Per modoloale: prenderei un altro SB800, adesso che è uscito il 900 si è abbassato di prezzo, è più pratico, più potente e più robusto del 600.
Faro' così, grazie.
Ale
Per modoloale: prenderei un altro SB800, adesso che è uscito il 900 si è abbassato di prezzo, è più pratico, più potente e più robusto del 600.
Alla fine ho preso il fisheye Nikon 10,5...certe foto però, le puoi fare SOLO con un fish:
Alla fine ho preso il fisheye Nikon 10,5...
Dopo averlo provato mi chiedo...MA COME CAZZ HAI FATTO A FARE QUESTA FOTO???
cioè sei stato a 3 cm dalla testa di Bruno??
No no...si... il fisheye obbliga a stare molto vicini alla scena!
fai conto che dopo essere passato ci siamo sfiorati
Ma la foto l'hai tagliata?
Beh si, c'è anche da dire che tu e Andrea girate spesso insieme, vi conoscete bene, e lui è molto bravo!No...
il rischio fa parte del gioco, devi anche fidarti del rider...
Carina la seconda!
due consigli:
con il fish, togliere il flash dalla macchina è ancor più importante.
oltretutto, se hai la D300, puoi usarla come commander e iniziare ad usare l'SB800 come remoto.
occhio ai tempi, prenderli con il fish è più difficile che con ottiche a mino angolo di campo, ad es. in molti scatti la ruota posteriore è ancora sul drop.
Ah bene!Sulla D300 quando usi il pop up per comandare un flash remoto puoi escluderlo, fa comunque una piccola luce, ma di norma non uinfluisce nell'illuminazione della scena.
Ma col fisheye come fai?non è detto che si debba vedere il flash, basta che lo metti fuori dall'inquadratura.
Hai perfettamente ragione, ma il salto era piccolo, quindi se li avessi presi nel momento in cui staccavano la ruota posteriore li avrei presi "post trick"...Per tempi, parlo di timng, tempo di scatto inteso come clic sul pulsante, non tempo di esposizione.
Sui drop sopratutto, è bene che la ruota posteriore sia già fuori dalla passerella.
SHHHh!!!Questa l ha sistemata con photoshop
@teoDH
ma te che ne pensi di questo obiettivo della sigma? (10 mm F 2,8 EX DC HSM Fisheye)
vedendo anche le foto....???? ( http://www.flickr.com/photos/taylorbamrick/page3/ )