure puoi andare diritto e ti ricolleghi più o meno in centro a Calò
2) Vai diritto un centinaio di metri. Quando la strada "regolare" fa una curva a sinistra, scendi nella strada sterrata a destra, al termine gira a destra e prosegui diritto fino al cimitero di Triuggio. Da li puoi tornare indietro da Triuggio. Vai verso la stazione e entra dalla località Cantalupo (credo si chiami così, (dal semaforo della stazione, passa sotto il ponte e prosegui diritto. Passate le scuole elementari allo stop prosegui diritto nello sterrato fino a un bivio, a destra scendi verso Canonica, a sinistra sali verso villa Don Bosco).
Ps. OT. come hai fatto a creare il percorso con earth? hai un GPS?