fine serie decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma vi pare che non hanno telai in magazzino di ricambio...anche se la bici è fuori produzione??? se le ultime ER1 le hanno vendute adesso, quindi 2013, terranno telai in magazzino, per le sostituzioni qualora non riescano a risolvere diversamente, fino al 2018...5 anni precisi!!! mica sono fessi...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ma vi pare che non hanno telai in magazzino di ricambio...anche se la bici è fuori produzione??? se le ultime ER1 le hanno vendute adesso, quindi 2013, terranno telai in magazzino, per le sostituzioni qualora non riescano a risolvere diversamente, fino al 2018...5 anni precisi!!! mica sono fessi...

A regola dovrebbe essere così e spero sia così... Devo ammettere che la risposta sintetica alla mail mandata alla deca mi ha lasciato un pò con l amaro in bocca..
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
E che loro facciano come unica distinzione BDC o MTB potrebbe non valere ai fini legali. Se io compro una bici per fare freeride o enduro, non puoi darmi una graziella, ne tantomeno un buono col quale non posso comprare niente di equivalente in quel negozio.
Ma ripeto, solo ipotesi, non possiamo mica fare un processo prima che avvenga il fatto.

Tu puoi scegliere un prodotto sostitutivo di tutta la gamma deca (se non vuoi la mtb anche superiore, in sostituzione puoi prendere un tapis roulant ad esempio) oppure se non vuoi subito qualcosa ti prendi un buono, che ha una durata comunque estesa, e quando trovi qualche cosa che ti piace la prendi, anche sci ad esempio.

Se scegli deca, hai scelto deca nel bene e nel male, non ci vedo nulla di strano... Anche al supermercato se prendi un televisore e te lo devono sostituire ma non hanno televisori simili o superiori ti fanno un buono e puoi prenderti o da mangiare o un cellulare o qualsiasi altra cosa, così funziona di norma...
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
ma vi pare che non hanno telai in magazzino di ricambio...anche se la bici è fuori produzione??? se le ultime ER1 le hanno vendute adesso, quindi 2013, terranno telai in magazzino, per le sostituzioni qualora non riescano a risolvere diversamente, fino al 2018...5 anni precisi!!! mica sono fessi...

Figurati.. Al massimo ne avranno giusto qualcuno, che presto verrà usato e porterà a una mancanza di telai. Quel modello è stato un mordi e fuggì e di certo non hanno telai a riempire i magazzini. È tuttavia possibile che li facciano fare su richiesta all'azienda che li ha fatto fino ad adesso, questo si..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Figurati.. Al massimo ne avranno giusto qualcuno, che presto verrà usato e porterà a una mancanza di telai. Quel modello è stato un mordi e fuggì e di certo non hanno telai a riempire i magazzini. È tuttavia possibile che li facciano fare su richiesta all'azienda che li ha fatto fino ad adesso, questo si..

scusa, non conosco la ER1 nel dettaglio ma....quanti caspita di telai di ER1 si romperanno???....
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Una precisazione: a termini di Legge, la garanzia è in capo al venditore per 1 anno e per il 2° anno a carico del produttore. Il fatto di garantire il telaio per 5 anni è un plus di b'Twin, che non necessariamente prevede il rimborso in contanti. Ad esempio: rompi il telaio dopo 1 anno: DEVE provvedere il venditore. Lo rompi dopo un anno ma prima della fine del secondo anno: DEVE provvedere b'Twin. Oltre, provvede b'Twin secondo le regole di garanzia che si è data, che possono prevedere anche il rimborso a mezzo buono spesa, che ci piaccia o no.
Un'ulteriore precisazione: entro i due anni si presume che il danno al telaio (e non per esempio al cambio, che è parte soggetta ad usura) sia dovuto a vizio di conformità, e pertanto deve essere possibilmente sostituito. Se il ricambio non fosse disponibile, è facoltà del garante procedere al rimborso della somma dovuta, decurtata del valore del bene salvo deperimento. In sostanza: ti si rompe appena uscito dal negozio? Cambio o somma intera (no buono spesa, è impugnabile).
Ti si rompe dopo 18 mesi? Cambio o valore iniziale -(meno) deperimento del bene.
Comunque la normativa è europea e si trova in internet.
Scusate la prolissità, ma ci sono passato da poco con un frigorifero nuovo da 3000 euro, quindi sono piuttosto informato...

Paolo
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Non la vendono più perché è una mtb per utilizzo al di sopra dello standard delle bighe della deca... Idem la 9.9,la linea fr.

E perché chi le usa davvero non le compra al deca? Perché vuole avere a che fare con un marchio serio per non avere problemi. È secondo perché fare bighe decenti riduce il margine di guadagno perché se le fai male (visto l'uso intenso e duro) poi hanno problemi e se le fai bn costa più farle del prezzo a cui poi le puoi vendere...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
E perché chi le usa davvero non le compra al deca? Perché vuole avere a che fare con un marchio serio per non avere problemi. È secondo perché fare bighe decenti riduce il margine di guadagno perché se le fai male (visto l'uso intenso e duro) poi hanno problemi e se le fai bn costa più farle del prezzo a cui poi le puoi vendere...

Sbaglio o noto dell astio verso il marchio?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
E perché chi le usa davvero non le compra al deca? Perché vuole avere a che fare con un marchio serio per non avere problemi...
Scusami, ma che significa "per chi le usa davvero"?
Quelli che comprano le bici al Decathlon o comunque che non comprano i top di gamma le usano per finta?
O per davvero intendi le gare?
E comunque marchio serio? Che significa marchio serio? Quello che produce bici da 5000€? E gli altri che, non sono seri?

È secondo perché fare bighe decenti riduce il margine di guadagno perché se le fai male (visto l'uso intenso e duro) poi hanno problemi e se le fai bn costa più farle del prezzo a cui poi le puoi vendere...
Il margine di guadagno è influenzato da tante di quelle cose che evidentemente nemmeno immagini. E la probabilità di rottura di un oggetto può non aver niente a che vedere col costo e col margine di guadagno. Al limite mi dirai che farle più leggere ed ugualmente resistenti costa di più che farle resistenti e basta. Ma che costano meno non significa che i telai si crepano. E non mi pare che le statistiche ti diano ragione. Se giri per il forum non mi sembra si incontrino tutti i giorni telai Decathlon crepati. Così come ogni altra marca. La rottura di un telaio non è certamente il danno più frequente di una MTB.

Sul discorso "rimborso" mi sa che non sapremo mai quale sarà la verità.
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
se dopo un anno ti si rompe e ti fanno un buono dell intero valore della biga.. significa che in 1 anno non hai perso neanche 1 centesimo.... si potrebbe dire che le RR non svalutano poi cosi tanto XD
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Scusami, ma che significa "per chi le usa davvero"?
Quelli che comprano le bici al Decathlon o comunque che non comprano i top di gamma le usano per finta?
O per davvero intendi le gare?
E comunque marchio serio? Che significa marchio serio? Quello che produce bici da 5000€? E gli altri che, non sono seri?


Il margine di guadagno è influenzato da tante di quelle cose che evidentemente nemmeno immagini. E la probabilità di rottura di un oggetto può non aver niente a che vedere col costo e col margine di guadagno. Al limite mi dirai che farle più leggere ed ugualmente resistenti costa di più che farle resistenti e basta. Ma che costano meno non significa che i telai si crepano. E non mi pare che le statistiche ti diano ragione. Se giri per il forum non mi sembra si incontrino tutti i giorni telai Decathlon crepati. Così come ogni altra marca. La rottura di un telaio non è certamente il danno più frequente di una MTB.

Sul discorso "rimborso" mi sa che non sapremo mai quale sarà la verità.

Chi le usa davvero intendo fare o allenamenti molto spinti.
Un marchio serio intendo un marchio che si occupi solo ed esclusivamente di bici da corsa o mtb, un marchio che se chiedi a chi le bende ti sa spiegare tutto quello che vuoi, non come quelli del decathlon che a volte non sanno nemmeno darti una spiegazione.

Se tu ci metti componenti top gamma come forcelle, ammo, freni e cambi perché quelli fanno comunque vendere la qualità di una mtb (oltre al telaio) il guadagno si riduce. Se tu vendi una bici a 400€ e ne spendi 40 per farla ha un guadagno. Se tu la vendi a 1000 ma per farla ne spendi 500 o 600 il guadagno percentuale cambia...
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
476
89
0
Verona
Visita sito
Chi le usa davvero intendo fare o allenamenti molto spinti.
Un marchio serio intendo un marchio che si occupi solo ed esclusivamente di bici da corsa o mtb,



Se tu vendi una bici a 400€ e ne spendi 40 per farla ha un guadagno. Se tu la vendi a 1000 ma per farla ne spendi 500 o 600 il guadagno percentuale cambia...

dico la mia
btwin non è serio? non fa' bdc e mtb? faceva affettatrici prima...domando eh?
che non abbia negozi specifici e personale valido è forse il motivo del costo basso......

le fanno ormai tutte in oriente e non costa 1000€ fare una bici anche in carbonio
e poi è il volume di vendita a determinare il prezzo molto spesso, percui una grande catena può permettersi di spuntare un prezzo più basso
;)

state facendo solo ipotesi di un fatto non accaduto.....io non lavoro al deca eh....
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
dico la mia
btwin non è serio? non fa' bdc e mtb? faceva affettatrici prima...domando eh?
che non abbia negozi specifici e personale valido è forse il motivo del costo basso......

le fanno ormai tutte in oriente e non costa 1000€ fare una bici anche in carbonio
e poi è il volume di vendita a determinare il prezzo molto spesso, percui una grande catena può permettersi di spuntare un prezzo più basso
;)

state facendo solo ipotesi di un fatto non accaduto.....io non lavoro al deca eh....

Il fatto del fatto in oriente mi fa sorridere. In oriente la manodopera costa meno ma non per questo le cose che fanno fanno schifo o sono di bassa qualità. Pur non essendo obbligate, ci sono aziende in oriente che fanno controlli qualità allucinanti in aziende futuristiche.
Puoi fare in oriente cose di bassa qualità o cose di una qualità più alta dei prodotti europei.. ;)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ma vi pare che non hanno telai in magazzino di ricambio...anche se la bici è fuori produzione??? se le ultime ER1 le hanno vendute adesso, quindi 2013, terranno telai in magazzino, per le sostituzioni qualora non riescano a risolvere diversamente, fino al 2018...5 anni precisi!!! mica sono fessi...


Io delle grandi catene mi fido piu' che dei venditori di nicchia, il giorno che hai un problema trovano il modo di mandarti a casa soddisfatto..... Chiaro che su un fine serie il caso limite teorico potrebbe pure generarsi, ma me ne preoccuperei quando capita, e cmq sono convinto che la soluzione o tecnica o commerciale sono in grado di tirarla fuori.
 

Classifica mensile dislivello positivo