Finalmente l'inverno !

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
:i-want-t: Finalmente una bella bella BELLA pedalata in una fantastica giornata invernale :celopiùg:
Lo aspettavo da tanto e finalmente è arrivato ,il fascino di pedalare in un bosco in inverno è unico ... se poi c'è la neve, come mi è capitato in passato e che purtroppo pare capiterà sempre meno :omertà:, è una cosa indescrivibile :rock-it:

E csì anche per Voi ?
 

Lithuan

Biker tremendus
Per me purtroppo non è così:cry:. Abito in questo schifo di città grigia, lontano da boschi e piatto come una padella e l'unico luogo che mi può dare soddisfazioni è il monte Stella (ammesso che lo conosciate) anche se ormai mi sto stufando perchè è piccolo e lo conosco come le mie tasche. Attendo con la bavetta alla bocca l'estate, andare in giro in maniche corte, niente scuola, il mio amico che prenderà tra non molto l'auto e scapperemo via con le nostre 2 ragazze (le bici intendo) in qualche posto boscoso o di montagna o di mare o tutte e 3 le cose insieme per un pò di divertimento puro... :taxi-dri:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
per me è il contrario. mi passa la voglia di uscire con il freddo, anche se ancora non è poi freddissimo, ma mi sento "ingommato" e poco fluido nei movimenti, perciò evito il fuoristrada vero perchè non riuscirei a godermelo.vivo in perenne attesa del periodo aprile/settembre.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
per me è il contrario. mi passa la voglia di uscire con il freddo, anche se ancora non è poi freddissimo, ma mi sento "ingommato" e poco fluido nei movimenti, perciò evito il fuoristrada vero perchè non riuscirei a godermelo.vivo in perenne attesa del periodo aprile/settembre.

Be certo è che prima di riuscire a dare il massimo in inverno devono passare alcuni km a differenza dell'estate, ma poi si va che è una meraviglia, l'unica cosa è passare l'impatto iniziale :celopiùg:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
qui sul carso la neve è rara, ma non il freddo........ aspetto che le temperature scendano sotto lo zero, così il fango si indurisce e posso farmi le salite come se fosse estate......... bellissimo.
Poi quando più in alto incomincia a fioccare, via di sci e pelli.
 

Casey

Biker superioris
A me non piace molto l'inverno... preferisco di gran lunga l'estate o la primavera. Si può rideare in maglietta liberi da indumenti ingombranti e pesanti e poi mi diverto un casino a passare sugli sterrati alzando nuvole di polvere al mio passaggio. :i-want-t:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
x me ogni stagione ha il suo fascino, da me l'inverno si vede e nn si vede, ho comprato il completo invernale (salopette + giakkino), ma nn lo sto usando...vado ancora con panta corto + gambali e maglia lunga con sotto la maglia estiva... (l'inverno scorso, ke nn c'è stato, completo estivo...)

unica uscita con il freddo è stata il 25 novembre su monte pollino con 3o cm di neve e un principio di congelamento ai piedi...solo ai piedi xkè x il resto ero perfettamente caldo...(giakkino, maglia manica lunga e sotto maglia anti sudore, panta lungo e calzettoni felpati...)

il fascino dell'inverno è fantastico, il silenzio, la calma, il fango, gli alberi senza foglie, la neve, il vento gelido in discesa ke ti fa sembrare tutto diverso!
 

gale79

Biker serius
Bello è bello! il bosco di inverno è una favola...ma per me che abito in valle partire in macchina e raggiungere il bosco per la settimanale gita non è sempre il max! soprattutto dopo una settimana di lavoro quando pensi di goderti al mattino il calduccio del letto!:omertà:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Certo, l'inverno affascina + dell'estate. I panorami e il ns. ambiente diventano particolari, magari con la neve, la nebbia o quella pungente tramontana che ti fa sembrare tutto più pulito e raggiungibile con una mano...
E poi non ci sono i tafani, magari i cacciatori !
Una cosa mi riesce male d'inverno: vestirmi adeguatamente ! Non so voi, ma sulle salite in mtb, spesso molto ripide, si va in "ebollizione" , mentre, in discesa, ovviamente sudati, si patisce il freddo !!!!
... d'estate una maglietta e via!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ora posso dirlo anche io...finalmente è inverno! Ieri la prima fioccata di neve...che però si è subito sciolta... :cry:
 
C

ciarlyy

Ospite
Prima pedalata sotto (anzi...sopra direi...) la neve sui berici...confermo le foto di endurik!!!!

Ecco la bici in un sentiero del monte della croce (il monte del mio paese....)
Comunque pedalare sulla neve è bellissimo!!!!
L'avevo già fatto ma non sul monte...certo ci si sporca parecchio ed è freddino (avevo i piedi ghiacciati!!!) ma la goduria è enorme!!!!
 

Allegati

  • RR9115122007.jpg
    RR9115122007.jpg
    57,2 KB · Visite: 21

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo