Finalmente FOES !!!

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
Non ho detto che non va bene per il DH, ma, per me, per farci gare da DH non è il massimo. Troppo peso, considero più appropriata una 888, una boxxer, o una fox 40.
Sicuramente la Curnutt come forca è bellissaima, ma come dici tu necessita di un buon rodaggio e chi l ha provata da nuova mi ha detto che è poco scorrevole e " ruvida ", un pò come l'ammo della 2.1 da nuovo.
aa va bene se è il rodaggio è giusto che ci sia e a il suo tempo!
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
Non ho detto che non va bene per il DH, ma, per me, per farci gare da DH non è il massimo. Troppo peso, considero più appropriata una 888, una boxxer, o una fox 40.
Sicuramente la Curnutt come forca è bellissaima, ma come dici tu necessita di un buon rodaggio e chi l ha provata da nuova mi ha detto che è poco scorrevole e " ruvida ", un pò come l'ammo della 2.1 da nuovo.

ciao dhricky

questa forca e' nata solo per gare dh ad alto livello.

Simone ha provato la forca, chiedi a lui.
e' vero il rodaggio per '' slegarla'' e' di 4/5 uscite.....ma poi non ci fai piu' nulla per un paio di stagioni.......non cambi ne olio ne boccole......nulla.

peso: la forcella pesa 3350g
arriva a 3850g con : mozzo da 30mm+disco Foes+viti disco+perno da 30mm+tirante sterzo integrato+attaco manubrio integrato+paracolpi

il peso e' paragonabile ad una 888.

il funzionamento.......e' una forca da dh professionale....fatta per guadagnare secondi ovunque, in atterraggio, in uscita dalle curve.....
forca e ammortizzatore lavorano in sintonia ......se invece della forcella foes usi una 888 oppure una fox 40, che reputo forcelle molto buone, dovrai lavorare molto con le regolazioni in compressione, altrimenti in entrata in curva rischi che la bici cambi assetto e si abbassi molto davanti.

vi garantisco che una volta rodata....scorre bene ed e' anche molto precisa.....poi fa 215mm di corsa ed e' alta come una 888....quindi non ti porta ad un assetto chopper.....ma ti offre un assetto da dh race.

saluti
Guido
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
ciao dhricky

questa forca e' nata solo per gare dh ad alto livello.

Simone ha provato la forca, chiedi a lui.
e' vero il rodaggio per '' slegarla'' e' di 4/5 uscite.....ma poi non ci fai piu' nulla

saluti
Guido

Grazie Guido per le importanti info, non avendo mai provato la forca, naturalmente, non posso esprimere pareri, la mia era solo un idea, comunque non pensavo che il peso fosse così contenuto, hai fatto bene a precisarlo, perchè è d'idea comune che essendo così massiccia pesi di più rispetto alle concorrenti.
L'idea che fosse pesante, non mi neanche fatto valutare l'idea di prenderla ( naturalmente il prezzo avrebbe aperto ulteriori riserve ).
Sarei comunque curioso di provarla !!!
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
e bravi ragazzi. ora dovete pagare da bere per l'acquisto di simili mezzi ad almeno mezzo forum...:}}}: :prost:
ottimo mezzo e bravo e competente il rivenditore. ci si incontrera' in giro in giro.
 

Argail

Biker extra
4/12/06
713
0
0
Roma
www.myspace.com
confermo
Luciano ha gia' provveduto.
oggi, tardo pomeriggio lo informo sulla data di arrivo
saluti e buon divertimento
Guido
Noi invece ci sentiamo nei prossimi mesi, vorrei averla per natale e considerando anche il custom painting.....quanto pensi che ci voglia ad averla da quando la ordino? che misura mi consigli? (sono 1.74)
Grazie in anticipo
 

TARTANA BIKE

Biker novus
3/1/06
23
0
0
forlimpopoli
Visita sito
ciao dhricky

questa forca e' nata solo per gare dh ad alto livello.

Simone ha provato la forca, chiedi a lui.
e' vero il rodaggio per '' slegarla'' e' di 4/5 uscite.....ma poi non ci fai piu' nulla per un paio di stagioni.......non cambi ne olio ne boccole......nulla.

peso: la forcella pesa 3350g
arriva a 3850g con : mozzo da 30mm+disco Foes+viti disco+perno da 30mm+tirante sterzo integrato+attaco manubrio integrato+paracolpi

il peso e' paragonabile ad una 888.

il funzionamento.......e' una forca da dh professionale....fatta per guadagnare secondi ovunque, in atterraggio, in uscita dalle curve.....
forca e ammortizzatore lavorano in sintonia ......se invece della forcella foes usi una 888 oppure una fox 40, che reputo forcelle molto buone, dovrai lavorare molto con le regolazioni in compressione, altrimenti in entrata in curva rischi che la bici cambi assetto e si abbassi molto davanti.

vi garantisco che una volta rodata....scorre bene ed e' anche molto precisa.....poi fa 215mm di corsa ed e' alta come una 888....quindi non ti porta ad un assetto chopper.....ma ti offre un assetto da dh race.

saluti
Guido

CONCORDO!!! IO HO OPTATO X LA BOXXER AD ARIA,PERCHE' E' LA PIU' LEGGERA E PER NON SOFFRIRE TROPPO IL CAMBIAMENTO DA V10 A 2.1... VISTO CHE LA BOXXER L'AVEVO GIA' ANNO SCORSO MI SONO SENTITO PIU' TRANQUILLO... MA NEL 2008 ANDRANNO RIVISTE ALCUN COSE.... UNA BELLA CORNUTA NON ME LA LEVA NESSUNO!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo