finalmente la nuova merida big seven

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ciao sinceramente nn la conosco però ho bisogno di una sella con foro centrale


Eccola:



image.php
[/IMG]
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Bravo Marco.... e bravo anche a Paolo..... ma in discesa vanno anche i cocomeri!!!! :smile::smile:

A parte gli scherzi, che sensazioni ti da adesso che qualche km l'hai fatto?

bello vedere come si guida,troppo forte:-))))))))

le senzazioni sono ottime,in salita mi trovo meglio che con la 26,sara per la leggerezza o la scorrevolezza delle fulcrum,pazzesche, ma e' piu reattiva della 26.
in piano fila con pochissimo sforzo e il confort e' imparagonabile,in discesa ho dovuto,e in parte sto ancora cercando,cambiare leggermente il mio stile di guida....sul veloce e' molto piu stabile,sul tecnico gira quasi come la 26,ma richiede una guida diversa meno brusca,ma inizio a prendere confidenza.......comunque rispetto alla 29" sul veloce rimane ancora leggermente inferiore,ma nel misto stretto e tecnico....ciao,ciao 29":smile::smile:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
un altra cosa e che sto usando molto di piu lo spostamento del corpo,ovvero butto il corpo e lascio correre la bici,un po come fanno in motogp( corpo in piega-moto gia dritta)

Allora è quello che ti fa andare fuori traiettoria, la bici non è una moto e dovresti provare a fare esattamente il contrario, bici piegata/corpo in asse.
Leggi qui se non lo hai mai fatto, potrebbe servirti per trovare la quadra:
http://www.mtb-mag.com/impostazioni-base-per-affrontare-le-curve/
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Allora è quello che ti fa andare fuori traiettoria, la bici non è una moto e dovresti provare a fare esattamente il contrario, bici piegata/corpo in asse.
Leggi qui se non lo hai mai fatto, potrebbe servirti per trovare la quadra:
http://www.mtb-mag.com/impostazioni-base-per-affrontare-le-curve/

no,guarda che le traiettorie sono quelle che voglio,so che la bici non e' la moto,ma nelle curve veloci e' un buon metodo,per far scorrere la bici,usando il tuo peso per farle fare la curva,nello stretto il discorso cambia,e non si puo fare......almeno dopo 12 anni di mtb,questo e' quello che mi riesce meglio,e devo dire che rende abbastanza ;-)
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
no,guarda che le traiettorie sono quelle che voglio,so che la bici non e' la moto,ma nelle curve veloci e' un buon metodo,per far scorrere la bici,usando il tuo peso per farle fare la curva,nello stretto il discorso cambia,e non si puo fare......almeno dopo 12 anni di mtb,questo e' quello che mi riesce meglio,e devo dire che rende abbastanza ;-)

Ok, sia chiaro che la mia precisazione non era per fare il saccente ma per dare una mano! :celopiùg:
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Ok, sia chiaro che la mia precisazione non era per fare il saccente ma per dare una mano! :celopiùg:
ma figurati,si chiacchera e ci si confronta,mai pensato.;-);-)
io credo che le senzazioni di guida,siano una cosa strettamente personale,ovvero,secondo me la guida no si puo spiegare a parole ma va imparata da soli capendo cosa aiuta e cosa no,anche perche' quando faccio discese come quelle a 55-60 km/h penso solo a portare a casa la pelle,ma dei consigli letti negli articoli propio non riesco a pensare:-))))))))))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo