Finalmente si passa alla full

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io ho quella Cube e va da dio sia in salita (fatto anche 1800 d+) che in discesa.

La Radon ce l'ha un mio caro amico, so trova molto bene ma il carro tende a flettere e a toccare la ruota, trovi articoli sul web.

Per quanto riguarda le nuove Cube, se vai in negozio puoi già vederle e ordinarle, ora si chiama One55 e l'equivalente della race dovrebbe costare sui 3500€, se non ricordo male
 

Gabriele.rossetti

Biker popularis
22/9/19
97
22
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Xc050
Io ho quella Cube e va da dio sia in salita (fatto anche 1800 d+) che in discesa.

La Radon ce l'ha un mio caro amico, so trova molto bene ma il carro tende a flettere e a toccare la ruota, trovi articoli sul web.

Per quanto riguarda le nuove Cube, se vai in negozio puoi già vederle e ordinarle, ora si chiama One55 e l'equivalente della race dovrebbe costare sui 3500€, se non ricordo male
Cazzarola 200€ in piu non sono pochi
 

Gabriele.rossetti

Biker popularis
22/9/19
97
22
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Xc050
Io ho quella Cube e va da dio sia in salita (fatto anche 1800 d+) che in discesa.

La Radon ce l'ha un mio caro amico, so trova molto bene ma il carro tende a flettere e a toccare la ruota, trovi articoli sul web.

Per quanto riguarda le nuove Cube, se vai in negozio puoi già vederle e ordinarle, ora si chiama One55 e l'equivalente della race dovrebbe costare sui 3500€, se non ricordo male
Grazie del feedback!!
 

Gabriele.rossetti

Biker popularis
22/9/19
97
22
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Xc050
Ragazzi ho sentito il negoziante e la cube l’hanno terminata e non è neanche più possibile ordinarla, il modello nuovo lo presentano ad ottobre e arriverebbe per gennaio 2023 quindi la situazione è un attimo cambiata, vado di radon o mi consigliate qualcos’altro?
Vorrei capire questa cosa del carro posteriore che onestamente mi spaventa un po
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ragazzi ho sentito il negoziante e la cube l’hanno terminata e non è neanche più possibile ordinarla, il modello nuovo lo presentano ad ottobre e arriverebbe per gennaio 2023 quindi la situazione è un attimo cambiata, vado di radon o mi consigliate qualcos’altro?
Vorrei capire questa cosa del carro posteriore che onestamente mi spaventa un po
Ciao Gabriele, qua trovi il link del test e posso confermarti di persona che dietro flette e tocca (usa gomma da 2.40) https://enduro-mtb.com/en/radon-slide-trail-10-2020-review/

Prova a vedere YT, Canyon o Orbea
 

Gabriele.rossetti

Biker popularis
22/9/19
97
22
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Xc050
Ho visto le spectral e la piu indicata sarebbe la spectral al 6 29
Che pero pesa quasi 2kg in piu della cube, la mia domanda è: conviene aspettare gennaio per la cube nuova oppure orientarmi gia adesso su qualcosa di disponibile?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ho visto le spectral e la piu indicata sarebbe la spectral al 6 29
Che pero pesa quasi 2kg in piu della cube, la mia domanda è: conviene aspettare gennaio per la cube nuova oppure orientarmi gia adesso su qualcosa di disponibile?

Con la Spectral cambieranno solo gli allestimenti. E in tal senso non è cambiato nulla quest'anno, quindi secondo me puoi comprare a cuore leggero.

Pesa di più ma Canyon è trasparente coi pesi. Su Cube non ci farei troppo affidamento anche se la Stereo 150 ha cmq un telaio molto leggero.

Il confronto cmq lo devi fare con la CF7
Prova a guardare l'outlet che spesso ci sono ottime occasioni a 200/300€ in meno
 

Gabriele.rossetti

Biker popularis
22/9/19
97
22
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Xc050
Con la Spectral cambieranno solo gli allestimenti. E in tal senso non è cambiato nulla quest'anno, quindi secondo me puoi comprare a cuore leggero.

Pesa di più ma Canyon è trasparente coi pesi. Su Cube non ci farei troppo affidamento anche se la Stereo 150 ha cmq un telaio molto leggero.

Il confronto cmq lo devi fare con la CF7
Prova a guardare l'outlet che spesso ci sono ottime occasioni a 200/300€ in meno
Grazie del suggerimento, guardo subito!
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Dai un'occhiata a Propain, mi è arrivata mail qualche giorno fa che hanno delle bici (Hugene) pronta consegna.
 

Classifica mensile dislivello positivo