News Fine quarantena: è possibile raggiungere il trail in auto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A leggere le info in questo link, lo spostamento in auto per pedalare sarebbe permesso.
Capitolo spostamenti.
Paragrafo attività sportiva

"Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione."

A me non sembra proprio che ci siano interpretazioni possibili.
Per una volta che un'indicazione è chiara...

Chiaramente al netto di fantasiose trovate di regione, provincia o comune
 

claudio.presidente

Biker novus
14/12/09
9
0
0
roma
Visita sito
Comunque per noi Romani nel Lazio e consentita attività motoria solo nella provincia di Roma....sigh toccherà aspettare altri 10 giorni ancora prima che diventi attività regionale...speriam ben
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Eh esattamente la zona che temo, tra stradisti e mtb. Spesso faccio quella salita con l'enduro per poi andare sui trail dopo il belvedere come la Cubana (ora che ci penso non l'ho mai fatta in bdc!), ma farò altro e terrò le orecchie aperte a sentire com'è la situazione. Qui da me (lago di Monate) siamo in quattro gatti a girare appunto perchè tutti si fiondano a Varese città.

Probabilmente hai ragione, già solitamente ho trovato traffico nei periodi normali, mi sa che mi accontenterò di allungare il tragitto casa lavoro per domani, poi mi organizzerò con qualcosa di meno "commerciale".
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.432
2.608
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
A me il decreto ( al netto di modifiche regionali - comunali ) pare almeno stavolta cristallino e ragionevole.
Dalle 00:01 chi vuol uscire in bici ( da solo ) può farlo , senza sconfinare dalla propria regione o in taluni casi provincia ( non mi pare una cosa gravissima ) e se vuole raggiungere il trail in auto può farlo ( rispettando condizione precedente ) .
Capisco che per alcuni il tratto più semplice per unire due punti non è una linea retta ma un bel geroglifico però finiamola con ste seghe mentali che hanno stufato oltremodo.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.302
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
A me il decreto ( al netto di modifiche regionali - comunali ) pare almeno stavolta cristallino e ragionevole.
Dalle 00:01 chi vuol uscire in bici ( da solo ) può farlo , senza sconfinare dalla propria regione o in taluni casi provincia ( non mi pare una cosa gravissima ) e se vuole raggiungere il trail in auto può farlo ( rispettando condizione precedente ) .
Capisco che per alcuni il tratto più semplice per unire due punti non è una linea retta ma un bel geroglifico però finiamola con ste seghe mentali che hanno stufato oltremodo.
Mi pare che le notturne siano proibite. L'attività è consentita dalle 6 alle 22
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.152
28.208
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A me il decreto ( al netto di modifiche regionali - comunali ) pare almeno stavolta cristallino e ragionevole.
Dalle 00:01 chi vuol uscire in bici ( da solo ) può farlo , senza sconfinare dalla propria regione o in taluni casi provincia ( non mi pare una cosa gravissima ) e se vuole raggiungere il trail in auto può farlo ( rispettando condizione precedente ) .
Capisco che per alcuni il tratto più semplice per unire due punti non è una linea retta ma un bel geroglifico però finiamola con ste seghe mentali che hanno stufato oltremodo.
Ohhh finalmente, uscite se vi fermano raccontate una cazzata e ripartite..
 

Classifica mensile dislivello positivo