In Trentino divieto di utilizzo mezzi privati o pubblici per il raggiungimento dei luoghi scelti per l'attività sportiva... Si parte da casa o dal luogo di lavoro.
Per quanto riguarda la Lombardia si può uscire dai comuni , però qualche comune ha già messo le restrizioni .Solo residenti tipo Brunate.Poi l uso della mascherinaCiao a tutti! Qualcuno ha qualche idea per come sia la situazione della Lombardia? Leggendo l'ultima ordinanza sembrerebbe che ci siano solamente gli obblighi della mascherina (o indumento) e di portare con sé l'autocertificazione. Non c'è nessun particolare riferimento ai confini comunali o provinciali quindi ci si può spostare liberamente?
Grazie e buona ripresa a tutti!
Grazie per aver specificato, mi pareva strano in effetti...In Trentino divieto di utilizzo mezzi privati o pubblici per il raggiungimento dei luoghi scelti per l'attività sportiva... Si parte da casa o dal luogo di lavoro.
Vedi l'allegato 345467
Questa l ho presa dalle FAQ del sito della regione. Comunque si ci si può spostare.
Almeno sono stati belli chiari.
Si esatto questo è il problema. In una situazione normale sarei il primo a pensarla così ma visto che, almeno nella mia zona, ci sono in giro una serie di sceriffi sempre pronti a fare cassa a tutti i costi tutte le direttive devono essere specificate bene fin da subito visto che poi la legge non ammette ignoranza.Credo sia necessario dare il tempo alle regioni e i comuni di recepire le direttive del governo..
Si, è assurdo visto che qui siamo vicini ai contagi 0 e i trail sono sempre scarsamente frequentati!
Vallo ha spiegare a chi ci governa, io sto aspettando il decreto del sindaco per vedere se metterà delle restrizioni e sta sicuro che qualche cavolata la scrive
litigano con il governo per essere più permissivi su bar e ristoranti, poi se ne escono con queste restrizioniIn Trentino divieto di utilizzo mezzi privati o pubblici per il raggiungimento dei luoghi scelti per l'attività sportiva... Si parte da casa o dal luogo di lavoro.
Mi sembra che la questione dello spostamento sia la stessa presentata sul dpcm del governo che è stata poi chiarita meglio con le altre indicazioni piu specifiche, li regione lombardia non ha dato ulteriori restrizioni quindi vale quello espresso dal dpcm. Pero non è ben chiaro pure a me, sto cercando di capire...Sul sito di regione Lombardia è ben specificato:
"Attività motoria
È consentito svolgere attività motoria o passeggiate all’aperto senza più il vincolo di rimanere entro il raggio di 200 metri dalla propria abitazione...."
"Spostamenti
Sono consentiti gli spostamenti dovuti a comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità. Dal 4 maggio è possibile recarsi in visita dai congiunti (cioè parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili)...."
Quindi direi che in Lombardia NON POSSIAMO MUOVERCI con la bici sull'auto.
Se qualcuno ha inteso altro scriva pure.
Oppure se lo fermeranno con bici dietro ci tenga aggiornati...
Credo sia necessario dare il tempo alle regioni e i comuni di recepire le direttive del governo..
Ragazzi qualcuno ha la normativa che dice che per fare sport bisogna essere tesserati? Mi dicono che se non sei tesserato stai facendo motoria. Mi pare strano