fine stagione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
io credo di no,.....

basta spostarsi in quota e sperare che in settimana faccia brutto per trovare ancora neve buona....

io gli ultimi anni ho sempre chiuso la stagione con gli impianti il primo weekend di maggio....


o-oo-oo-o
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
bhe... quest'anno è stato un po' avaro di neve il Sig. Meteo...

Venerdì scorso sono andato per sbaglio ai Piani di Bobbio... ecchettelodicoaffare... SCI NAUTICO!

La neve c'era, ma era veramente acquosa... le uniche cose positive sono state il sole e la possibilità di tirare pieghe paurose a velocità zero (buone per i fotografi)

Ormai ho riposto il tutto nell'armadio ed ho rispolverato il parco bici... 100% bike almeno fino alla settimana a L2A! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: enzo dropone

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ma che stagione finita....basta mettersi ciaspole ai piedi o prendere due pelli e avere voglia di metterci un po' di sudore a salire....certo non si andrà avanti come lo scorso anno...ma per divertirsi almeno qui ad ovest, con le nevicate dell'ultimo mese, c'è ancora tempo e materia!
 
  • Mi piace
Reactions: ale socio

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
dalle mie parti (leggasi Cuneo) neve ce n'è ancora e taaaanta; poi ci si diverte a palla col caldo, ovvio che non ci si può aspettare neve tipo gennaio...

o-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
dalle mie parti (leggasi Cuneo) neve ce n'è ancora e taaaanta; poi ci si diverte a palla col caldo, ovvio che non ci si può aspettare neve tipo gennaio...

o-o


infatti sabato pensavo proprio di andare a cercare qualche bel pendio o in zona Po o Varaita...


invece a maggio per l'addio al celibato di un amico abbiamo in mente di regalargli una bella discesa a Chamonix nella Vallee Blanche con un amico guida alpina della zona..
 
T

teoDH

Ospite
Mah... per me non dico che cominci ma quasi, i fuoripista più belli e sicuri si fanno ora, se hai voglia di sbatterti con le nevicate che ha fatto trovi ancora della farina...

Quest'anno conto di sciare fino al 25 aprile... poi bici
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mah... per me non dico che cominci ma quasi, i fuoripista più belli e sicuri si fanno ora, se hai voglia di sbatterti con le nevicate che ha fatto trovi ancora della farina...

Quest'anno conto di sciare fino al 25 aprile... poi bici


farina ora come ora, se non stai sui 3000m di quota e a nord, dubito che ne trovi... ;-) anche se non si sa mai...lo scorso anno siamo saliti al banchetta/motta a metà maggio e c'erano 30cm di fresca....proprio farina no...ma comunque fresca...

però concordo che le gite ed i fuoripista migliori inizino ora...non a caso lo skialp in passato veniva chiamato 'sci primaverile'...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Se si parla di sci-alp, come han scritto tutti, il "bello" inizia adesso anche se non si troverà di certo la powder d'inizio stagione (qualche farinata però ci può ancora scappare).
L'anno scorso l'ultima l'ho fatta il 23 maggio (Furgen, sopra Cervinia), due anni fà il 30 maggio (Bagozza un canale N qui in Orobie) quindi non dispero anche perchè segnali positivi ce ne sono. La foto l'ho scattata venerdì (sera) scorso mentre salivamo al rif. Albani (1900mt sotto la Presolana N) , dove ci siam fermati a dormire per poi il sabato fare due discese in zona, Una bella su crosta portante, l'altra un pò meno ma cmnq appagante ! :medita:

6768.jpg
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
523
51
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Se si parla di sci-alp, come han scritto tutti, il "bello" inizia adesso anche se non si troverà di certo la powder d'inizio stagione (qualche farinata però ci può ancora scappare).
L'anno scorso l'ultima l'ho fatta il 23 maggio (Furgen, sopra Cervinia), due anni fà il 30 maggio (Bagozza un canale N qui in Orobie) quindi non dispero anche perchè segnali positivi ce ne sono. La foto l'ho scattata venerdì (sera) scorso mentre salivamo al rif. Albani (1900mt sotto la Presolana N) , dove ci siam fermati a dormire per poi il sabato fare due discese in zona, Una bella su crosta portante, l'altra un pò meno ma cmnq appagante ! :medita:

Colere è un caso particolare!
Tutti dicono che abbia un microclima eccellente,ma con il caldo che sta per arrivare,basta crostoni,si aspetta il FIRN:-):-)
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
stagione finita?manco per idea!!!! le stazioni del cuneese chiudono il 25 aprile,quelle valdostane il 1 maggio,ad esclusione(manco a dirlo:mrgreen::mrgreen:)di Cervinia che chiude l'8!!!
Isola2000 chiude pure il 25,ma non e' infrequente trovare fresca,in quel periodo!!!
a giugno poi riaprono alcune stazioni pe lo sci estivo.....Zermatt,Tignes,L2A,Saas Fee e infine Cervinia a luglio(aprono tardi perche' effettueranno dei lavori sulla funivia del Plateu Rosa',in vista della sua sostituzione invernale;.=9/)!!
 
T

teoDH

Ospite
farina ora come ora, se non stai sui 3000m di quota e a nord, dubito che ne trovi...

Io domani mattina vado a fare powder, e sto intorno ai 2000
Basta sapere dove andare, sui versanti nord di molte zone del cuneese c'è ancora da divertirsi, anche senza pelli!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io domani mattina vado a fare powder, e sto intorno ai 2000
Basta sapere dove andare, sui versanti nord di molte zone del cuneese c'è ancora da divertirsi, anche senza pelli!



sei molto ottimista...nel trovare polvere dopo 10gg dall'ultima nevicata con zero termico sopra i 2300m per tutta la settimana... ;-)

ad argentera c'era qualcosa, ma molto pesante mi dicevano due giorni fa...
 
T

teoDH

Ospite
sei molto ottimista...
A Prato fino a stamattina tracciavano bene, è salita sopra lo 0 solo oggi a pranzo, e se conosco i miei polli domani troverò ancora qualcosina di soffice da tracciare...
Al limite mi sposto al sole e faccio primaverile nel pomeriggio:celopiùg:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
La VERA stagione scialpinistica è appena iniziata :mrgreen:. Oggi per esempio sono andato su alla Forcella dei Pecoli (o almeno abbiamo tentato, ci siamo fermati 200 mt più sotto perché c'era puzza di pericolo valanghe) e abbiamo trovato, dopo i primi 100 mt di crostaccia, un bel firn e un po' di bella neve morbida slurp. Una sciata fantastica! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo