• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Finalmente l'inverno !

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito
Ieri Ed Oggi C'ero Anch'io Nel Mio Piccolino.
Sempre Nel Mio Angolo Di Natura A 3km Da Casa
(il Lungo Argine Del Fiume Adige).
E' Divertente Perche' Si Incontrano Spesso Delle Piste Da Cross E Da Enduro.
Ogni Tanto Qualche Bikers (non Era Di Buona Etichetta Salutarsi Durante "l'incrocio"????).
Ieri 4 E Faceva Un Po' Freddino, Oggi 5 Con Il Sole.
Oggi C'era Un Vento!!!! In Andata Ero Un Fulmine E Mi "ganzavo"......al Ritorno....mi Sono Ribaltato!!!!
E In Piu' Il Vento Era Cosi' Freddo Che Sembrava Una Lama!!!!!
 
C

ciarlyy

Ospite
Anche da noi nelle marche ieri è arrivata la neve e come tutti gli anni non ci siamo tirati indietro. Ho fatto diverse foto, www.mtbadventure.it nella sezione "SOLO FOTO" ed alla data di ieri 16-12-2007.
E' troppo divertente, apparte il freddo!!


Belle le foto sulla neve!!!!!
Proprio dei bei posti per girare con la mtb!!!!!
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito
domattina......alle 09.00 sveglia, 30 minuti di autoconvincimento..........e poi via.........credo di essere l'unico (fuoristrada) alla domenica nel mese di dicembre qui a RO........

comunque...

AUGURI A TUTTI!!!!
 
C

ciarlyy

Ospite
domattina......alle 09.00 sveglia, 30 minuti di autoconvincimento..........e poi via.........credo di essere l'unico (fuoristrada) alla domenica nel mese di dicembre qui a RO........

comunque...

AUGURI A TUTTI!!!!


Domattina esco pure io........vado a farmi un giretto qui sui berici...
Certo la domenica mattina si sta meglio a letto ma la voglia di uscire è tanta.....
Speriamo di incontrare qualcuno...

AUGURI ANCHE A TE!!!!!!!
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito
Ciao Colleghi!
Allora, Stamattina Sono Uscito (alle 10.00 Perche' L'autoconvincimento E' Stato Piu' Lungo Del Solito, Vista Anche La Piogerellina!!!!).

Tuttavia, Credo Sia Inspiegabile Per Chi Non E' Dell'ambiente, L'emozione E Le Senzazioni Che Danno Anzi Donano Queste Uscite.
Per Il Comune Mortale La Domenica Mattina E' Sacra E Magari Anche, A Seconda Del Tipo Di Lavoro, Doverosamente Sacra.
Dal Canto Mio, Queste Uscite Sono Una Sorta Di Recupero/redenzione/ritorno Alla Vita. Mi Spiego:

Il 13 Di Agosto (me Lo Ricordo Come Fosse Ora), Sono Stato Vittima Di Un Violento Attacco Di "sciatica".
L'infiammazione Di Tale Nervo Mi Ha Immobilizzato Per Ben 3 Mesi.
Avete Capito Bene, 3 Mesi (e Solo Chi Lo Ha Passato Puo' Capire Cosa Significa).
A Meta' Novembre, Dopo Un'infinita' Di Cure Ed Iniezioni Al Cortisone, Sono Riuscito A Rialzarmi Dal Letto E A Riprendere A Camminare, Purtroppo.........zoppo.
Il Neurochirurgo Mi Ha Sconsigliato L'intervento Visto Le Modeste Dimensioni Dell'ernia Ma Una Graduale Attivita' Fisica.
Capirete Che Per Me Queste Uscite Sono Oro Per La Salute E, Visto Il Tempo Perso, Quanto Prendo In Mano La Mia Biga........mi Sembra Ancora Agosto!!!!.......qauell'agosto Che Ero A Letto A Piangere Dal Dolore.

Per Questo, Per L'anno Nuovo Carik Bikers......vi Auguro Un Mare Di Salute!!! E Tantissima Felicita' !!!!

Groovejet
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Ti posso capire avendo passato un periodo di stop di circa 5 mesi per un brutto infortunio alla spalla sinistra con doppia operazione chirurgica
Le prime uscite dopo il lungo periodo di fermo forzato le prime uscite mi sembrava di prendere una boccata di osigeno in un locale pieno di fumo
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito
......forse ho fatto "il Figo" troppo presto.....

adesso sono 5gg che non esco causa "incassamento" (ho preso freddo al torace e bronchi)

.....alla faccia dell'abbigliamento tecnico!!!!

......Ma....quale è il vostro abbigliamento tipico per andare tranqui attorno a zero?
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
bah! io vedo che d'inverno sia io che gli amici comunque ci si vesta ci si ammala. una volta il raffreddore, un'altra la tosse, n'altra ancora cervicale o mal di schiena. in estate anche se dimentico lo spolverino e faccio una discesa tutto sudato e mi gelo dopo una doccia non riporto conseguenze. in inveno basta un nulla e resti a casa qualche giorno malato.io lo odio.
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito
Forse è una questione di continuità ma....vengo con Te che sia molto facile andare in cerca di malanni!!

....poi mica tutti possono uscire tutti i giorni (eccetto qualche facoltoso o in debito di ferie come il sottoscritto).però vedo che dopo un pò di uscite è cominciata la tossetta!!!
 
C

ciarlyy

Ospite

Guarda....sono uscito proprio oggi che avevo mal di gola, senza voce e raffreddato più che mai....
Oggi ci sono -2°.....mi sono messo: calze leggerissime, calze grosse felpate, solita scarpetta NW, calzamaglia di cotone (presa in normalissimo negozio di merceria a 7 euro...), sopra la calzamaglia pantaloni lunghi invernali, magliettina, felpa in pile (stile lappone..eh eh eh), giubbetto tecnico sopra ovviamente, passamontagna, copriorecchie sopra per tenerlo ben saldo attorno al volto, caschetto e normali guanti non tecnici imbottiti (anch'essi presi taaanti anni fa in negozio di merceria....).
Così bardato posso uscire anche a -5 credo (se tira un po' di vento ci aggiungi un k-way...)...
L'unica cosa i piedi che hanno un pochino sofferto il freddo in quanto non ho messo i copriscarpe......
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito
.....in natura soffro na cifra il freddo ai piedi e, strano ma vero non sulla biga!
ho un paio anch'io di NW tipo scarponcino che non sento nulla!!!

per il resto i son preso una bronchitina!

...forse perchè sotto al caschetto, come sembre ho solo un "bandanna" e il viso e collo......completamente scoperti!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis

Questo è ormai il mio 4° inverno che mi faccio e sono dell'opinione che coprirsi troppo fa male.
Non fraintendetemi, non dico di uscire con la divisa estiva ma nemmeno bardati come se andaste alla traversata del Polo !
L'importante è avere abbigliamento traspirante e che blocchi l'aria
Traspirante perchè il sudore deve andarsene il più possibile dalla pelle, altrimenti si ha la senazione id freddo e ci si ammala, che blocchi l'aria be mi pare chiaro ...
Io esco con calze apposite termiche invernali (non pesanti), scarpe normali (non invernali), copriscarpe in neoprene, pantaloni lunghi tecnici (quelli che si trovano anche al Deca), maglia intima SUPERtecnica (è quà che stà il nocciolo della questione) questa è quella che deve drenare il sudore dal torace/schiena e portarlo agli strati superiori per evaporare (!!!) io uso Odlo (costano un botto ma sono formidabili) e West Scout (formidabile) anche abbigliamento Deca ma lotengo per giornate più miti, sopra il solito giubbottino invernale e per finire un giubbotino smanicato leggerissimo ma che ferma qualsiasi refolo di aria.
Così io faccio tranquillamente uscite per circa 3 ore a 0° e non ho mai preso alcun che e di solito esco semrpe almeno una volta la settimana anche con neve, nebbia, leggiera pioggia
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito

fascia, cappello, berretta? non usi nulla solitamente per la testa? solo il casco?
ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo