Finalmente si intravede la luce...ma, full o front? Dilemma

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Up
Accertato che forca e ammo siano funzionanti io la prenderei

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Anche perché se quella knolly la mette apposto ha un gioiello, con tutto il rispetto per le varie specy, nukeproof o front.
Rimane il problema costi di manutenzione ovviamente, però essendo una bici che prenderei al volo l'ho messa.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Ero nella tua stessa identica situazione, mi ero persino autoconvinto a prendere una front (sbavavo sulla shan), alla fine ho aspettato e ho preso una full, sui 1000€ si comincia a trovare roba carina, io (che poi è quello che ho fatto) venderei la RR e prenderei una full usata, come annata resta 2013+, 26 va benissimo, da quell'anno trovi geometrie che non saranno le attualissime alla moda superlunghe ma avranno già angoli più "new school". Cerca sospensioni e telescopico accettabili, non del paleolitico (tipo la fox della nomad) che saranno SICURAMENTE alla frutta, meglio monarch/pike che con 60 euro compri i kit tenute che una fox 2012 che costa di revisione più del suo valore.
Ps: Sulla full non avrei dubbi,anche per i giri pedalati, se non compri un cancello, avrai le stesse gomme di un frontino da enduro e praticamente lo stesso peso, soprattutto con telai in acciaio. L'ammo deve essere però rigorosamente bloccabile per il tuo utilizzo (non intendo bloccato fisso ma qualche cosa tipo RCT3/CTD).
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ragazzi questa è la specy. Come già detto ha 160mm davanti e 150 dietro. 2013. Versione evo quindi più cattiva.
Freni zee. Ruote sunringle inferno.
Cosa ne pensate?
@fanfir, bella la knolly, però secondo me partono altri 150 euro di manutenzione minimo IMG-20180518-WA0006.jpg


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Allegati

  • Screenshot_20180518-082316.jpg
    Screenshot_20180518-082316.jpg
    59,1 KB · Visite: 51
  • Screenshot_20180518-082151.jpg
    Screenshot_20180518-082151.jpg
    68,7 KB · Visite: 47
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
la bici è una discreta bestiolina...se il prezzo è convincente io un pensierino serio ce lo farei....con quella ci fai tutto.
Okkk grazie mille. Le altre due alternative rimangono :
La piglet sperando scenda a 700 euro
La enduro evo sempre sperando scenda a 700 euro.
Mi conviene vendere la 560 nel caso in cui prenderò la stumpy?
Che differenze ci sono tra la enduro evo linkata nella prima pag da @brucobrusco e la stumpy evo, quale conviene per il mio uso??

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Prenderei una front seria, che è un altro mondo rispetto alla tua.
In questo modo a parità di soldi puoi avere un mezzo più recente sia di geometria che componenti (voglio vedere quanti mettono mano a quella Marzocchi adesso nel 2018).
Il fisico è ok perché sei giovane, la voglia pure e il budget è limitato immagino anche per la manutenzione, su una front hai solo forcella e trasmissione.
Se una full che prendi a 700-800 euro ha qualche problema è facile che partano almeno altri 100 come ridere...

Se hai dubbi sulla comodità prenderei un telaio in acciaio.
"Parole sante"
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Concordo , personalmente farei sparire la rockrider , prendo qualche soldo e mi farei come unica bike un bel frontone caxxuto , per diversi motivi :

- a pari prezzo hai di più
- è una scuola di tecnica fantastica
- è certamente più pedalabile e quindi fruibile di una full enduro
- fisicamente sei giovane e per farsi le ossa e' l'ideale
- i costi di manutenzione sono quasi la metà


Poi tra 3/4 anni , valuti se fare un enduro full e dedicarti solo a quello ...
La penso alla stessa e identica maniera. ....a 18 anni con una bici " filosofica" in acciaio....e tra qualche anno una bella Capretta!!
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Prendo la front in modo da costruirmi ancora più tecnica e da allenarmi maggiormente per poi prendere un telaio full e montarci tutto sorpa fra 2/3 anni e in modo da avere meno noie (snodi ed ammo).

scordati di riciclare componenti di una front di media gamma fra 2 o 3 anni su un telaio full. Con i vari standard in continua gestazione sarà molto difficile se non impossibile, ed in ogni caso è altamente sconveniente.
Poi come di han già detto, in linea generale "meglio una buona front che una full mediocre" , ma è anche evidente che se fai prevalentemente discesa non vale....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo