Ciao a tutti,
riprendo solo per aggiornarvi sull'argomento :
Alla fine ho ordinato la lux trail CF8 già da una settimana, e stando al sito canyon la stanno per spedire.
In questa settimana, sfiga (o destino..) ha voluto che abbia conosciuto un ragazzo che si è aggiunto alla comitiva, che ha una Neuron, e devo dire che dopo un pò di chiacchierate, e sopratutto dopo averla provata, sto seriamente pensando di cambiare idea.
Lo so, non prendetemi per pazzo vi prego, ma ci sto riflettendo molto e sono giunto a questa conclusione :
è vero che i percorsi quà in zona prevedono tante salite, ma è anche vero che non sono alla ricerca del tempo, e non le faccio a cannone (anche perchè non sono così allenato)
Se penso agli ultimi anni, ho cambiato modo di vivere la mtb, e oggi è davvero più un mezzo con il quale uscire, alla scoperta di sentieri sconosciuti, con calma, quasi da turista o passeggiatore.
Ne voglio fare un ottima scusa per tenermi in forma, ma senza nulla di esasperato.
Poi è chiaro che, una volta che sali, devi anche scendere, quindi sicuramente avere ancora un pò più di escursione non guasta, sopratutto se il fondo non è dei migliori.
Ho provato la Neuron, e mi piace davvero tanto come impostazione di guida e reattività.
Sto seriamente pensando di fare il recesso appena arriva la lux trail, e di fare un nuovo acquisto spostandomi sulla Neuron
Mi alletta molto questa versione :
https://www.canyon.com/it-it/outlet...f-9-sl/3515.html?dwvar_3515_pv_rahmenfarbe=GN anche in relazione al montaggio/prezzo
Non odiatemi, so che vi ho fatto tribolare con i consigli etc etc, ma la lux trail mi sembra abbia troppo ancora un impostazione da XC e mi sto rendendo conto che nn è esattamente quello che sto cercando, e in ognic aso, terrei la XC500 nel caso mi servisse una XC...