Finalmente si streeta serio!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
in molti sanno che già da tempo il mio progetto è uno solo... vi devo dire una cosa: RAGAZZI! ce l'ho fatta! mancano pochissimi pezzi che riuscirò probabilmente a comprare la settimana prossima e poi potrò dire compiuta l'opera di costruzione della mia STREET BIKE!
forka marza Z1 MCR da 130mm con PP, cerchi d321 con raggi dt e mozzi grimeca, gruppo da definire, guarnitura probabilmente deore, :}}}: :}}}: :}}}: :}}}: TELAIO DMR SIDEKICK!!!! :}}}: :}}}: :}}}: :}}}:
sono troppo contentooooo!!!! :-x :-x :-x :-x :-x :-x
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

appena arriva faccio immediatamente le foto e le posto!!!

nel frattempo mi potreste aiutare a definire la geometria della bike?
io vorrei fare street misto con trial, ollate, grind, scalinate e tutto il resto, considerando che la bike è già alta davanti per via della forka, che misura di pipa e manubrio mi consigliate??


GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO DATOMI IN TUTTO QUESTO TEMPO E PER LA PAZIENZA AVUTA CON ME CHE SONO UN GRANDISSIMO ROMPIMARONI (E CONTINUERò AD ESSERLO 8-) )
CI VEDIAMO PER LE STRADE A STREETARE!! :-? :free: :free:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
direi di no altrimenti non avrebbe senso mettere pochi spessori, comunque penso che tu debba provare e che nulla sia inrecuperabile(+o- spessori,pipa al contrario :shock: :shock: ,ecc)
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
BIG666 ha scritto:
direi di no altrimenti non avrebbe senso mettere pochi spessori, comunque penso che tu debba provare e che nulla sia inrecuperabile(+o- spessori,pipa al contrario :shock: :shock: ,ecc)
Vuoi fare solo street o anche un pochino di flat e trial?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
damn ha scritto:
BIG666 ha scritto:
direi di no altrimenti non avrebbe senso mettere pochi spessori, comunque penso che tu debba provare e che nulla sia inrecuperabile(+o- spessori,pipa al contrario :shock: :shock: ,ecc)
Vuoi fare solo street o anche un pochino di flat e trial?

l'ho già scritto...
misto: trial, flat, drop, wallride( :???: ), ollie, ecc ecc
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
visto che metti una forcella da 130 (va benissimo ma forse un po troppo alta) io metterei un attacco tipo bmx , 0 gradi e tra 60-70mm e un bel manubrio 2 pezzi tipo il dmr senza spessori

cmq non si puo dire a distanza , questi sono i miei gusti , devi vedere come la "senti" , poi agisci di conseguenza :mrgreen:

ciau
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Metti manubrio da 64 al max (altrimenti quando fai X-up oppure barspin ti tocca il manubrio nelle ginocchia) se non lo trovi prendine uno più largo e taglialo (niente DMR perchè pesa troppo, è troppo alto e per il trial non è il massimo!!!), pipa 0° CNC della Kore a 50mm (mi pare), freni distanti 3,4 cm. dalle manopole (devi frenare con un solo dito) e manopole larghe (io preferisco le lizard skin però con bloccaggi ODI, quelli originali si spannano dopo due strette!!
Ti basta??
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
BrIxMtB ha scritto:
in molti sanno che già da tempo il mio progetto è uno solo... vi devo dire una cosa: RAGAZZI! ce l'ho fatta! mancano pochissimi pezzi che riuscirò probabilmente a comprare la settimana prossima e poi potrò dire compiuta l'opera di costruzione della mia STREET BIKE!
forka marza Z1 MCR da 130mm con PP, cerchi d321 con raggi dt e mozzi grimeca, gruppo da definire, guarnitura probabilmente deore,
appena arriva faccio immediatamente le foto e le posto!!!

nel frattempo mi potreste aiutare a definire la geometria della bike?
io vorrei fare street misto con trial, ollate, grind, scalinate e tutto il resto, considerando che la bike è già alta davanti per via della forka, che misura di pipa e manubrio mi consigliate??

brix brix...come per il FR anche nello street la bici polivalemte non esiste...

1° se ti interessa ollare, ma ollare tanto e seriamente cambia forcella e mettine una da 80...130 sono troppi...

2° la pipa da 80 è il giusto...ma io odio quelle dritte...ho la pazzaz che ha un minimo di angolazione e và da dio.

3° il manubrio più largo è meglio è...se però vuoi divertirti nello skate park, con x-up ecc...allora lo devi mettere da 640....però poi voglio vederti a tricckettare con un manubrio così corto...poco bilanciamento.

4° la pipa un solo spessore piccolino sotto e poi subito la pipa...non segare il canotto

io ho provato un sidekick (quello che aveva canà) con una marza guarda caso da 130mm...era una macchina da street fatto di scalinate, grind, ec...ma per il trial non era un granchè...bisognava dargli una ritoccatina alla geometria e componenti.

comunque la DMR studia apposta i telai perchè si manualizzino con una facilità bestiale!!!! si alzano con una scoreggia!!!!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
voi dite di mettere un attacco da pochissimo(50-35) ma poi come ci olla o trialeggia, se fgacesse solo scalinate drop e dirt OK, ma per lo street penso sia giusto un compromesso!

Ciao.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
BIG666 ha scritto:
voi dite di mettere un attacco da pochissimo(50-35) ma poi come ci olla o trialeggia, se fgacesse solo scalinate drop e dirt OK, ma per lo street penso sia giusto un compromesso!

Ciao.

giusto big!!!

il minimo è 60mm...sotto la bici di diventa troppo una bmx.

e poi in città mica devifare i ripidoni che ti serve avere il baricentro tutto indietro....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
BIG666 ha scritto:
voi dite di mettere un attacco da pochissimo(50-35) ma poi come ci olla o trialeggia, se fgacesse solo scalinate drop e dirt OK, ma per lo street penso sia giusto un compromesso!

Ciao.

giusto big!!!

il minimo è 60mm...sotto la bici di diventa troppo una bmx.

e poi in città mica devifare i ripidoni che ti serve avere il baricentro tutto indietro....


concordo....attacco da troppo corto per lo street...

o Brix...ascolta gli zii Spina e Panzer....70 o 80 mm è vai sul sicuro
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
BIG666 ha scritto:
voi dite di mettere un attacco da pochissimo(50-35) ma poi come ci olla o trialeggia, se fgacesse solo scalinate drop e dirt OK, ma per lo street penso sia giusto un compromesso!

Ciao.

giusto big!!!

il minimo è 60mm...sotto la bici di diventa troppo una bmx.

e poi in città mica devifare i ripidoni che ti serve avere il baricentro tutto indietro....


concordo....attacco da troppo corto per lo street...

o Brix...ascolta gli zii Spina e Panzer....70 o 80 mm è vai sul sicuro
Io ho la kore da 60 0°, la lunghezza è giusta..... dovrebbe essere giusto un pochino inclinata!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
BIG666 ha scritto:
voi dite di mettere un attacco da pochissimo(50-35) ma poi come ci olla o trialeggia, se fgacesse solo scalinate drop e dirt OK, ma per lo street penso sia giusto un compromesso!

Ciao.

giusto big!!!

il minimo è 60mm...sotto la bici di diventa troppo una bmx.

e poi in città mica devifare i ripidoni che ti serve avere il baricentro tutto indietro....


panz ma sai che girando in lungo e in largo da 70mm non ho trovato nula? ho trovato solo un'attacco he costava tipo 95€...


concordo....attacco da troppo corto per lo street...

o Brix...ascolta gli zii Spina e Panzer....70 o 80 mm è vai sul sicuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo