Finalmente si streeta serio!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
vedo pareri molto contrastanti, io sono dell'idea che si fa tutto con tutto però avere un compromesso è la cosa migliore!
@ spina: la forka è questa e mi sa che me la devo tenere fino a che non mi sposo ( :???: ), vorrà dire che sarò il primo trialist con la forka da 130 :8): :-P

a palermo e dintorni non ci sono skate park, se e quando ci andrò vedrò di mettere un manubrietto più piccolo, per ora voglio il massimo della manegevolezza!
che ne pensate della piega da 80cm :sbavon: di madmax? c'avrebbe anche la pipa da 80...mm %$))
e poi penso che dipenda anche da come uno va in bici... ad esempio in discesa io mi trovo meglio con la pipa lunga (bici da xc) perchè tendo ad andare spesso in fuorisella e con una più corta perdo aderenza davanti...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
BrIxMtB ha scritto:
e poi penso che dipenda anche da come uno va in bici... ad esempio in discesa io mi trovo meglio con la pipa lunga (bici da xc) perchè tendo ad andare spesso in fuorisella e con una più corta perdo aderenza davanti...

brix ma tu non hai capito una mazza delle bici!

se vai indiscesa con una pipa lunga porti il baricento della bici in avanti-sull'anteriore con maggior rischio di ribaltamento!!!

in discesa, coem ho messo io sulla mia deca un pipa cortissima da 45mm non di più.

se poi dici che vai spesso in fuorisella (normalissimo...) più la pipa è lunga e meno riesci ad andare in fuori sella! più è corta più riesci a postare il cul dietro e avere il massimo fuori sella possibile!!!!

comunque fai una bella cosa, prendi le pazzaz, tutte lavorate CNC, abbastanza leggere e robustissime, le fanno da 45-60-80. se proprio non vuoi l'80 che ti sembra troppo il 60 ma non di meno!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Spina-Pazza ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
e poi penso che dipenda anche da come uno va in bici... ad esempio in discesa io mi trovo meglio con la pipa lunga (bici da xc) perchè tendo ad andare spesso in fuorisella e con una più corta perdo aderenza davanti...

brix ma tu non hai capito una mazza delle bici!

se vai indiscesa con una pipa lunga porti il baricento della bici in avanti-sull'anteriore con maggior rischio di ribaltamento!!!

in discesa, coem ho messo io sulla mia deca un pipa cortissima da 45mm non di più.

se poi dici che vai spesso in fuorisella (normalissimo...) più la pipa è lunga e meno riesci ad andare in fuori sella! più è corta più riesci a postare il cul dietro e avere il massimo fuori sella possibile!!!!

comunque fai una bella cosa, prendi le pazzaz, tutte lavorate CNC, abbastanza leggere e robustissime, le fanno da 45-60-80. se proprio non vuoi l'80 che ti sembra troppo il 60 ma non di meno!


guarda che dico sul serio!!
vabbè che da me non ci sono grandi ripidoni, però ho notato provando la pipa da 100 (io uso 120) la bici diventa inguidabile xkè perdo aderenza davanti... è così, magari andrà controt tutte le leggi fisiche ma mi succede proprio questo! :shock:

cmq io non ho detto che la 80 mi pare troppo, non ho mai avuto la bici da street per più di 3 ore (grazie 1000 trailstar :-o ) quindi non so come va nelle diverse situazioni...
in pratica mi affido a voi streetari, se mi dite di mettere la 80 metto la 80, se mi dite la 600 metto la 600 :-P :-P :smile: :smile: :smile:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
perdi aderenza perchè 6 meno abituato, però se ti abitui a stare col peso + centrle farai meno fatica, andrai + forte e sarai + bilanciato nei salti facendoli anche + alti o riuscirai meglio a copiarli,+ sei centrale meglio è! :-? :-? :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
BIG666 ha scritto:
perdi aderenza perchè 6 meno abituato, però se ti abitui a stare col peso + centrle farai meno fatica, andrai + forte e sarai + bilanciato nei salti facendoli anche + alti o riuscirai meglio a copiarli,+ sei centrale meglio è! :-? :-? :-?

ascolta big!

la sà lunga il ragazzo!!!!

la pipa da 100 e passa...lubrificala e dalla a una ragazza che di sicuro la sfrutterà meglio di te!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
In Inghilterra più precisamente nei sobborghi di Cambrige c'è un tizio che noleggia bici, fa street dirt e qualsiasi altra cosa salta panchine cestini per la monnezza tutto con una pieghevole tipo graziella. UN MITO

Cmq quest'uomo ha un 5 dmr personali montate da paura con le quali va a bere nei pub alla sera da qualche parte dovrei trovare le foto perche una di queste aveva un montaggio troppo ignorante:
For Z1bam da 130mm attacco Tioga da Dh, manubrio dabomb con manopole ouri freni v-brake avid con microscopiche leve frm, (ca..o fin la sono arrivati con i pezzi FRM), cerchi economici con copertoni DMR originali sella sconosciuta con reggisella a un altezza di 25cm + 0 -, cosa fondamentale serie sterzo con rotor da bmx sempre dmr
E' una bellissima sidekick!!!!!!!!!!!
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
brix.....l'adesivo mammamia...... :bleah:
gia l'originale non è granchè .... ma la traduzione!
non ce la faccio prorpio non lo tollero è piu forte di me =)

per il resto bella li :8):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo