fine serie decathlon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
vorrei acquistare una 8.1 o una 9.1 e posso aspettare alcuni mesi, quando arriveranno gli sconti per questi due modelli?
vado poco al decathlon mi ricordo che a novrembre 2012 c'era il modello 9,1 grigio arancio mentre ora c'è la colorazione rossa e nera
il modello 8,1 invece mi sembra essere in commercio da diverso tempo e spero in un fine serie recente.

Il vero difetto di deca e' la mancanza di un ciclo del catalogo normale. I saldi scattano senza preavviso, credo in base a logiche di low rotation e clearance. E' difficile farci dei conti sopra, ma e' relativamente facile farci dei buoni affari a patto di seguire il forum/passare in negozio spesso.

Se riesci a ricostruire la data di introduzione di un modello e' ragionevole che circa un anno dopo si prepari l'introduzione del suo successore, ma non c'e' garanzia.

Se sei paziente il momento arriva, ti posso dire per certo che la 9.1 rossa e' in negozio da poco, forse andra' in saldo prima la 9.2 bianca, che e' un gran bell'acquisto secondo me.

La 8.1 credo rimarra' quella nera/azzurra almeno fino a fine anno, a bologna hanno tenuto le 8.1 arancio/nere almeno fino a dicembre. Con la 9.3 hanno introdotto un telaio xc molto nuovo, e' facile che quando andra' in offerta la 8.1 con la forma vecchia lo sconto sia consistente.

Le due bighe cmq sono parecchio diverse, tu cosa stai cercando?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il tutto è partito dal dubbio se hanno telai di scorta per eventuali sostituzioni, anche le il modello di bici è fuori produzione.

La logica e il buon senso dovrebbe indirizzare verso il pensiero che i telai li hanno... E che se dovesse capitare qualche cosa, in poco tempo te lo sostituiscono, senza giri strani come buoni spesa, sostituzione della bici con altra anche se non della stessa categoria, ecc..
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Il tutto è partito dal dubbio se hanno telai di scorta per eventuali sostituzioni, anche le il modello di bici è fuori produzione.


Io spero che tu non scopra mai come stanno realmente le cose, nel senso che spero che il tuo telaio non abbia mai problemi. Capirai che i fattori in gioco sono milioni:
a) quando si verifica questa ipotetica rottura? perchè avere qualche telaio a magazzino oggi non significa averne qualcuno fra 4 anni e 6 mesi
b) è riparabile il problema? se è riparabile, qualsiasi casa da la precedenza alla rprazione
c) cosa ha in catalogo deca quel giorno? magari stanno per reintrodurre qualcosa di simile alla Er-1, con grandi migliorie e magari quel giorno pregheresti perchè non abbiano scorte
d) cosa hai per la testa tu quel giorno. Magari ti propongono una xc in carbonio, e tu stavi proprio valutando di prenderti una Specialized Enduro e di affiancarci una bici più leggera per le lunghe pedalate....

Come ti dicevo: è chiaro che il modello fine serie (non fine del model year, proprio fine del modello come nel tuo caso) qualche bislacco problema teorico potrebbe pure porlo, ma la risposta pratica che darebbe il deca davanti a quel problema non è prevedibile. Non possono mica avere da parte un telaio di scorta per ognuna delle bici vendute, man a man che si presentano i problemi li risolvono, al limite smenandoci qualche euro.
 

Classifica mensile dislivello positivo