***FINALMENTE LA BIMBA E' IN TAVERNA AL CALDUCCIO!!!!****

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
ymarti ha scritto:
Grande Spina...non dare retta agli XC camuffati da Freeriders :smile:
Guarda MAX che pedala a manetta con 20 Kg di stinky (adesso ha messo pure i cerchi ALEXRIMS DX32) :???:
E Kebotto ed io arriviamo sui 19 - 18 Kg. E lui ha 180 davanti!!! :-? :-? :-?

Si sale piano e si scende veloce eheh

:-? :-? :-? :-? :-?

PS: complimenti!


ma dai, anche la mia sarà sui 18kg, io non sono un ciclista, anzi, sono un pelandrone ma il fatto che riesca a farmi le salite non significa che la bici sia adatta allo scopo...
con una cosa del genere, con quelle escursioni, quegli angoli di inclinazione cannotto, quelle gomme e quel peso ti voglio vedere quando finisce la salita...

dai, la bici è molto bella e nessuno lo mette in dubbio ma da qui a dire che poi va bene anche in salita significa voler prendere per il c**o tutti gli altri.

spina comunque è un simpaticone, e complimenti per la bici (ma non eri partito da una specy, quella con 4 ammortizzatori, 3 carri posteriori etc?).

ciao
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
sharkcruiser ha scritto:
ohhhhh


noto due strani oggetti nei cerchi||||



uhhhhh

i prendinkulo!!!! :-?

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


errore...sono rottinkulo!!!

valvola scharader!

e sono una limited edition che abbiamo solo io, freechase e quando li spedirò panzer...hanno come tappo non uno di plastica ma uno in ottone...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
sharkcruiser ha scritto:
hoi spina

se coi ball bearing freni 20kg. di scream
60(credo di spinapazza)
e zavorre varie

da un 50all'ora senza mandare in fuoco i freni
fammelo sapere che ce faccio un pensierino!!!!! :-?

ricordo di nuovo che i ball bearing a riguardo di potenza frenante e dissipazione calore funziano come se non meglio degli idraulici...ti sfido a far diventare il mozzo-sgancio bollente dela mia forca con gli avid e poi con degli idraulici...secondo te quali reggeranno?

con i tuoi idraulici probabilmente poi ci faccio le panatine con l'olio dei freni bollente...con i miei meccanici prima di colare un cavo ce ne vuole!!!

ti ricordo che disco e pastiglie sono al top...anche per un idraulico!
sinterizzate metalliche e disco in acciaio trattato sà la madonna.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Branza ha scritto:
Direi di no...Grazie mille !!!
Ma...Come mai hai messo la Truvativ da cross country e non quelle più toste da FR o DH ? Per ridurre il peso ?

E l'Alivio ? Per ridurre il prezzo o per alri motivi ?

I Double Track sono diversi dai double wide ? E in cosa ?

Inutile chiederti perché metti forcelle ad aria o freni meccanici... :mrgreen:


Ciao SPINA e grazie ancora !!!

per ridurre il peso e non di poco...tanto nell full come dice giustamente quel cretino di canà lavora l'ammo-carro non le pedivelle!!!

l'alivio c'è l'avevo già...

i double track sono più stretti deidouble track e pesano e costano meno...ma per romperli ci vogliono 40Mt di drop in flat!!!

smettila di dire che la bergmanè ad aria!!!

la bergman è ad aria e molla!!!


chiedi a canà come vanno gli avid meccanici....dirò solo che alla prima uscita che ci sarà un pò di gente la farò provare a tutti e proveranno la potenza e modulabilità dei miei avid meccanici...ti dico già da ora che posteranno solo pareri positivi tranne uno...la potenza da applicare alla leva con le dita!!!



Goditi la tua bestiola !

o-o
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
smettila di dire che la bergmanè ad aria!!!

la bergman è ad aria e molla!!!

Farò di meglio...Da ora in avanti dirò che la Bergman è a MOLLA con un pochino d'aria.....Ma sempre di aria si parla e francamente io l'aria in una forcella montata su una meraviglia del genere la vedo stridere....

Spina-Pazza ha scritto:
chiedi a canà come vanno gli avid meccanici....

Idem come sopra...Sono convinto che i tuoi meccanici siano comunque degli ottimi freni (non sei l'ultimo arrivato e se li monti avrai i tuoi motivi)ma...Su una bomba del genere io vedrei molto meglio gli HOPE M4/6, i Grimeca 11 o 17 o i PRO STOP flottanti....(portafogli permettendo ovviamente)...

A parte questo scambio di opinioni rinnovo i complimenti per la tua bimba.....

Ultima domanda....Quanto costano i double track ? + o - dei MAVIC ?

ciao ciao

:-o
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Branza ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
smettila di dire che la bergmanè ad aria!!!

la bergman è ad aria e molla!!!

Farò di meglio...Da ora in avanti dirò che la Bergman è a MOLLA con un pochino d'aria.....Ma sempre di aria si parla e francamente io l'aria in una forcella montata su una meraviglia del genere la vedo stridere....

Spina-Pazza ha scritto:
chiedi a canà come vanno gli avid meccanici....

Idem come sopra...Sono convinto che i tuoi meccanici siano comunque degli ottimi freni (non sei l'ultimo arrivato e se li monti avrai i tuoi motivi)ma...Su una bomba del genere io vedrei molto meglio gli HOPE M4/6, i Grimeca 11 o 17 o i PRO STOP flottanti....(portafogli permettendo ovviamente)...

A parte questo scambio di opinioni rinnovo i complimenti per la tua bimba.....

Ultima domanda....Quanto costano i double track ? + o - dei MAVIC ?

ciao ciao

:-o

non sò i prezzi...ma siamo lì.

come qualità senz'ombra di dubbio mrglio i sun...per avere quella robustezza sui mavic devi prendere il top della gamma da massacro...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
hoi spina

se coi ball bearing freni 20kg. di scream
60(credo di spinapazza)
e zavorre varie

da un 50all'ora senza mandare in fuoco i freni
fammelo sapere che ce faccio un pensierino!!!!! :-?

ricordo di nuovo che i ball bearing a riguardo di potenza frenante e dissipazione calore funziano come se non meglio degli idraulici...ti sfido a far diventare il mozzo-sgancio bollente dela mia forca con gli avid e poi con degli idraulici...secondo te quali reggeranno?

con i tuoi idraulici probabilmente poi ci faccio le panatine con l'olio dei freni bollente...con i miei meccanici prima di colare un cavo ce ne vuole!!!

ti ricordo che disco e pastiglie sono al top...anche per un idraulico!
sinterizzate metalliche e disco in acciaio trattato sà la madonna.

agliò (ragazzo)
io i meccanici dell'avid vorrei solo provarli!!!!!

son pronto a montarli se mi soddisfano!!!
(vuoi mettere le possibili grane che ti risparmi???) :-o


:-? :-? :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
sharkcruiser ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
hoi spina

se coi ball bearing freni 20kg. di scream
60(credo di spinapazza)
e zavorre varie

da un 50all'ora senza mandare in fuoco i freni
fammelo sapere che ce faccio un pensierino!!!!! :-?

ricordo di nuovo che i ball bearing a riguardo di potenza frenante e dissipazione calore funziano come se non meglio degli idraulici...ti sfido a far diventare il mozzo-sgancio bollente dela mia forca con gli avid e poi con degli idraulici...secondo te quali reggeranno?

con i tuoi idraulici probabilmente poi ci faccio le panatine con l'olio dei freni bollente...con i miei meccanici prima di colare un cavo ce ne vuole!!!

ti ricordo che disco e pastiglie sono al top...anche per un idraulico!
sinterizzate metalliche e disco in acciaio trattato sà la madonna.

agliò (ragazzo)
io i meccanici dell'avid vorrei solo provarli!!!!!

son pronto a montarli se mi soddisfano!!!
(vuoi mettere le possibili grane che ti risparmi???) :-o


:-? :-? :-?


facciamo così...al prossimo raduno o mini raduno con altri forumendoli tutti provano la bimba...dopodichè aprirò un topic sulle considerazioni agli avid e gli obbligo a postare!!!!

comunque costano una barcata di soldi...saranno ottimi ma dovrebbero nel prezzo del freno metterci anche la leva...allora sì che sono concorrenziali di brutto!!!
 

sabenza

Biker novus
4/3/04
20
0
0
Milano
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Ebbene sì...oggi al mia bimba è arrivata a casa ed è in taverna al calduccio...sta impaurendo le deca smontata e la chase si è nascosta,....


ragazzi che figata di bici...


mancano solo i freni che hanno sbagliato a mandarmi le leve freno...quindi porca pagnotta niente giro sto week-end...

è veramente un suino...Sgronf!!!
Peserà la bellezza di 20Kg tutti...però è agile e pedalabile come una BMX!!!


eccovi una foto veloce in attesa di fare una foto definitiva tutta montata e funzionante. :sbavon: :sbavon:

Ciao!

P.S. canà ha detto che è bellissima...la dare in confronto è una chiavica!!!


Semplicemente che figata! :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Ke figata!!!!!!!!!!! :sbavon: :sbavon: è bella in tutto sia telaio ke componenti!!!!complimentoni e fregatene del peso, spina mi fai 1 piacere???mi dai 1 opinione sullo scrach perfavore, ho visto ke l' hai usato com'è????? :-o :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Market ha scritto:
Ke figata!!!!!!!!!!! :sbavon: :sbavon: è bella in tutto sia telaio ke componenti!!!!complimentoni e fregatene del peso, spina mi fai 1 piacere???mi dai 1 opinione sullo scrach perfavore, ho visto ke l' hai usato com'è????? :-o :-?


usato è una parolona...comunque il telaio è una figata, sloopato è robusto fintroppo.

maneggevole e adatto a utilizzi dirt, street e volendo FR e Trial.

è una banshee è ciò è garanzia...
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Spina-Pazza ha scritto:
Market ha scritto:
Ke figata!!!!!!!!!!! :sbavon: :sbavon: è bella in tutto sia telaio ke componenti!!!!complimentoni e fregatene del peso, spina mi fai 1 piacere???mi dai 1 opinione sullo scrach perfavore, ho visto ke l' hai usato com'è????? :-o :-?


usato è una parolona...comunque il telaio è una figata, sloopato è robusto fintroppo.

maneggevole e adatto a utilizzi dirt, street e volendo FR e Trial.

è una banshee è ciò è garanzia...
Spina, 1 nome una garanzia :smile: :smile: o 1 uomo una leggenda :smile: nn saprei, fai 1 giretto sul mio topic sul tubo sella in dirt e street ciao ciao :-o :-o :-?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Giovanni ha scritto:
ymarti ha scritto:
Grande Spina...non dare retta agli XC camuffati da Freeriders :smile:
Guarda MAX che pedala a manetta con 20 Kg di stinky (adesso ha messo pure i cerchi ALEXRIMS DX32) :???:
E Kebotto ed io arriviamo sui 19 - 18 Kg. E lui ha 180 davanti!!! :-? :-? :-?

Si sale piano e si scende veloce eheh

:-? :-? :-? :-? :-?

PS: complimenti!


ma dai, anche la mia sarà sui 18kg, io non sono un ciclista, anzi, sono un pelandrone ma il fatto che riesca a farmi le salite non significa che la bici sia adatta allo scopo...
con una cosa del genere, con quelle escursioni, quegli angoli di inclinazione cannotto, quelle gomme e quel peso ti voglio vedere quando finisce la salita...

dai, la bici è molto bella e nessuno lo mette in dubbio ma da qui a dire che poi va bene anche in salita significa voler prendere per il c**o tutti gli altri.

spina comunque è un simpaticone, e complimenti per la bici (ma non eri partito da una specy, quella con 4 ammortizzatori, 3 carri posteriori etc?).

ciao

E chi dice che è adatta alla salita una bici come la mia, da + di 18 chili con gomme MAXXIS da 2,5 mescola morbida (super Tacky)? In salita sembra di avere il freno tirato, ma ciò non vuol dire che non si possa fare...io penso che la fatica di fare una salita con due tipologie di bici, una XC e una FR, SIA LA STESSA! Con la FR si sale più lentamente e basta!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ymarti ha scritto:
E chi dice che è adatta alla salita una bici come la mia, da + di 18 chili con gomme MAXXIS da 2,5 mescola morbida (super Tacky)? In salita sembra di avere il freno tirato, ma ciò non vuol dire che non si possa fare...io penso che la fatica di fare una salita con due tipologie di bici, una XC e una FR, SIA LA STESSA! Con la FR si sale più lentamente e basta!

Spero che tu ti renda conto che quella che hai appena detto è una boiata bestiale!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:-x


Cmq per i freni: nessuno dice che gli avid non frenino, ma c'è il grosso problema della forza applicata!

Il grosso vantaggio dei freni idraulici è proprio che ti permettono di avere tutta la forza frenante con un dito; questo ti permette di usare tutte le altre dita e tutti i muscoli sul direzonare la bike!

Con i meccanici freni benissimo, ma alla terza staccata le mani ti fanno già male e la bici diventa difficile da gestire sempre più...

Inutile avere i dischi se gli togli il vantaggio più grande che hanno...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Lava ha scritto:
ymarti ha scritto:
E chi dice che è adatta alla salita una bici come la mia, da + di 18 chili con gomme MAXXIS da 2,5 mescola morbida (super Tacky)? In salita sembra di avere il freno tirato, ma ciò non vuol dire che non si possa fare...io penso che la fatica di fare una salita con due tipologie di bici, una XC e una FR, SIA LA STESSA! Con la FR si sale più lentamente e basta!

Spero che tu ti renda conto che quella che hai appena detto è una boiata bestiale!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:-x


Cmq per i freni: nessuno dice che gli avid non frenino, ma c'è il grosso problema della forza applicata!

Il grosso vantaggio dei freni idraulici è proprio che ti permettono di avere tutta la forza frenante con un dito; questo ti permette di usare tutte le altre dita e tutti i muscoli sul direzonare la bike!

Con i meccanici freni benissimo, ma alla terza staccata le mani ti fanno già male e la bici diventa difficile da gestire sempre più...

Inutile avere i dischi se gli togli il vantaggio più grande che hanno...


definisci il termine fatica....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo