Finalmente l'inverno !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
C

ciarlyy

Ospite
Questa è una bella domanda, è probabile che per le forke un limite ci sia ma penso sia molto basso, mi sa che prima si congela il biker ... :smile:

Potrà sembrare strano...proprio l'altro ieri ho fatto una piccola uscita (qualche decina di km...) su sterrato pianeggiante e la forcella era durissima.....tanto che mi sono fermato a controllare che non fosse bloccata.......anche facendo forza con le braccia sul manubrio non affondava che 1/2 centimetro.....molto dura rispetto al solito (già la axel è dura di suo...).
Subito pensai fosse la temperatura gelida (tra i - 2 ed i -3)...poi però mi sono chiesto...è possibile che una forcella ad aria risenta di temperature basse?
A scanso di equivoci però devo controllare la pressione con la pompetta...
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Potrà sembrare strano...proprio l'altro ieri ho fatto una piccola uscita (qualche decina di km...) su sterrato pianeggiante e la forcella era durissima.....tanto che mi sono fermato a controllare che non fosse bloccata.......anche facendo forza con le braccia sul manubrio non affondava che 1/2 centimetro.....molto dura rispetto al solito (già la axel è dura di suo...).
Subito pensai fosse la temperatura gelida (tra i - 2 ed i -3)...poi però mi sono chiesto...è possibile che una forcella ad aria risenta di temperature basse?
A scanso di equivoci però devo controllare la pressione con la pompetta...
l'aria raffreddandosi diminuisce di volume, perciò al limite poteva essere il contrario, forcella che affonda maggiormente.ciao.
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito
Auguroni Bobby e a tutti quanti:

HAPPY 2008!!!

Stamattina (grazie anche all'incoraggiamento di questo topic e di Voi colleghi) ho voluto innaugurare il nuovo anno con un'uscita:
-avevo paura solo per le starde asfaltate....completamente ghiacciate e bianche!!!!! (avevo paura di perdere grip).
poi, dopo mezz'ora è uscito il sole e........
caldo!!!
Maria!!!
Che gran bella mattianta!!!!
Perfetta!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
stamattina tempo mite, mi fossi alzato per tempo dopo la nottata di bagordi sarei andato anche io a gironzolare in giroingiro sui campi gelati... ma poi è uscito il sole e alle 9,30 quando mi sono alzato era già primavera!
mi rifarò domani al Cimone sulla neve con tavole, ski short e snowscoot... mi sa che mi porto anche il kite che se c'è vento in quota vado via di aquilone!! e speriamo faccia freddo!!

oink o-o
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Potrà sembrare strano...proprio l'altro ieri ho fatto una piccola uscita (qualche decina di km...) su sterrato pianeggiante e la forcella era durissima.....tanto che mi sono fermato a controllare che non fosse bloccata.......anche facendo forza con le braccia sul manubrio non affondava che 1/2 centimetro.....molto dura rispetto al solito (già la axel è dura di suo...).
Subito pensai fosse la temperatura gelida (tra i - 2 ed i -3)...poi però mi sono chiesto...è possibile che una forcella ad aria risenta di temperature basse?
A scanso di equivoci però devo controllare la pressione con la pompetta...

LA mia FOX per ora non ha maia dato segni del genere anche pedalandoa a 0° gradi :celopiùg:
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito
......l'ho visto fare solo sull'acqua!!!!

.........fanno dei corsi a Sottomarina-Chioggia (VE) ed ogni tanto li vedo via di là.

Ma i più bravi li ho visti a Valencia.........incredibili!!!!!!

.....Però......sulla neve...... (devono essere duri gli atterraggi!)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
......l'ho visto fare solo sull'acqua!!!!

.........fanno dei corsi a Sottomarina-Chioggia (VE) ed ogni tanto li vedo via di là.

Ma i più bravi li ho visti a Valencia.........incredibili!!!!!!

.....Però......sulla neve...... (devono essere duri gli atterraggi!)

c'è la tavola sotto i piedi... e le gambe ammortizzano meglio di un ROCO...

oink o-o
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito
Allora Bobby, divertito?

Stamattian c'era del vento.....anche qui in pianura da me, quindi, dove 6 andato Tu con il "kite" secondo med Ti 6 divertito!!!!

Na curiosità..........ma se si alza forte il vento.......non rischi di cambiare sport e fare
"PARAPENDIO"??????
 
C

ciarlyy

Ospite
LA mia FOX per ora non ha maia dato segni del genere anche pedalandoa a 0° gradi :celopiùg:

Ah ok.....vabbè c'è da dire che la tua fox sia una signora forcella in confronto ad una axel.....
Però devo ancora controllare la pressione con la pompetta....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Allora Bobby, divertito?

Stamattian c'era del vento.....anche qui in pianura da me, quindi, dove 6 andato Tu con il "kite" secondo med Ti 6 divertito!!!!

Na curiosità..........ma se si alza forte il vento.......non rischi di cambiare sport e fare
"PARAPENDIO"??????


nooo il kite da trazione è molto diverso, e poi hai i comandi per farlo scendere come vuoi... al maxo sganci al volo e lo lasci cadere dove vuole... c'è gente che si è fatta trascinare per metri sulle spiagge agli inizi... ma ora la tecnologia ci viene incontro...

alla fine visto che non ero solo ho optato per sciare con lo snowscoot, e ho lasciato a casa il kite... mi son divertito come un matto! 6 ore di carvate e salti!, spettacolo!...

scusate l'O.T.

oink o-o
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito
Bella Bobby!,

Adesso, immerso nella mia assoluta ignoranza (spece di sport invernali) mi vien da chiederti cos'è lo "snowscout"......

Apparte che mi sembrava inerente al "topic" (finalmente l'inverno)......

Bhe, per rimanere in tema....qui giu neviva ed anche bene!!!

......nessuno è uscito stamattina?
(io non ho potuto perchè il vero problema è il vento che ribalta).

nessuno che posta na qualche foto???
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
2162692660_0219cda78c_b.jpg


eccolo; sono io in azione al monte Cimone!... sulla neve sparata!... anche se a dire il vero 2/3 centimetri di fresca c'erano, venuti giù la sera prima, ma solo in quota...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
mmm dunque vediamo, in garage ho:

2 windsurf, 3 snowboard, 2 paia di scietti da 90 cm, 5/7 biciclette, 1 snowscoot, 1 canoa, 1 kite (acquilone), 1 motazza (hypermotard Ducati), 2 skateboard, 2 paia di rollerblade, 1 scooter elettrico e qualche altra amenità... ti basta?
ora devo trovare il tempo di usare qualche cosa :loll:

oink :bum-bum-:
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito
mmm dunque vediamo, in garage ho:

2 windsurf, 3 snowboard, 2 paia di scietti da 90 cm, 5/7 biciclette, 1 snowscoot, 1 canoa, 1 kite (acquilone), 1 motazza (hypermotard Ducati), 2 skateboard, 2 paia di rollerblade, 1 scooter elettrico e qualche altra amenità... ti basta?
ora devo trovare il tempo di usare qualche cosa :loll:

oink :bum-bum-:

.......IO NON PARLO PIU' CON TE!!!!!!!
:rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo