Da Romanò-Fornaci-Inverigo-Nibbionno è impossibile passarci perchè c'è un contenzioso da anni tra il comune di Inverigo ed un privato (che ha ragione), però mi han detto che c'è un sentiero che aggira questa proprietà e passa tra la recinzione e la SS36, ma non l'ho ancora fatta, dovrebbe sbucare nei pressi delle piscine di Nibbionno.
Tra Verano (Cascina Rebecca)-Giussano-Briosco ho trovato un passaggio che evita di pestare il bitume e che sta sotto la SS 36
G U A R D A Q U I
o qui sotto
Quando si arriva a Cascina Rebecca (da qualsiasi parte voi vogliate) bisogna fare una carrettabile e poi puntare nel bosco percorrendo una strada bagnatissima che porta all'interno della ex Cartiera, ma incredibilmente non c'è nessuna rete ne nessun muro, però si è all'interno di questa proprietà in disuso.
Per uscire è facile, basta mettere la bici in spalla e passare attraverso un varco tra la recinzione ed il bosco, può essere che ogni tanto ci sia lì qualche prostituta o qualche trans che sta "lavorando".
Poi si fanno 100 metri in discesa , si svolta a SX e si va verso Romanò costeggiando il Lambro su una strada a tratti molto infangata.
Parco Valle del Lambro (da Canonica a Romanò)