Anche da noi nelle marche ieri è arrivata la neve e come tutti gli anni non ci siamo tirati indietro. Ho fatto diverse foto, www.mtbadventure.it nella sezione "SOLO FOTO" ed alla data di ieri 16-12-2007.
E' troppo divertente, apparte il freddo!!
domattina......alle 09.00 sveglia, 30 minuti di autoconvincimento..........e poi via.........credo di essere l'unico (fuoristrada) alla domenica nel mese di dicembre qui a RO........
comunque...
AUGURI A TUTTI!!!!
bah! io vedo che d'inverno sia io che gli amici comunque ci si vesta ci si ammala. una volta il raffreddore, un'altra la tosse, n'altra ancora cervicale o mal di schiena. in estate anche se dimentico lo spolverino e faccio una discesa tutto sudato e mi gelo dopo una doccia non riporto conseguenze. in inveno basta un nulla e resti a casa qualche giorno malato.io lo odio.......forse ho fatto "il Figo" troppo presto.....
adesso sono 5gg che non esco causa "incassamento" (ho preso freddo al torace e bronchi)
.....alla faccia dell'abbigliamento tecnico!!!!
......Ma....quale è il vostro abbigliamento tipico per andare tranqui attorno a zero?
......forse ho fatto "il Figo" troppo presto.....
adesso sono 5gg che non esco causa "incassamento" (ho preso freddo al torace e bronchi)
......Ma....quale è il vostro abbigliamento tipico per andare tranqui attorno a zero?
......forse ho fatto "il Figo" troppo presto.....
Questo è ormai il mio 4° inverno che mi faccio e sono dell'opinione che coprirsi troppo fa male.
Non fraintendetemi, non dico di uscire con la divisa estiva ma nemmeno bardati come se andaste alla traversata del Polo !
L'importante è avere abbigliamento traspirante e che blocchi l'aria
Traspirante perchè il sudore deve andarsene il più possibile dalla pelle, altrimenti si ha la senazione id freddo e ci si ammala, che blocchi l'aria be mi pare chiaro ...
Io esco con calze apposite termiche invernali (non pesanti), scarpe normali (non invernali), copriscarpe in neoprene, pantaloni lunghi tecnici (quelli che si trovano anche al Deca), maglia intima SUPERtecnica (è quà che stà il nocciolo della questione) questa è quella che deve drenare il sudore dal torace/schiena e portarlo agli strati superiori per evaporare (!!!) io uso Odlo (costano un botto ma sono formidabili) e West Scout (formidabile) anche abbigliamento Deca ma lotengo per giornate più miti, sopra il solito giubbottino invernale e per finire un giubbotino smanicato leggerissimo ma che ferma qualsiasi refolo di aria.
Così io faccio tranquillamente uscite per circa 3 ore a 0° e non ho mai preso alcun che e di solito esco semrpe almeno una volta la settimana anche con neve, nebbia, leggiera pioggia